Skip to content

Logitech C270 vs C525: Webcam economiche a confronto

Logitech C270 e C525 sono oggi due delle webcam di bilancio più affidabili sul mercato. Entrambi i dispositivi supportano la videochiamata ad alta definizione ed è compatibile anche con una serie di client di videocamme. Con Logitech C270, ottieni una webcam provata e testata che è stata salutata come una delle migliori nella categoria di bilancio. Logitech C525, d’altra parte, sfoggia un design di piega e go portatile che è un successo per le persone che sono sempre in viaggio. Quindi, mentre più persone lavorano e studiano da casa, quale dei due è il miglior acquisto?

Design

Aspetto, Logitech C270 e C525 sono ciò che le persone si aspettano dalle webcam budget. Entrambi i dispositivi sono realizzati in plastica e sport semplici ma attraenti design. Inoltre, queste webcam non pesano quasi nulla. Ora, se preferisci un po ‘di lucentezza, la finitura grigia shinier del C270 potrebbe attrarre te. D’altra parte, la consistenza opaca del C525 è un’ottima opzione se si desidera limitare le macchie di impronte digitali. Il C270 più lungo ha un’estetica più moderna rispetto al C525 piuttosto grosso e simile a un giocattolo. Ma quest’ultimo ha un fattore di forma unico. Con il C525, l’intero modulo della fotocamera può ruotare di 360 gradi. Questo aiuta davvero ad aprire gli angoli durante le videochiamate o la registrazione. Inoltre, la webcam sfoggia un design pieghevole. Se ti piace viaggiare e devi utilizzare una webcam esterna all’aeroporto, questo è il dispositivo per te. Forse l’unico aspetto negativo di questi dispositivi di budget è la loro clip. Mentre Logitech afferma che si collegheranno in modo sicuro a qualsiasi monitor, sembra più che siano “seduti” su uno schermo. E poiché C270 e C525 sono dispositivi leggeri, potrebbero finire per volare in aria se non stai attento ai movimenti. Sfortunatamente, queste telecamere non vengono fornite con un supporto per treppiede per un allegato più stabile.

Qualità dell’immagine

per webcam sotto $ 60, Logitech C270 e C525 sono sorprendentemente buoni. Ora, se ne hai bisogno per lo streaming, starai meglio con altre opzioni. Ma per una fotocamera budget, la videochiamata 720p a 30 fps offerta da entrambi i dispositivi è rispettabile. Sotto una buona illuminazione, puoi persino scattare foto e registrare video con distorsioni minime. In condizioni meno che ideali, queste webcam budget lottano offrendo immagini croccanti. Anche le immagini sul C525 hanno la tendenza ad essere granulose e sfocate nonostante la webcam che sfoggia una fotocamera da 8 MP. Inoltre, il tono della pelle sembra essere migliore se il dispositivo è impostato a due o tre piedi dall’utente. Il C270, d’altra parte, sfoggia una fotocamera da 3 MP molto più piccola. È anche un focus fisso, quindi le immagini risultano più morbide rispetto al C525. Ma se lo stai usando solo per chiamare famiglia e amici, il 720p su entrambe le telecamere è più che sufficiente. Forse il vantaggio principale del C525 rispetto al C270 è la sua flessibilità. Non solo si ottiene un campo visivo più ampio, ma l’unità della fotocamera stessa ruota a 360 gradi. Questo dovrebbe adattarsi a più della scena nel telaio, consentendo di ottenere il miglior angolo senza la necessità di regolare il monitor. Al contrario, il C270 offre un FOV di 60º più modesto, quindi molto probabilmente andrai da solo quando lo usi.

Qualità audio

Sorprendentemente, Logitech C270 e C525 non tagliano gli angoli quando si tratta di qualità del suono. Entrambe le webcam sfoggiano microfoni mono che offrono audio pulito e forte quando testati nelle chiamate Skype. Logitech condivide che questi modelli sono anche dotati di tecnologia di diritti integrata. Secondo l’azienda, la funzionalità aiuta a ridurre al minimo l’eco durante le conversazioni rendendo più chiare e divertenti chiamate. Sulla carta, ciò dovrebbe significare che entrambe le webcam forniranno in termini di qualità audio. In realtà, il C270 è molto più bravo a mantenere il rumore di fondo. In effetti, è probabilmente uno dei migliori microfoni che puoi ottenere da una webcam.

Altre caratteristiche

Le webcam Logitech C270 e C525 sono plug-and-play, quindi l’installazione dovrebbe essere un gioco da ragazzi. Inoltre, il driver di accompagnamento consente di regolare la maggior parte delle impostazioni della fotocamera tra cui luminosità, esposizione, zoom e bilanciamento del bianco. Su Logitech C525, il software consente anche di utilizzare la webcam per accedere al computer. È una caratteristica elegante che si adatta perfettamente al popolare riconoscimento facciale che è standard negli smartphone di oggi. Entrambi i dispositivi includono Logitech Vid HD per videochiamate veloci e gratuite. Avrai anche accesso agli effetti video Logitech, che dovrebbero rendere la webcam anche uno strumento divertente. Inoltre, il upload One-Touch su Facebook ti fa risparmiare tempo dal passare attraverso la tua galleria per condividere un’immagine o un video.

Verdetto

Se desideri una fotocamera per lo streaming, avrai più fortuna con altre opzioni. Ma se hai solo bisogno di una webcam esterna per il tuo desktop o vuoi aggiornare dalla webcam integrata del tuo laptop, questi dispositivi sono per te. Logitech C270, ad esempio, è un affare di una webcam. Per il suo prezzo, ottieni una risoluzione HD 720p abbastanza decente più un microfono sorprendentemente solido. Nell’altra parte, Logitech C525 combina funzionalità di base della webcam con un design portatile e flessibile. La girevole a 360 gradi è una funzionalità di benvenuto che certamente compensa la buona qualità dell’immagine abbastanza buona del C525. Se viaggi molto, l’acquisto di questa webcam ha più senso. Tra i due, tuttavia, siamo più entusiasti di raccomandare il C270. Mentre il C525 ha funzionalità aggiuntive, non sembra giustificare il suo prezzo come fotocamera economica. Al contrario, il C270 offre più valore di denaro e sfoggia un design più elegante rispetto al C525.

FAQS

📌 Logitech C270 è dotato di correzione della luce?

Sì, Logitech C270 viene fornito con la tecnologia di destra che regola la qualità video a seconda delle condizioni di illuminazione.

📌 Qual è la differenza tra Logitech C270 e Logitech 525?

Sia Logitech C270 che C525 offrono videochiamate HD 720P. Tuttavia, quest’ultimo è disponibile in un design pieghevole per la portabilità. Inoltre, l’unità della fotocamera del C525 può ruotare 360º per angoli di registrazione migliori.

📌 Logitech C525 è dotato di un’otturatore per la privacy?

NO, Logitech C525 non viene fornito con un’otturatore di privacy incorporato.

📌 Logitech C270 è compatibile con Mac?

Logitech C270 funziona in modalità UVC per supportare la videochiamata in Mac. Tieni presente, tuttavia, che devi eseguire MacOS 10.10 o successivo.