Skip to content

Logitech C920 vs C930e: Qual è la migliore webcam Logitech?

Non c’è carenza di opzioni di webcam tra cui scegliere il giorno d’oggi, ma anche se il mercato pulisce con loro, Logitech C920 e C930E riescono ancora a distinguersi. Tra i due, tuttavia, potrebbe non essere una scelta facile. Il C920 è la webcam preferita di molti streamer, grazie al suo rapporto prezzo-prestazione, ma il C930E è il go-to per le aziende. Allo stesso tempo, solo perché la C930E è più recente non significa automaticamente che è meglio del C920. Ecco perché abbiamo fatto questo confronto per aiutarti a decidere quale è il migliore per te.

Design

In termini di design, Logitech C920 e C930E sembrano praticamente uguali. Hanno lo stesso corpo e hanno i loro microfoni situati sui lati sinistro e destro della lente della fotocamera. Non solo, ma hanno anche lo stesso peso. Questo vale anche per la loro funzionalità. Possono essere tagliati su qualsiasi schermata per laptop o monitor LCD e montati su treppiedi. L’unica differenza principale è che Logitech C920 è nero con accenti blu, mentre il C930E è nero e argento.

QUALITÀ VIDEO

Quando si tratta di webcam, la qualità del video è uno dei fattori più importanti. Dopotutto, il loro valore viene misurato da quanto bene possono trasmettere e registrare. Logitech C920 e C930E Supportano entrambi 720p o 1080p a 30 fps e la compressione H.264 per alleviare l’utilizzo della larghezza di banda e mantenere la qualità video. Nella confronto dei due, la prima cosa che noteresti è che il campo visivo Logitech C930E è più ampio dei C920. Inoltre, è dotato di destra 2, permettendogli di fornire video nitidi e chiari anche quando c’è solo un’illuminazione minima. È anche in grado di una riproduzione del colore più accurata. In una parola, i colori si aprono di più. Infine, il Logitech C920 tende a rifocalizzare più spesso del C930E, specialmente quando si registrano in condizioni di scarsa illuminazione. Certo, viene fornito anche con il diritto di destra, ma è una versione precedente della tecnologia. Inoltre, non può fornire video croccanti come il C930E e, a volte, noterai che c’è un leggero rumore in background.

MIC e altre funzionalità

Come webcam più costosa, non sorprende che Logitech C930E abbia più funzionalità del C920. Per cominciare, ha uno zoom digitale 4x HD e controlli di panoramica e inclinazione. Viene inoltre fornito con persiane private in modo da poter assicurarti che l’obiettivo della fotocamera sia coperto quando non lo usi. In contrasto, Logitech C920 è una webcam più semplice e più semplice. Non ha zoom digitale 4x HD 4x o una copertura di lenti come la C930E, ma fa il lavoro. Entrambi i logitech C920 e C930E funzionano con due microfoni che aiutano a prevenire il raccolto di rumore indesiderato. Tra i due, il C920 è un po ‘indietro nel dipartimento di cancellazione del rumore e la sua uscita audio suona leggermente smorzata rispetto al C930E. Nessuno dei due vincerà premi in questo senso, ma sono riparabili. Alla fine, è ancora meglio andare con un microfono dedicato.

Verdetto

Probabilmente, Logitech C920 è la webcam più popolare e anche con buone ragioni. Tuttavia, dobbiamo andare con il C930E su questo. Non solo può funzionare meglio in condizioni di scarsa illuminazione e fornire una migliore riproduzione dei colori, ma è anche ricco di più funzionalità come il suo zoom digitale 4x HD. Inoltre, la differenza di prezzo non è molto e ne vale la pena l’investimento leggermente più elevato.

FAQ

📌 Qual è la differenza principale tra Logitech C920 e C930E?

In termini di design, il Logitech C920 arriva è tutto nero con accenti blu. D’altra parte, il C930E è per lo più nero, con la sua fotocamera circondata da una finitura d’argento. Quando si tratta di prestazioni, Logitech C930E ha un campo visivo più ampio rispetto al C920 ed è anche dotato di zoom HD.

📌 Logitech C920 richiede batterie?

Non sono necessarie batterie. Logitech C920 è un dispositivo Plug and Play.

📌 Dovrei essere preoccupato per la privacy con l’attività Logitech C930E?

No, non dovresti. Logitech C930E viene fornito con una copertura per la privacy per la tua tranquillità.

📌 Logitech C920 viene fornito con un treppiede?

Mentre Logitech C920 è pronto per il treppiede, non viene fornito con il suo treppiede. Se vuoi una webcam che includa un treppiede, puoi guardare Logitech C922.