Skip to content

Logitech C922 vs Brio: Quale webcam HD comprare?

Se stai cercando una webcam ad alta definizione, è probabile che tu abbia attraversato Logitech C922 e Brio. Il C922, ad esempio, è pubblicizzato come dispositivo per streamer seri. Popolare tra i giocatori per le sue prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione, la webcam HD continua l’eredità di un altro favorito di Logitech: il C920. Il brio, d’altra parte, è attrezzato ai nove. Con una risoluzione 4K e un campo visivo a 90º, è la webcam per coloro a cui non importa il suo prezzo elevato. Continua a leggere di seguito per sapere quale webcam HD di Logitech dovresti acquistare.

Design

Gli utenti Logitech di lunga data troveranno design C922 e Brio Sport, sebbene diversi. Seguendo i suoi predecessori, il C922 è disponibile nella forma tipica e rettangolare. La sua lente in vetro HD full è posizionata al centro, affiancata da microfoni stereo su entrambi i lati. Il logo Logitech aggiornato, d’altra parte, presenta in modo prominente accanto al suo obiettivo. Sul retro, troverai lo stesso supporto a forma di L trovata nel C920. In effetti, il C922 è più di un raffinamento del design del suo predecessore anziché di un aggiornamento radicale. In contrasto, il brio ha una forma oblunga, sportive estremità curve che gli conferiscono un aspetto più elegante. I suoi obiettivi e sensori sono tutti ben nascosti nell’unità, dando alla webcam un look quasi unibody. E dove le griglie del microfono hanno definito l’estetica del C922, il brio mantiene le cose più discrete. I suoi microfoni sono impercettibili ad eccezione di ritagli stretti vicino agli angoli più bassi del dispositivo. Premium e sofisticate sono le parole che descrivono meglio la webcam top di gamma di Logitech. La C922 e il brio sono disponibili solo in un colore: nero. Entrambi i dispositivi non hanno anche coperture per la privacy integrate. Tuttavia, il brio include un’ombra di privacy esterna nel pacchetto. Con il C922, dovrai acquistare la copertura separatamente.

Qualità dell’immagine

Il C922 offre una risoluzione massima di 1080p a 30 fps. Abbinato al suo ampio campo visivo di 78º, il dispositivo cattura più di una scena senza sacrificare i dettagli. I creatori di contenuti e gli streamer apprezzeranno anche il suo affidabile 720p a 60 fps frame rate. Con esso, la qualità del video è chiara e viene fornita con una distorsione minima perfetta per la trasmissione in diretta, ma forse il momento clou del Logitech C922 è la sua eccezionale prestazione in condizioni di scarsa illuminazione. In buona illuminazione, le immagini sono accurate e presentano grandi dettagli. Spegni alcune luci, tuttavia, e vedi il valore di questa webcam. Anche con un monitor come unica fonte di luce, si ottiene una qualità dell’immagine impressionante con un rumore minimo. Mentre le prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione potrebbero non essere utili per la maggior parte delle persone, i giocatori che trasmettono dalle loro camere da letto scarsamente illuminati apprezzeranno sicuramente ciò che offre il C922. Il Brio di Logitech, d’altra parte, prende le cose in più. Oltre alle velocità di frame 1080/30fps e 720p/60fps, si ottiene anche una risoluzione di registrazione 4K. La webcam vanta anche zoom digitale 5x e supporto HDR. È quest’ultima funzionalità che aiuta a fornire colori ricchi e vividi anche per le registrazioni video. E proprio come il C922, il brio regola automaticamente la qualità video in base all’ambiente di illuminazione. Il brio è anche dotato di un campo visivo di 90º accanto alle colture digitali da 65º e 78º. Ciò dovrebbe garantire a tutti, così come tutta la tua stanza, si adatta al telaio. Tra queste due webcam HD, tuttavia, il C922 ha un leggero vantaggio nell’autofocus; Sul brio, questa funzione può essere buggy.

