Skip to content

Logitech C920 vs C920x: Come si differenziano queste webcam e qual è la variante migliore?

Logitech guida la carica nella produzione di webcam con la sua lunga e diversificata gamma di webcam che si rivolge a società, prosumer e consumatori. Con così tante varianti di webcam che vengono pubblicate da Logitech, come il C920C del C920, C920 e C920X, può essere confuso quando devi sceglierne una per te stesso. In questo articolo, confronteremo Logitech C920 ed è Variante C920X. Daremo un’occhiata alle loro specifiche e al modo in cui queste due webcam si confrontano mentre cerchiamo di aiutarti a prendere una decisione di acquisto migliore.

Design

The Logitech C920 e C920X condividono lo stesso layout e il design con alcune altre webcam nella formazione di Logitech come C920S, C922 e C930E. Misurano 1,14 pollici alti, larghi 3,7 pollici e profondi 0,94 pollici. La maggior parte della parte anteriore è coperta di vetro che protegge l’obiettivo da graffiare. Su ciascun lato della webcam ci sono una luce indicatore blu e una griglia di microfono in plastica. Il C920 e il C920X sono inoltre dotati di una clip/supporto universale allegato al fondo. La clip universale consente di allegare la webcam alla maggior parte dei laptop e ai monitor a schermo piatto. Puoi anche creare la webcam da sola sulla scrivania o attaccarla a un treppiede della fotocamera con il supporto 1/4-20 nella parte inferiore. Questa è la stessa clip/stand che si trova sulla maggior parte delle webcam C9XX di Logitech.

VIDEO

Sia Logitech e C920X soddisfano gli standard di webcam di oggi con Full HD 1080p a 30fps e compatibilità UVC. Offrono video molto nitidi e dettagliati grazie alle loro lenti a vetro Full HD a cinque elementi. Con un’ottica migliore arriva sempre una qualità video migliore. Queste webcam hanno anche un processore di correzione della luce integrata che fa un ottimo lavoro nel bilanciare la luminosità video in base alle tue condizioni di illuminazione. Quindi, sia che tu stia video da un angolo buio nella tua stanza o che sei all’aperto sotto il sole ardente, Logitech C920 e C920X produrranno un’illuminazione ben bilanciata ogni volta. E per finire, Logitech C920 e C920X sono disponibili anche con un autofocus veloce e accurato.

Audio

Logitech ha fatto un ottimo lavoro con questi microfoni di questi webcam. Entrambi hanno due microfoni omnidirezionali che catturano un suono stereo chiaro e naturale. I microfoni si trovano su entrambi i lati della lente della webcam e sono protetti da griglie di microfono in plastica. Non riceverai un suono di qualità in studio con questi microfoni, ma funzionano abbastanza bene per le videochiamate di tutti i giorni. Se hai intenzione di utilizzare Logitech C920 o C920X per lo streaming live e i podcast, tuttavia, vorrai investire in un microfono esterno migliore.

extra

Logitech C920 e C920X non sono dotati di un sacco di certificazioni come fanno i modelli di webcam aziendale. Tuttavia, funzionano ancora molto bene con app come Skype, Microsoft Teams, FaceTime, Lync, Cisco e altro ancora. Entrambe le webcam sono dispositivi plug e play che vengono rapidamente riconosciuti da queste app popolari. Per un po ‘di contanti in più, puoi ottenere queste webcam con un treppiede da scrivania opzionale. L’aggiunta di un treppiede ti permetterà di diventare più creativo con le angolazioni della fotocamera, ma il più delle volte, la clip/stand con queste webcam fornite funzionerà bene. L’unica differenza tra C920 e C920X è che il C920X viene fornito con una licenza XSPLIT di tre mesi. Ecco perché c’è quella piccola “X” alla fine del nome. Xsplit è una potente app per l’editing video, la trasmissione, la registrazione e il cancellazione del gioco. Con il C920X, puoi goderti tutto ciò che Xsplit ha da offrire più supporto tecnico 24/7 per tre mesi.

Verdetto

Logitech C920 e C920X sono grandi webcam che soddisfano gli standard di oggi per le videochiamate ad alta definizione, lo streaming live e altro ancora. Con funzionalità Full HD e 720p a 60 fps, video nitidi e luminosi, autofocus veloci e input del suono stereo naturale, queste webcam saranno un enorme passo avanti rispetto alla tua vecchia webcam integrata. Confrontare il design, la qualità video e la qualità audio tra C920 e C920X non è possibile perché sono la stessa webcam esatta. L’unica differenza tra i due è che il C920X viene fornito con una licenza XSPLIT di tre mesi. Questo non è un costo aggiuntivo. Quindi, se dovessimo scegliere un vincitore tra C920 e C920X, andremmo con il C920X. Un omaggio extra è sempre bello da avere. Proverai da solo le molte funzionalità che Xsplit ha da offrire e decidere se rinnoverai o meno la tua licenza dopo tre mesi.

FAQ

📌 Logitech C920X è più costoso del C920?

L’SRP sia per C920 che per C920X è lo stesso. Potresti trovare l’uno o l’altro un po ‘più economici o più costosi a seconda di dove stai acquistando.

📌 Logitech C920 ha altoparlanti?

NO, il C920 non ha altoparlanti. Le griglie di microfono sulla webcam sono spesso confuse ad essere altoparlanti.

📌 Logitech C920X è compatibile con Mac?

Sì, Logitech C920X è compatibile con MacOS.

📌 Il falso C920x è?

NO, Logitech C920X è semplicemente l’originale C920 in bundle con una licenza XSPLIT di tre mesi.