Skip to content

Logitech C920 vs C920 Pro: Quali sono le differenze tra queste webcam?

Uno dei più grandi nomi del settore della webcam, Logitech, ha pubblicato alcune varianti del loro C920 da quando è arrivato sul mercato nel 2012 ed è diventato la loro webcam più venduta. Probabilmente ti sei imbattuto in variazioni come C920C, C920 e C920X. La maggior parte di questi sono essenzialmente la stessa webcam con alcune sottili aggiunte come un’otturatore per la privacy o una licenza XSPLIT gratuita. C’è stata una certa confusione sul Logitech C920 e sul C920 Pro, sia che si tratti della stessa webcam esatta o se il C920 Pro è ancora un’altra variazione. In questo articolo, proveremo a chiarire quella confusione una volta per tutte e ti aiuteremo nella tua decisione di acquisto.

I C920 e C920 sono diversi?

La risposta breve è n. Logitech C920 e C920 Pro sono esattamente la stessa webcam senza alcuna differenza anche nella confezione. La webcam più popolare di Logitech è comunemente elencata nei negozi di mercati online ed elettronici come Webcam C920 HD Pro, la webcam HD Pro C920, Webcam HD C920, Webcam C920 Pro HD, C920 Pro e semplicemente C920. Questo è il motivo per cui molte persone sono portate a credere che Logitech C920 e C920 Pro siano due diverse webcam quando in realtà sono la stessa webcam appena etichettata in modo leggermente diverso.

Design

La webcam Logitech C920 HD Pro misura 3,7 pollici al massimo e solo 1,14 pollici di altezza. Una lente Full HD 1080p si trova a Morto Centro del corpo affiancato da luci di indicatore a LED e griglie di microfono su entrambi i lati. Un pezzo di vetro copre gran parte della parte anteriore della webcam che serve a proteggere l’obiettivo della fotocamera e migliora l’estetica generale del C920. Il design del Logitech C920 è abbastanza simile a quello del popolare C930E. L’unica differenza è che il C920 è disponibile in tutto nero con solo un paio di testo di branding davanti e luci di indicatore a LED blu. La webcam è collegata a un braccio di montaggio in plastica che può essere tagliato su laptop e la maggior parte dei monitor dei computer. Il braccio di montaggio è regolabile per aiutarti a trovare l’angolazione perfetta della fotocamera. È inoltre possibile collegare il braccio di montaggio a qualsiasi treppiede di fotocamera standard utilizzando il supporto a vite 1/4 nella parte inferiore del braccio.

VIDEO

Il Logitech C920 fornisce video 1080p a 30 fotogrammi al secondo. Questa è più che sufficiente potenza video per le chiamate Skype, lo streaming live e persino la registrazione video. La qualità dell’immagine sul C920 è molto nitida grazie alla sua lente Glass Full HD a cinque elementi. Il C920 è anche compatibile con UVC. Ciò elimina la necessità di installare i driver sul tuo computer per far funzionare il tuo C920. Regola la luminosità e il contrasto in base alle tue condizioni di illuminazione. Questo ti assicura di ottenere l’immagine migliore ogni volta.

Audio

Quando si tratta di audio, il C920 non delude. È dotato di un microfono stereo impostato con due microfoni omnidirezionali situati su entrambi i lati della webcam. L’ingresso stereo fornisce un suono molto ricco e naturale completo di cancellazione del rumore. Per le conferenze aziendali e la famiglia di videochiamate e amici su Skype, il sistema microfono sul Logitech C920 fa un lavoro eccellente. Se, tuttavia, stai pensando di fare podcast o se sei molto particolare sull’audio, starai meglio a ottenere un microfono dedicato come un microfono di condensatore per una migliore qualità audio.

Verdetto

La webcam Logitech C920 HD Pro è la webcam più venduta di Logitech per buoni motivi. È compatto e leggero, ha specifiche di video e audio competitive, è compatibile con UVC e viene fornito con un prezzo molto interessante. Ottieni un enorme botto per Buck con Logitech C920. Se stai cercando un aggiornamento alla tua vecchia webcam integrata, Logitech C920 sarà una scelta eccellente. E ricorda, la webcam Logitech C920 HD Pro può essere etichettata in modo leggermente diverso a seconda di dove lo stai acquistando.

FAQS

📌 I logitech C920 e C920 Pro sono diversi?

No, sono esattamente la stessa webcam. Alcuni rivenditori li elencano come webcam C920 HD Pro e altri semplicemente Logitech C920.

📌 Logitech C920 ha altoparlanti?

NO, il C920 non ha altoparlanti. Le griglie di microfono sulla webcam sono spesso confuse ad essere altoparlanti.

📌 Logitech C920 è compatibile con Mac?

Sì, Logitech C920 è compatibile con UVC ed è compatibile con MacOS.

📌 Il logitech C920 può fare 60 fotogrammi al secondo?

NO, Logitech C920 può catturare solo 30 fotogrammi al secondo a 1080p.