Skip to content

Logitech C920 vs Microsoft LifeCam Studio: Quale webcam è più adatta a voi?

Le webcam sono diventate rapidamente una necessità, data la situazione attuale del mondo. Laddove le persone terranno riunioni faccia a faccia in circostanze normali, le app di videoconferenza e altre piattaforme di videochiamate hanno preso il loro posto. Mentre la maggior parte dei laptop al giorno d’oggi ha webcam utili, una webcam esterna dedicata separata è ancora un investimento degno da realizzare. scegli da. In questo confronto, daremo un’occhiata allo studio Microsoft LifeCam e al Logitech C920. Continua a leggere per scoprire come si accumulano in termini di qualità audio, qualità dell’immagine e altro ancora.

Qualità dell’immagine

tra le due webcam che vengono confrontate, nessuno dei due ha un vantaggio significativo rispetto al proprio concorrente. Sia il C920 che il LifeCam Studio hanno una risoluzione massima di 1080p e nessuna delle webcam è in grado di trasmettere in streaming a 60 fps. Le due webcam sono anche in grado di essere autofocus, quindi non dovrai preoccuparti che il tuo video sia fuori attenzione. Il sito Web di Microsoft afferma che l’autofocus dello studio LifeCam inizia a una distanza di quattro pollici dalla fotocamera, quindi tienilo a mente se mai ne acquisti uno di questi. Ci sono alcune differenze minime tra i due. Per uno, LifeCam Studio ha un flash integrato. Se mai usi la tua webcam per scattare immagini fisse in un’area con luminosità, lo studio di Lifecam ti servirà meglio. Se mai dovrai ingrandire, il C920 ha funzionalità di zoom più forti. Può ingrandire fino a 4 volte, rispetto allo studio LifeCam (che può andare solo fino a 3x zoom). Questo è tutto per le differenze, però; Queste webcam sono più simili di quelle diverse. Entrambe le telecamere hanno capacità di correzione della luce, rendendo l’immagine che genera più chiara e i colori più vibranti.

qualità audio

Quando si tratta di qualità audio, i due sono ancora abbastanza vicini. Tuttavia, la capacità di ridurre il rumore offre al C920 un leggero vantaggio rispetto al suo concorrente. Una funzione come questa sarà particolarmente utile in ambienti come un ufficio a casa, che potrebbe essere condiviso tra due o più persone. Se mai sei in una riunione all’interno di un’ambientazione come questa, i rumori ambientali come il clacking della tastiera possono essere ridotti al minimo, riducendo le distrazioni sia per te che per le altre persone durante la riunione. A parte questo, tuttavia, non c’è molta differenza tra le due webcam. I loro microfoni incorporati sono abbastanza utili, ma non sono necessariamente di qualità di alto livello. Il C920 è dotato di due microfoni stereo, che possono essere trovati su entrambi i lati dell’obiettivo. Ciò consente un suono naturale e realistico che funziona davvero bene negli incontri. Sembrerai come se fossi proprio lì con le altre persone nella sala conferenze. D’altra parte, lo studio LifeCam ha un microfono a banda larga che si trova sopra l’obiettivo (vicino all’indicatore blu). I microfoni a banda larga sono anche noti per la fornitura di audio ad alta definizione dal suono naturale e dettagliato, poiché la loro gamma di frequenza si adatta alla voce umana più da vicino dell’audio telefonico convenzionale “qualità a pedaggio”.

Design

Sia C920 che LifeCam Studio sono dotati di una clip universale. Ciò significa che è adatto al montaggio sullo schermo, su uno scaffale o su qualsiasi altra superficie vicina in grado di offrirti il ​​miglior angolo che desideri. Le clip possono anche essere piegate e realizzate come uno stand, il che significa che hai più opzioni. Se non riesci ancora a ottenere l’angolazione che desideri con entrambe le opzioni e ti capita di avere un treppiede inutilizzato, puoi usarne uno anche con una webcam. Ci sono un sacco di scelte quando si tratta di visualizzare angoli per entrambi i modelli. Un vantaggio di progettazione che lo studio LifeCam ha, tuttavia, è che è completamente rotabile. Ciò significa che può ruotare di 360 gradi, portando chiunque nella stanza nella stessa chiamata in telaio, ovunque si trovino. Il C920 non può offrire lo stesso tipo di flessibilità. Tuttavia, in termini di qualità dell’obiettivo, sono praticamente gli stessi. Il C920 utilizza il vetro HD full, attraverso il quale la luce si disperde in un modo che rende immagini più chiare rispetto al vetro convenzionale. Nel frattempo, LifeCam Studio utilizza allo stesso modo ciò che Microsoft chiama il vetro ad alta precisione, che fornisce una qualità dell’immagine più nitida molto simile al vetro HD Full HD del C920.

Facilità d’uso

Sia C920 che LifeCam Studio sono abbastanza facili da usare se il computer esegue Windows. Le webcam di Logitech funzionano generalmente con PC che eseguono Windows 7 e più recenti. LifeCam Studio è un po ‘più restrittivo, poiché funziona solo con Windows 8 e più recente. Tuttavia, i vantaggi del C920 vengono visualizzati quando si tratta di una più ampia gamma di compatibilità. Funziona con MacOS 10.10 o successivo, Chromeos e Android 5.0 e più recenti. D’altra parte, lo studio LifeCam può garantire solo una compatibilità limitata con i Mac che eseguono 10.7 o più recenti. In termini di garanzia, lo studio LifeCam ha un leggero vantaggio. La sua copertura è di un anno intero in più rispetto ai C920. Ciò significa che sarai protetto dal servizio clienti di qualità di Microsoft per un anno in più, il che potrebbe essere un affare, soprattutto se ti aspetti che la tua webcam vedrà molta usura in un breve periodo di tempo.

Verdetto

Lo studio di LifeCam Microsoft è un’ottima scelta per chiunque cerchi una telecamera compatta da un’azienda di fiducia. Fornisce video HD full, ha un audio decente e ha abbastanza funzionalità aggiuntive (come una rotazione a 360 gradi) per renderlo un buon acquisto. Tuttavia, puoi davvero sfruttare appieno le sue funzionalità solo se si utilizza un PC Windows (che è comprensibile, dato il suo produttore). Per le persone che utilizzano altri sistemi operativi (anche quelli di nicchia come Chrome OS), scegli invece Logitech C920. Offre tutte le stesse funzionalità di base dello studio LifeCam e anche alcuni miglioramenti come l’inclusione delle capacità di riduzione del rumore. Se ciò non basta per convincerti, è anche generalmente più conveniente dello studio LifeCam: i prezzi sono elencati a circa 40 dollari più economici per il C920.

FAQS

📌 Come si concentra un LifeCam Microsoft?

Alcuni modelli LifeCam richiedono di cambiare manualmente il focus della webcam regolando un cursore fisico. Tuttavia, Microsoft LifeCam Studio ha funzionalità di autofocus da 4 pollici in poi, quindi non dovrebbe essere un grosso problema.

📌 LifeCam Studio funziona con Windows 10?

Sì: lo studio LifeCam funziona con PC che eseguono Windows 8, 8.1 e 10.

📌 Logitech Webcam C920 ha un microfono?

Sì. Logitech C920 ha in realtà due microfoni stereo; Possono essere trovati su entrambi i lati della lente della webcam.

📌 Microsoft LifeCam ha un microfono?

Lo studio LifeCam ha un microfono a banda larga incorporata che può offrire audio vocale fresco e realistico. Si può trovare sulla parte superiore dell’obiettivo, vicino all’indicatore di plastica blu.