Skip to content

Logitech Brio vs 4K Pro: Come si differenziano queste webcam e qual è l’opzione migliore?

Se stai cercando una webcam in grado di catturare video Ultra HD, Logitech Brio e 4K Pro (da non confondere con la webcam magnetica Logitech 4K Pro costruita per il display Pro XDR di Apple) potrebbe essere occasionalmente visualizzato durante la tua ricerca. Entrambe le webcam hanno lo stesso prezzo, sembrano identici e sembrano offrire le stesse funzionalità. In che modo queste webcam sono diverse? E qual è l’opzione migliore? Continua a leggere mentre ci immergiamo nei dettagli per rispondere a entrambe le domande.

Packaging

Il Brio Logitech è disponibile in una scatola di cartone marrone con un’illustrazione semplicistica del marchio di Logitech in cima. Il design dell’imballaggio sembra essere destinato ai clienti aziendali. Quando apri la scatola, la prima cosa che vedi è la webcam stessa in un supporto di plastica nero. La lente della webcam è protetta da un film adesivo chiaro. Sollevare il titolare della webcam Out Out Out of the Box rivela gli accessori forniti con la webcam. Questi includono un’ombra di privacy staccabile, una custodia da trasporto in micro fibra, un cavo USB e la guida per l’utente e la documentazione di garanzia. La webcam Logitech 4k Pro è disponibile in una confezione esterna più visivamente accattivante con immagini a colori. Ma una volta rimossa la manica esterna, troverai esattamente la stessa scatola di cartone marrone, entra Logitech Brio, meno tutto il marchio. Mentre continui a disimballare la scatola, troverai che tutto sia esattamente lo stesso del Brio Logitech.

Design

The Logitech Brio e 4K Pro sono disponibili in un elegante involucro di alluminio grigio metallico. Questo gli dà quell’aspetto premium. Il layout è semplice e quindi completa il design generale. Sul davanti ci sono la lente HD, due microfoni omnidirezionali, una luce indicatore, un marchio e altri sensori. Una sola porta USB-C può essere trovata dietro la webcam. In fondo c’è una clip universale che funge anche da stand. Questo è allegato al supporto per treppiede standard da 1/4 di pollice della webcam. Puoi anche allegare un’ombra di privacy esterna di fronte per la tranquillità. Misurando solo quattro pollici di larghezza, un pollice di altezza e profondità e due once di peso, sia Brio che 4K Pro rientrano facilmente nella categoria di webcam compatte e leggere.

Impostazione e utilizzo

Come con la maggior parte delle periferiche al giorno d’oggi, sia Logitech Brio che 4K Pro sono dispositivi plug e play. Ma per ottenere il massimo da loro, devi scaricare l’app Impostazioni della fotocamera Logitech dal loro sito Web. Con questa app, puoi modificare diverse impostazioni per soddisfare le tue esigenze. Puoi cambiare il campo visivo della tua webcam da 65 gradi a 78 o 90 gradi. L’app consente inoltre di calibrare il colore e l’esposizione video e attivare i controlli di base come lo zoom digitale e la padella.

Qualità dell’immagine

Ciò che distingue Logitech Brio e 4K Pro a parte le migliaia di altre webcam sul mercato è la loro capacità di catturare video Ultra HD. Entrambe le webcam supportano anche Full HD fino a 60 fps e 720p fino a 90 fps. La qualità dell’immagine è migliorata ancora con il destro 3 di Logitech integrato in entrambe le webcam. Con la tecnologia avanzata di elaborazione delle immagini di Rightlight 3, puoi essere sicuro che otterrai una buona qualità video in qualsiasi condizione di illuminazione.

Verdetto

Sebbene Logitech Brio e 4K Pro sono disponibili in imballaggi molto diversi e una differenza di due cifre nel numero del modello, questi due sono in realtà la stessa webcam. Dal design alle più piccole specifiche tecnologiche, non troverai alcuna differenza. Logitech non ha fatto questo per confondere le persone, lo hanno fatto per colpire diversi mercati con lo stesso prodotto. Il brio si rivolge ai prosumer mentre il 4K Pro si rivolge ai consumatori. Quindi, quando si tratta di quello che dovresti scegliere, l’unica cosa che avrà importanza è la disponibilità di questi prodotti.

FAQ

📌 Posso fare una chiamata Skype in 4K con il Brio Logitech?

Attualmente, Skype non supporta le videochiamate in 4K.

📌 Il brio di Logitech è più costoso di Logitech 4K Pro?

entrambe le webcam hanno lo stesso SRP. Ma potresti trovare uno più economico o più costoso dell’altro a seconda di dove stai cercando.

📌 Logitech Brio e 4K Pro sono dotati di diverse lunghezze del cavo?

Logitech Brio e 4K Pro sono dotati dello stesso cavo USB-C da 2,2 m a USB-A.

📌 Logitech Brioless è Wireless?

Il Brio Logitech non ha funzionalità wireless. Dovrai collegarlo al tuo computer con il cavo USB fornito per utilizzarlo.