Skip to content

Kodak Smile vs Printomatic: Quale fotocamera istantanea offre stampe di qualità migliore?

Mentre le foto digitali sono facili da archiviare, con i tuoi ricordi stampati comporta un più forte senso di nostalgia. Se ti mancano le foto fisiche da guardare e ordinare, sia il sorriso Kodak che il Kodak Printomatic sono telecamere istantanee che possono stampare i tuoi scatti secondi dopo averli presi. Per aiutarti a decidere tra i due modelli, ecco un confronto approfondito che copre il loro design, la qualità delle foto e la qualità della stampa.

Design

Come quei telefoni freschi nel corso della giornata, il sorriso di Kodak ha un meccanismo scorrevole. Non è solo per divertimento e in realtà ha un buon scopo. Quando la fotocamera non è in uso, l’obiettivo e i controlli sono protetti, quindi non c’è modo di premere o grattare accidentalmente nulla. Una volta che sei pronto per usarlo, basta far scorrere su per accendere il dispositivo. Una cosa fastidiosa al riguardo è che ci vuole il suo dolce momento per prepararsi, quindi è difficile catturare momenti fugaci. Per quanto riguarda le dimensioni, il sorriso di Kodak è bello e compatto, quindi non dovresti avere problemi a riempirlo nella tua borsa o in tasca. A differenza del sorriso Kodak, il Kodak Printomatic non ha un meccanismo scorrevole ed è invece una lastra piatta. L’obiettivo è un tocco di smack nel mezzo ed è sempre esposto. Mentre il design del sorriso è più innovativo e protettivo, il look retrò della Printomatic è troppo affascinante per lasciarsi andare. Inoltre, è più facile catturare momenti perché non è necessario scivolare e aspettare. Sebbene in termini di dimensioni, la Printomatic è significativamente più grande del sorriso. Misura in 7,5 x 6,1 x. 2,3 pollici, è un po ‘più difficile inserirlo in piccoli spazi e portarlo con te. Un’altra differenza di design tra i due modelli è che il sorriso ha un piccolo schermo LCD a colori mentre la stampa non lo fa. Il display del sorriso ti dà un’anteprima dal vivo e ti dice se rimane una batteria o carta. Per quanto riguarda la stampa, ha piccole luci a LED per mostrarti le informazioni di cui hai bisogno.

Qualità dell’immagine

Se hai già uno smartphone, non aspettarti di ottenere una migliore qualità dell’immagine con il sorriso Kodak o il Kodak Printomatic. Mentre entrambe le telecamere istantanee affermano di avere una risoluzione di 10 MP, le immagini che producono mancano di nitidezza e dettagli e non sono le più accurate di colore. Le cose peggiorano ancora quando sei dentro e le condizioni di illuminazione non sono ideali. Mentre è fin troppo facile individuare le carenze sullo schermo di un computer, le imperfezioni non sono in realtà così evidenti sulla stampa. Con ciò, è sicuro dire che le immagini che ottieni con queste telecamere istantanee sono davvero pensate per piccole stampe da 3 pollici e non più di questo. Tuttavia, il sorriso fornisce un modo per aggirare il problema della qualità dell’immagine scadente. Puoi abbinare qualsiasi tipo di smartphone con esso e farlo ti permetterà di stampare foto scattate sul tuo dispositivo. In questo modo, le tue stampe saranno più nitide e più vibranti, anche quelle prese in casa. Puoi persino trasferire scatti dalla tua fotocamera mirrorless o DSLR sul tuo smartphone in modo che le tue immagini stampate abbiano più profondità per loro. Sfortunatamente, la stampa non è abilitata per Bluetooth, quindi questa soluzione alternativa non è possibile con essa. Un’altra caratteristica che puoi godere con il sorriso che manca a Printomatic è i filtri. Puoi applicare filtri Aqua, Vintage o Monoton alle tue immagini e persino metterle nei loro confini. Il sorriso ha anche una modalità per cabina fotografica che consente di stampare due immagini su un pezzo di carta.

Qualità di stampa

Sia il sorriso Kodak che il Kodak Printomatic fanno uso di un diverso tipo di tecnologia per la stampa. Invece della carta fotografica tradizionale, usano la carta Zink che si basa sul calore per attivare i colori. Questa è una scelta strana da parte di Kodak perché rispetto alla vera carta fotografica, i colori sulla carta Zink si rivelano meno vibranti e accurati. Con Printomatic, ad esempio, le immagini stampate sono un po ‘lavate e hanno una tonalità rosata. Mentre i risultati sono migliori con il sorriso, non è ancora paragonabile a quello delle telecamere istantanee che usano la carta fotografica e sicuramente non per il film reale. Come per l’esperienza di stampa stessa, il sorriso offre un tempo leggermente più piacevole. Dato quanto sia costosa la carta zink, è fantastico che il sorriso non stampino automaticamente i tuoi scatti e ti darà invece la possibilità di archiviarli in digitale. Puoi archiviare le tue foto in digitale anche su Printomatic ma solo se scegli di non caricarle con carta. Altrimenti, stamperà i tuoi scatti nel momento in cui li scatti.

Verdetto

Sia il sorriso Kodak che la lotta Kodak Printomatic con la qualità dell’immagine e sono in svantaggio con il loro uso della tecnologia Zink. Tuttavia, consigliamo di più il sorriso dato che ha più funzionalità da compensare questi difetti. Il fatto che tu possa collegarlo al tuo smartphone risolve già la maggior parte dei problemi. Per quanto riguarda la Printomatic, non è eccezionale ma dovrebbe essere sufficiente per i bambini che vogliono provare la fotografia. E poiché è conveniente, i genitori probabilmente non si preoccupano di acquistarlo.

FAQ

📌 Puoi collegare il sorriso Kodak al tuo smartphone?

Sì, puoi abbinare qualsiasi tipo di smartphone con il sorriso Kodak e farlo ti permetterà di stampare le foto scattate sul tuo dispositivo. In questo modo, le tue stampe saranno più nitide e vibranti.

📌 Puoi archiviare digitalmente le foto su Kodak Printomatic?

Sì, puoi. Tuttavia, devi assicurarti che non ci sia carta caricata. Altrimenti, Kodak Printomatic stamperà automaticamente i tuoi scatti dopo averli scattati.

📌 Che tipo di carta fa il sorriso Kodak e l’uso di Kodak Printomatic?

Sia il sorriso Kodak che il Kodak Printomatic usano la carta Zink invece della tradizionale carta fotografica. La carta Zink si basa sul calore per sviluppare i colori.

📌 Quale dovresti acquistare, il sorriso Kodak o il Kodak Printomatic?

Mentre sia il sorriso Kodak che il Kodak Printomatic non sono perfetti, consigliamo di più il sorriso di Kodak. Il fatto che tu possa collegarlo al tuo smartphone già compensa molti dei suoi difetti.