Skip to content

Linksys EA8500 vs WRT1900AC: Quale router Wi-Fi scegliere?

Il miglioramento della rete wireless a casa di solito richiede solo un aggiornamento del router Wi-Fi. Se hai una connessione Internet ad alta velocità, ti consigliamo di massimizzarla con un router a doppia banda che può trasmettere segnali forti in tutta la casa. I Linksys EA8500 e Linksys WRT1900AC si adattano perfettamente al conto e le loro diverse caratteristiche renderanno una scelta migliore rispetto all’altra. Ecco un confronto dettagliato tra questi router Wi-Fi Linksys.

Design

Una rapida occhiata a entrambi questi router Linksys Occigliata dovrebbe essere sufficiente per dirti quale dispositivo è stato rilasciato più di recente. Linksys EA8500 presenta un elegante design tutto nero con un top piatto inclinato e un marchio minimo. La sua superficie perforata consente la ventilazione per i suoi componenti interni, mentre quattro antenne lunghe possono essere regolate da un lato all’altro. Puoi facilmente posizionare l’EA8500 nel tuo salotto senza che sia fuori posto tra i tuoi altri arredamento e arredamento. In contrasto, Linksys WRT1900AC ha una finitura bicolore e una costruzione bloccata che sembra datata secondo gli standard di oggi. Inoltre, ha un marchio Linksys di grandi dimensioni sia nella parte superiore che davanti, facendolo spiccare gravemente. Inoltre, ha antenne molto più brevi rispetto all’EA8500 e presenta indicatori a LED per potenza, Wi-Fi, ecc., Lungo il fronte. Ciò semplifica il controllo se le porte funzionano anche se può essere inutile con l’interfaccia mobile disponibile oggi, come puoi vedere di seguito.

Connettività

dietro ogni router Linksys troverai un array di porte e pulsanti per connessioni cablate. Solo due sono davvero necessari per funzionare questi router Wi-Fi, la porta di Internet o WAN e la porta di alimentazione da 12 V DC. Un bel piccolo interruttore attiva o disattiva i router e ci sono pulsanti per ripristinare e aggiornare anche loro. Ottieni quattro porte Ethernet per collegare i tuoi dispositivi direttamente ai Linksys EA8500 e WRT1900AC. Questi dovrebbero fornire ampie connessioni cablate per computer desktop, console di gioco, giocatori di media in streaming, ecc., In modo che possano ottenere internet ininterrotti almeno in termini di segnali wireless a volte calare. I Linksys EA8500 e WRT1900AC hanno anche una porta USB 3.0 e una porta ESATA porta che funge anche da porta USB 2.0. Ciò consente di collegare dispositivi di archiviazione esterni, stampanti e altre periferiche direttamente alla rete domestica. Con quattro antenne ad alte prestazioni ciascuna, i Linksys WRT1900AC e EA8500 assicurano che la tua casa riceva una copertura ottimale e una potenza del segnale massima su entrambe le fasce. Le case con pavimenti multipli possono aspettarsi una certa perdita di segnale a seconda del layout del pavimento e di altri ostacoli solidi.

Performance

La più grande differenza tra Linksys EA8500 e WRT1900AC è la velocità massima di trasferimento dei dati combinate. Mentre entrambi trasmettono contemporaneamente nelle bande da 2,4 GHz e da 5 GHz, i Linksys EA8500 hanno una velocità combinata di 2,53 Gbps mentre i Linksys WRT1900AC sono in cima a 1,9 Gbps. Con un massimo di 1733 Mbps sulla banda a 5 GHz, l’EA8500 può garantire attività ad alta larghezza di banda come lo streaming HD 4K rimane regolare e privo di buffer. Tuttavia, la maggior parte troverà la velocità massima di 1300 Mbps della banda da 5 GHz della WRT1900AC per la visione ininterrotta. I Linksys EA8500 ulteriori bordi in vista della WRT1900AC con la sua velocità di 800 Mbps sulla banda a 2,4 GHz rispetto ai 600 Mbps di quest’ultimo. Questa banda viene in genere utilizzata per applicazioni meno intensive come e -mail, navigazione Web e utilizzo tipico delle app mobili. L’alimentazione dell’EA8500 è un processore dual-core da 1,4 GHz leggermente più potente rispetto alla versione a 1,2 GHz della WRT1900AC, sebbene esista un router WRT1900ACS aggiornato che presenta un processore da 1,6 GHz. è Mu-Mimo, o Multi-utente, tecnologia multipla, multipla. Ciò consente all’EA8500 di collegare perfettamente più dispositivi in ​​una rete impegnata senza ritardo o buffering. Se la tua famiglia ha in genere un forte traffico di rete e molti utenti che si collegano contemporaneamente, avere Mu-Mimo migliorerà in modo significativo le connessioni wireless di tutti.

Software e altre funzionalità

Impostazione del router Wi-Fi Linksys è facile se si scarica l’app Wi-Fi Smart Linksys su uno smartphone o un tablet. Questa app fornisce istruzioni dettagliate che puoi seguire per impostare il router Wi-Fi nella tua rete domestica, quindi anche se non hai un’esperienza di networking preventiva, dovresti essere in grado di metterti in funzione in pochissimo tempo. L’app mobile Linksys Contiene anche diverse funzionalità tra cui la priorità del dispositivo, i controlli parentali e l’accesso agli ospiti. A differenza di altri router, è possibile garantire che connessioni critiche a determinati dispositivi, come il tuo PC o laptop di lavoro, ricevano sempre priorità anche quando altri dispositivi lo combattono per la larghezza di banda. I controlli dei genitori ti consentono di impostare gli orari per i dispositivi dei tuoi figli e non consentire determinati siti. Infine, puoi consentire agli ospiti di connettersi alla rete domestica senza condividere la password Wi-Fi effettiva impostando una rete ospite.

Verdetto

con una velocità combinata massima più alta, un processore più veloce e tecnologia MU-MIMO, il Linksys EA8500 Max-Stream AC2600 viene fuori in questo confronto tra router Wi-Fi. Che abbia un look molto più moderno è anche un bel bonus. Nel frattempo il router Linksys WRT1900AC AC1900 ha il vantaggio di indicatori a LED che mostrano lo stato di connessione a colpo d’occhio. Ha anche tutte le funzionalità a cui è possibile accedere tramite l’app mobile per una facile configurazione e gestione.

FAQ

📌 Come si imposta il mio router Linksys EA8500?

L’app Smart Wi-Fi Smart Linksys contiene tutte le istruzioni che dovrai seguire per impostare il router Linksys EA8500.

📌 Il router Linksys EA8500 è compatibile con Comcast, Time Warner, Spectrum, ecc.?

Sì, i Linksys EA8500 sono compatibili con tutti i fornitori di servizi via cavo/Internet.

📌 I Linksys WRT1900AC IPv6?

Il router Linksys WRT1900AC ha funzionalità IPv6 ma è disabilitato per impostazione predefinita. Dovrai abilitarlo se il tuo ISP è impostato per IPv6.

📌 Come posso ripristinare il mio router Linksys WRT1900AC?

Due modi: è possibile premere e tenere premuto il pulsante di ripristino sul retro del router Linksys WRT1900AC per circa 10 secondi, oppure è possibile accedere al tuo account Linksys e navigare al router> Risoluzione dei problemi> Diagnostica.