Skip to content

Kobo Clara vs Kindle Paperwhite: E-Reader a confronto

E-reader sono facili da portare in giro e ti danno accesso a più titoli alla volta, quindi ha senso che molte persone li preferiscano rispetto ai libri fisici. Il Kobo Clara HD e il Kindle Paperwhite sono due e-reader che hanno alcune somiglianze e non differiscono molto quando si tratta di prezzo. Di seguito, abbiamo messo i due in testa a testa per aiutarti a decidere quale è giusto per te.

Design

Quando si tratta di design, il Kobo Clara HD e il Kindle Paperwhite hanno entrambi cornici sottili ai lati e nella parte superiore, con una cornice più spessa nella parte inferiore contenente il loro marchio. Ma è qui che finiscono le somiglianze. Il Kobo Clara HD è più piccolo e più leggero, misura 4,3 x 6,3 x 0,33 pollici e pesa solo 5,86 once. Nel frattempo, le dimensioni di Kindle Paperwhite sono 4,9 x 6,9 x 0,32 pollici e pesa 7,23 once. Inutile dire che il fattore di forma più compatto del Kobo Clara HD è più facile sulla mano e l’avambraccio durante le sessioni di lettura più lunghe. Una differenza evidente tra i due è con i loro schermi. Lo schermo di Kobo Clara HD non è a filo con le cornici e questo può introdurre problemi come l’accumulo di sporcizia e polvere. D’altra parte, Kindle Paperwhite ha un design a filo in cui lo schermo è a livello con le cornici. Oltre ad avere uno sguardo più senza soluzione di continuità, non devi preoccuparti dell’accumulo di sporco e polvere tra lo schermo e le cornici. Inoltre, questa scelta di design consente al dispositivo di avere una valutazione IPX8, il che significa che è impermeabile. Display

Sfumpando un display HD E-Ink da 6 pollici, il Kobo Clara HD è un e-reader compatto. Il suo schermo da 6 pollici ha una risoluzione di 1072 x 1448 per una densità di pixel di 300 ppi (pixel per pollice). D’altra parte, Kindle Paperwhite ha uno schermo da 6,8 pollici con la stessa densità di pixel di 300 ppi. Lo schermo più piccolo del Kobo Clara HD gli consente di visualizzare un testo più nitido e più chiaro, ma la differenza è molto piccola e quasi trascurabile. Entrambi i dispositivi usano i display e-ink ed entrambi assomigliano all’aspetto della carta reale. Con questa tecnologia, entrambi sono eccellenti nella visualizzazione del testo e sono abbastanza facili per gli occhi. Per quanto riguarda la qualità dello schermo, è un pareggio tra i due poiché l’unica differenza è con le loro dimensioni.

Caratteristiche

Quando si tratta di caratteristiche, i due sono in realtà abbastanza simili. Entrambi hanno retroilluminazione regolabili che ti consentono di regolare la luminosità e la temperatura del colore alle tue preferenze. Un vantaggio che il Kobo Clara HD è la sua retroilluminazione automatica che si regola in base all’ora del giorno e al fuso orario scelto. Il Kindle Paperwhite standard non ha questa funzione, ma l’edizione firmata, tuttavia, è significativamente più costosa. Come per la conservazione, i due dispositivi hanno 8 GB di memoria interna. Non hanno uno slot microSD per l’espansione di archiviazione, ma per la maggior parte delle persone, 8 GB saranno più che sufficienti per migliaia di ebook. Una funzione che è esclusiva del Kindle Paperwhite in questo confronto è il suo supporto udibile. Puoi acquistare e ascoltare audiolibri udibili utilizzando il dispositivo. Mentre questa funzione è eccezionale, un aspetto negativo è che Kindle Paperwhite supporta solo l’audio Bluetooth, quindi dovrai avere un paio di auricolari o cuffie Bluetooth per sfruttare questa funzione.

Formati supportati

Il Kobo Clara HD supporta 15 formati di file che includono EPUB, MOBI, EPUB3, PDF e formati di immagine come CBR e CBZ. Per la lettura del testo, il Kobo Clara HD è eccellente, tuttavia, per i fumetti, non è davvero l’ideale leggere pagine colorate su uno schermo in bianco e nero. D’altra parte, il Kindle Paperwhite supporta 13 formati di file che includono quelli comunemente usati come come Epub3, Epub e altro ancora. Oltre a quelli, supporta anche audiolibri da Audible. Quando si tratta dei loro negozi, i due negozi Kobo e Kindle offrono quasi lo stesso numero di ebook, quindi non mancano le opzioni. Per quanto riguarda la compatibilità con i dispositivi incrociati, sia Kobo che Amazon lo supportano con le loro app iOS e Android. Tuttavia, la compatibilità incrociata è limitata ai libri acquistati attraverso i negozi Kobo e Kindle.

Batteria

La durata della batteria è abbastanza simile a questi dispositivi. Possono durare per settimane con una singola carica, ma varieranno a seconda delle impostazioni che si sta usando, in particolare il livello di luminosità delle retroilluminazione. Detto questo, entrambi dureranno a lungo. Il Kobo Clara HD ha una porta micro USB, mentre Kindle Paperwhite ha una porta USB-C.

Verdetto

Il Kobo Clara HD è un’ottima opzione se sei interessato solo a leggere gli ebook. Il negozio Kobo rivaleggia con Kindle Store quando si tratta di disponibilità di titoli, quindi non ti mancherà molto se scegli di andare con il Kobo Clara HD. È anche più compatto e leggero, quindi è più portatile e più facile da tenere. Il prezzo più economico è solo la ciliegina sulla torta se non vuoi spendere troppo. D’altra parte, il Kindle Paperwhite è eccellente per coloro che vogliono un e-reader con supporto per gli audiolibri. Non è compatto e leggero come il Kobo Clara HD, ma ha un design generale molto migliore. Avrai accesso al Kindle Store e udibile con il dispositivo e per molte persone, queste sono abbastanza buone ragioni per farcela sopra il Kobo Clara HD.

FAQ

📌 Kobo Clara è migliore di Kindle Paperwhite?

I due sono abbastanza simili in molti modi, ma Kindle Paperwhite ha il vantaggio quando si tratta di progettazione generale e supporto per gli audiolibri.

📌 Kobo Clara supporta i libri Kindle?

ufficialmente, no, ma ci sono alcune soluzioni alternative che possono essere fatte per leggere i libri Kindle sul Kobo Clara HD. Detto questo, queste soluzioni alternative non sono garantite.

📌 Il Kobo Clara HD ha WiFi?

Sì, si collega a Internet tramite WiFi a 2,4 GHz.

📌 Puoi guardare Netflix su un Kindle Paperwhite?

No, non è possibile guardare alcun tipo di contenuto sul Kindle Paperwhite in quanto è rigorosamente per leggere gli ebook e ascoltare audiolibri udibili.