Skip to content

Logitech C920 vs C922x: Quale webcam HD è migliore?

Se stai cercando una webcam, sia per lo streaming che per le videochiamate, probabilmente stai guardando i modelli Logitech. Dopotutto, Logitech è uno dei marchi più popolari quando si tratta di periper, comprese le webcam. Due webcam che si distinguono nella categoria di budget sono Logitech C920 e Logitech C922X. Entrambi sono economici ed entrambi offrono un ottimo rapporto qualità -prezzo per il loro prezzo. Che si dovrebbe acquistare? Non cercare oltre perché abbiamo confrontato questi due modelli per aiutarti a decidere quale è meglio per te.

Design

Guardando sia Logitech C920 che C922X, non c’è molta differenza. La differenza più grande è il rivestimento blu sul lato dell’obiettivo del C920 che viene sostituito con il bianco sul C922X. Entrambi hanno microfoni incorporati e altoparlanti stereo sul lato ed entrambi sono disponibili in un involucro nero. Anche le dimensioni e il peso sono quasi identiche. Entrambe le webcam hanno una clip regolabile per il montaggio sopra la schermata del monitor o del laptop. Vengono anche con una base filettata per un facile montaggio del treppiede. Per quanto riguarda l’aspetto, sono praticamente identici a differenze molto sottili. Prendi nota, Logitech C922X è sostanzialmente lo stesso del Logitech C922. Il modello C922X è esclusivo di Amazon. La differenza è che viene fornito con un abbonamento XSPLIT di 6 mesi anziché tre mesi e non ha un treppiede gratuito. Fondamentalmente stai scambiando un treppiede per altri tre mesi di abbonamento XSPLIT.

Qualità dell’immagine

Come per il loro design, anche la qualità dell’immagine è molto simile. Entrambe le webcam dispongono di autofocus e compensazione in bassa luce. Tuttavia, il C922X ha un leggero vantaggio in condizioni di scarsa luminosità a causa dell’avere un firmware aggiornato. In camere ben illuminate, entrambe le webcam producono video e immagini di bell’aspetto. Entrambe le webcam hanno anche un FOV di 78º in modo da poter adattare comodamente due persone nel frame. Per la videochiamata, Logitech C922X ha il vantaggio a causa della sua capacità di registrare e trasmettere a 720p a 60fps. Entrambe le webcam sono in grado di 1080p a 30 fps ma se si utilizza 720p, il C920 è limitato a 30 fps mentre il C922X è in grado di fornire 60 fps. Per le videochiamate utilizzando app come Skype, 1080p a 30fps è più che sufficiente e entrambe le webcam andranno bene. Il framerate più veloce è più adatto per lo streaming.

Compatibilità del software

Sia Logitech C920 che C922X sono compatibili con Windows 7, Windows 8, Windows 10, Android V5 e superiore, Chrome OS, MacOS 10.6 e sopra per C920 e MacOS 10.10 e sopra per C922X. Lavoreranno sulla maggior parte delle famose app di videochiamata come Skype, FaceTime e Google Hangout. Queste webcam funzionano anche con l’app Logitech Capture. Ti consente di registrare, trasmettere e condividere i tuoi video. Ha molte opzioni di personalizzazione quando si realizza i tuoi video. Logitech C922X è compatibile con Chromacam, un software che consente di rimuovere o sostituire lo sfondo simulando un effetto schermo verde. Questo è ottimo per gli streamer con un budget o quelli che stanno ancora iniziando e non hanno il budget o lo spazio per uno schermo verde reale. Logitech C920 non ha questa funzione.

Verdetto

Il logitech C922X, al suo prezzo, offre un grande valore per il denaro. Ha una qualità dell’immagine leggermente migliorata sul C920 e la possibilità di rimuovere il tuo background è ottima per gli streamer con un budget o quelli che non hanno lo spazio per uno schermo verde. Il software di rimozione dello sfondo ha altri usi oltre allo streaming, quindi è un’ottima aggiunta. Ha anche la capacità di trasmettere in streaming a 60 fps, sebbene limitato a 720p. Il C922X è un modello esclusivo Amazon del Logitech C922. Per le persone con un budget limitato o quelle che non hanno davvero bisogno della capacità di rimozione di 60fps e di sfondo del C922X, Logitech C920 è la migliore webcam che possono acquistare. C’è un motivo per cui è ancora molto popolare fino ad oggi anche se è stata rilasciata nel 2012. La qualità dell’immagine che ottieni con questa fotocamera è molto buona e al suo prezzo, è davvero difficile raccomandare altre webcam.

FAQ

📌 Che è meglio: Logitech C920 o C922X?

Se non ti interessa circa 60 fps e la rimozione dello sfondo, il C920 è la scelta migliore perché è più economica. Il C922X è la scelta migliore se si prevede lo streaming e si desidera la possibilità di rimuovere/sostituire lo sfondo e 60 fps. Entrambi hanno un’ottima qualità dell’immagine.

📌 Qual è la differenza tra Logitech C922 e C922X?

Sono sostanzialmente gli stessi. Ci sono due differenze. Uno è che il C922X include un abbonamento Premium XSPLIT di 6 mesi anziché i tre mesi forniti con il C922. Il secondo è che il C922 viene fornito con un treppiede del tavolo mentre il C922X no.

📌 Logitech C920 è buono per lo streaming?

Sì, è ancora una delle webcam più utilizzate di Twitch. Ha un’ottima qualità dell’immagine e se non sei preoccupato per 60 fps e rimozione dello sfondo, è ancora una delle migliori webcam nel suo prezzo.

📌 Logitech C920 do 60fps?

C’era una soluzione alternativa che consentiva 60 fps sul C920. Tuttavia, Windows aggiorna disabilitati quelli e il C920 non può più fare 60fps.