qualità del suono

Nonostante immagini e video stellari ad alta definizione, la qualità del suono sul logitech C922 e Brio è ancora buona. Entrambe le webcam sfoggiano microfoni stereo a doppia con riduzione del rumore integrato. Questa funzione è più che sufficiente per ridurre al minimo l’eco e il rumore di fondo. Nelle impostazioni tipiche dell’ufficio o nelle chiamate Skype, ad esempio, questo si traduce in prestazioni rispettabili. Tuttavia, se sei un creatore di streamer o contenuti, starai meglio usando un microfono autonomo. E questa è comunque la logica dietro questi dispositivi. Il C922 e il Brio hanno messo un premio sulla qualità dell’immagine, conoscendo bene coloro che possono permettersi entrambi i dispositivi probabilmente investiranno in un microfono auricolare o autonomo per le loro esigenze audio.

Compatibilità e altre funzionalità

Se sei un fan di Xsplit, sarai felice di sapere che entrambe le webcam sono compatibili con il software. Tieni presente, tuttavia, che solo Logitech C922 viene fornito con un abbonamento gratuito di 3 mesi alla piattaforma. Tuttavia, Logitech Brio gode di supporto più ampio e compatibilità in una serie di programmi. Grazie al suo sensore a infrarossi, è possibile utilizzare il brio per Windows Hello, che è la funzione di riconoscimento facciale di Microsoft. La webcam è anche certificata per team zoom, fuze, skype for business e microsoft. Infine, il brio supporta Chromacam per Windows, il che dovrebbe rendere più divertenti le sostituzioni di fondo. Entrambe il software C922 e Brio si divertono con il software per la fotocamera di Logitech. Allo stato attuale, il programma consente ancora agli utenti di regolare le impostazioni della fotocamera di base. Il software funziona sia in Windows che in Mac.

VERDET

ESSIMENTE IMPRESSIONE PER IL VIDEO Streaming 4K, il supporto per questo è ancora carente. Questo è il principale aspetto negativo del Brio Logitech. Sì, la qualità dell’immagine è superba. Anche le prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione sono ugualmente impressionanti. Ma se lo stai solo usando per la campe, 4K è in eccesso. Anche una risoluzione di 1080p superarebbe le aspettative. Allo stato attuale, lo streaming a 720p/6f0ps è più che sufficiente, il che lascia le capacità 4K del Brio in gran parte per la registrazione video HD. Questo rende Logitech C922 una scelta più pratica e versatile. Sebbene non offra registrazione 4K, la risoluzione massima è perfetta per lo streaming. Gli streamer apprezzeranno sicuramente anche le sue prestazioni in basso. Inoltre, la maggior parte dei consumatori troverà il prezzo del C922 più economico. In effetti, i dollari extra che spenderai sul brio saranno probabilmente meglio spesi migliorando la tua configurazione di streaming.

FAQS

📌 Qual è la differenza principale tra Logitech C922 e Brio?

Logitech C922 e Brio sono entrambe webcam HD. Tuttavia, solo il brio offre un’opzione di registrazione e streaming 4K.

📌 Che tipo di cavo USB supporta Logitech C922?

Il Logitech C922 viene fornito con un cavo USB 2.0.

📌 Logitech C922 e Brio sono dotati di una copertura per la privacy?

Logitech C922 e Brio non dispongono di coperture per la privacy integrate. Tuttavia, il brio include un’ombra di privacy esterna inclusa nel pacchetto. Per Logitech C922, dovrai acquistare la copertura separatamente.

📌 Vale la pena Logitech Brio?

Se te lo puoi permettere, allora il brio ne vale sicuramente la pena. Per la maggior parte degli utenti, tuttavia, potrebbe non essere un acquisto pratico. Gli streamer troveranno anche la mancanza di supporto per 4K in streaming un deterrente. Ma se hai bisogno di registrazione di webcam HD 4K, allora il Brio è il migliore là fuori.