Skip to content

Logitech C270 vs C310: Confronto tra le webcam HD economiche

Ammettiamolo, sei qui perché stai cercando una webcam budget. E non dovrebbe essere sorprendente, considerando che la maggior parte delle persone ha solo bisogno di una fotocamera decente per farli tramite una chiamata Skype o una riunione di zoom. Sebbene non siano i più avanzati nell’arsenale di Logitech, Logitech C270 e C310 sono posizionati esattamente allo stesso modo, come webcam HD a prezzi accessibili che svolgono il lavoro. Ottieni specifiche abbastanza decenti con C270 e C310. Naturalmente, creatori di contenuti e streamer online potrebbero trovare prestazioni migliori da altri dispositivi. Ma se vuoi solo avere un bell’aspetto nella tua prossima teleconferenza o riunione della famiglia online, saresti duro per criticare questi prodotti. Qui, confrontiamo le due webcam Logitech per scoprire quale è l’affare migliore.

Design

Una rapida occhiata al Logitech C270 e C310 può portare uno a pensare di essere lo stesso. Dopotutto, entrambi sono disponibili in forme allungate ma compatte, pesano quasi nulla e hanno la fotocamera impostata su un lato mentre una clip piuttosto grosso è collegata alla schiena. Al contrario, le più recenti webcam di Logitech hanno le telecamere al centro, affiancate da notevoli griglie di microfono. Con Logitech C270, tuttavia, il modulo di imaging sembra affondato nel resto del corpo del dispositivo ed è circondato da un bordo nero a forma di ovale . Oltre ad esso, troverai l’etichetta di risoluzione 720p e un microfono senza pretese. D’altra parte, la fotocamera di Logitech C310 sembra sporgere dalla sua spessa cornice circolare. Tuttavia, entrambe le webcam sembrano fantastiche se è montata su un laptop o un desktop. Questi dispositivi sono certamente discreti e robusti, anche se sono leggeri e non sono dotati di copertine per la privacy. Non sono i più eleganti quando si tratta dell’estetica generale, ma difficilmente sembrano obsolete. Il C310, tuttavia, ha una finitura nera metallica più accattivante rispetto all’esterno grigio piuttosto opaco del C270.

Facilità d’uso

Sia Logitech C270 che C310 funzionano proprio fuori dalla scatola. L’installazione di questi dispositivi è un gioco da ragazzi e i sistemi operativi compatibili riconosceranno immediatamente le webcam una volta collegati. Il C310, in particolare, verificherà persino gli aggiornamenti del software prima dell’installazione. In ogni caso, il software WebCam Logitech entrambi i dispositivi sono abbastanza facili da usare. Il programma viene fornito con una gamma di funzionalità per aiutarti a catturare immagini, registrare video, gestire file e controllare le funzioni della webcam di base. Tuttavia, la clip universale su C270 e C310 può essere un po ‘ingombrante. Invece di ritagliarsi in modo sicuro sul monitor, finisce quasi solo “seduto” su di esso. Se sei sul tuo desktop, questo non dovrebbe essere un problema. Ma se stai usando un laptop e ti muovi, è facile inviare queste webcam in volo considerando quanto siano leggeri. Questo sistema di montaggio piuttosto fastidioso e instabile non è migliorato dal fatto che non è possibile ruotare le webcam orizzontalmente. Quindi, se hai bisogno di andare attraverso la stanza, dovrai sollevare entrambe le webcam dal computer e farlo manualmente.

Qualità dell’immagine

Sia la videochiamata C270 che C310 supportano la videochiamata in un formato widescreen a 720p/30fps. Inoltre, il driver Logitech ti darà un controllo completo su luminosità, esposizione, bilanciamento del bianco e zoom. E così dati i punti di prezzo di questi webcam di budget e entry-level, è ancora sorprendente vedere quanto bene si comportano effettivamente: hanno fornito le condizioni sono favorevoli. Logitech C270, ad esempio, è dotato di una fotocamera da 3 megapixel che, sebbene piccola per standard di dispositivi mobili, è migliore di quanto la maggior parte si aspetterebbe. In buona illuminazione, immagini, video e flussi sono piuttosto nitidi, con sfocature o distorsioni minime. Non è una fotocamera HD strabiliante e le sue prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione offrono risultati contrastanti. Ma ottieni una risoluzione encomiabile 720p per la chiamata video che dovrebbe farti sembrare migliore rispetto a se hai usato invece la fotocamera integrata del tuo laptop. Tuttavia, se prevedi di utilizzarlo per lo streaming o la tua carriera di vlogging, migliorerai per ottenere un dispositivo di fascia alta. In contrasto, Logitech C310 è dotato di una fotocamera da 5 megapixel leggermente più grande. Come il C270, è a fuoco fisso, quindi la qualità dell’immagine è più morbida del solito e il FOV a 60 ° significa che sarai l’unico a adattarsi al telaio. Ma in condizioni ben illuminate, le immagini avranno dettagli più nitidi e colori più naturali rispetto al C270. Al di fuori di questo e in scarsa illuminazione, il C310 avrà lottato allo stesso modo per fornire immagini che non sono sgranate.

qualità audio

Nonostante siano opzioni di budget, queste webcam offrono una qualità del suono sorprendentemente buona. Quando si tratta di chiamate Skype, ad esempio, i microfoni mono integrati di Logitech C270 e C310 offrono audio pulito e chiaro. Inoltre, entrambi i dispositivi sono dotati di una funzione di riduzione del rumore chiamata diritto che aiuta a ridurre al minimo il rumore ambientale dal tuo computer. Detto questo, il C270 è un po ‘meglio quando si tratta di registrare; Con il C310, anche i rumori ambientali non erano così filtrati. Indesione, la qualità del suono di queste webcam non è solo adatta ma anche ottima per le chiamate. Ma se stai utilizzando C270 o C310 per il tuo prossimo video di YouTube, otterrai una qualità migliore da un auricolare o un microfono esterno.

Verdetto

Logitech C270 e C310 sono scelte forti se stai cercando una webcam HD budget. Dati i loro prezzi, offrono una qualità video decente con audio sorprendentemente al di sopra della media. Inoltre, le webcam sono facili da installare e operare, anche se montare le può essere un po ‘ingombrante. Se sei appassionato di qualità dell’immagine, Logitech C310 ha un leggero vantaggio. Ottieni una prestazione rispettabile dal C270 e dal C310 e chiedere di più sarebbe il pignolo. Questi dispositivi sono decisamente entry-level e realizzati per coloro che desiderano una soluzione fuori dalla scatola. Ma se hai bisogno di una webcam per lo streaming, la creazione di contenuti o più attività professionali, sarai più soddisfatto dei modelli di fascia alta.

FAQS

📌 Qual è la differenza principale tra Logitech C270 e C310?

Sebbene entrambe le webcam siano dispositivi plug-and-play, Logitech C310 sfoggia una fotocamera da 5 megapixel di qualità superiore rispetto alla fotocamera da 3 megapixel sulla Logitech C270.

📌 Logitech C270 è dotato di una copertura per la privacy?

NO, Logitech C270 non viene fornito con una copertura per la privacy. Le persiane sulla privacy sia per C270 che per il C310 sono vendute separatamente.

📌 Logitech C310 ha una funzione integrata per regolare l’esposizione?

Sì, Logitech C310 è compatibile con Rightlight, una funzione di correzione automatica fornita con il software WebCam Logitech che regola l’esposizione in condizioni di illuminazione scadenti.

📌 Logitech C270 funziona con Windows 10?

Sì, lo fa. Logitech C270 è compatibile con Windows 7, Windows 8, Windows 10 e successivamente.