Skip to content

Logitech C922 vs C920: Una webcam per tutti i giorni contro una webcam per gli appassionati di streaming

Ammettiamolo, le webcam fornite con i nostri laptop non sono molto impressionanti. I loro video e le loro foto mancano di chiarezza e dettagli, lasciando la maggior parte di noi che necessita di una webcam di terze parti. Una webcam esterna di alta qualità è particolarmente importante ora che tutti si sono sistemati comodamente nella vita da casa e gli incontri di lavoro sono diventati virtuali. Se sei sul mercato per una webcam che non ti mette in imbarazzo, Logitech è uno dei migliori marchi da esaminare, con il C922 e il C920 come alcuni dei loro modelli più popolari. Decisione tra Logitech C922 e C920 Sii un po ‘complicato, tuttavia. Mentre entrambi sono fantastici nel prendere video e foto chiari e nitidi, Logitech C920 è più una webcam di tutti i giorni mentre Logitech C922 viene fornito con funzionalità più avanzate (EG: rimozione di sfondo dinamico) che lo rendono perfetto per gli streamer là fuori. Per aiutarti a capire quale è più adatto alle tue esigenze e budget, ecco uno sguardo approfondito a queste due webcam Logitech.

Design

Se dovessi guardare Logitech C922 e C920 senza sapere quale sia quello che, sarebbe abbastanza facile mescolarli. Sono molto simili in termini di design, entrambi sfoggiando un involucro completamente nero e leggermente voluminoso, una fotocamera da 1080p nel mezzo e microfoni su ciascun lato. Sono dotati anche dello stesso braccio montato sul retro, rendendo facile fissarli saldamente sul tuo laptop o sul monitor del computer. Hanno anche lo stesso cavo di 5 piedi che sporge da dietro, dandoti abbastanza lunghezza per collegare la tua webcam al tuo dispositivo senza alcun problema. Mentre entrambe le webcam sono dotate di un supporto per treppiede, il C922 ha il sopravvento sul suo predecessore perché già è già ha il suo treppiede. È una cosa rara per una webcam arrivare con una, quindi è sicuramente una bella sorpresa, salvandoti dalla seccatura di dover guardare da solo. Con il treppiede, puoi impostarlo sul tuo tavolo e goderti diverse prospettive della fotocamera invece della solita vista superiore mentre la tua webcam si libra sopra di te. E con il supporto girevole a 360 gradi del C922, sarà molto più facile esplorare quegli angoli.

Immagine e qualità del suono

dotato dello stesso sensore e hardware, puoi fidarti sia della Logitech C922 che del C920 per scattare immagini affilate con un impressionante precisione del colore. Con le loro lenti a vetro a cinque elementi HD, raccoglieranno anche i più piccoli dettagli come singoli ciocche di capelli e i punti sulla camicia se ti trovi in ​​una stanza ben illuminata. Se ti trovi in ​​un ambiente più scuro, tuttavia, il C922 dovrebbe essere meglio dato che ha capacità di correzione in condizioni di scarsa luminosità più avanzate, ma è un sottile miglioramento che alcuni potrebbero non notare nemmeno affatto. Quando si tratta di qualità video, il C922 E C920 sono di nuovo testa a testa. Dobbiamo dare questo al C922 perché può registrare a 720p a 60 fps mentre il C920 può farlo solo a 30 fps. Per quanto riguarda qualcosa di cui entrambi i modelli possono vantarsi, è il fatto che sono truccati con un campo visivo di 78 gradi, il che significa che puoi avere qualcuno accanto a te e saresti entrambi perfettamente in telaio. Questo è piuttosto insolito per le webcam in quanto la maggior parte sono abbastanza ampi da adattarsi a una persona. Afide di un’ottima qualità di immagini e video, puoi contare sia sul C922 che sul C920 per registrare un suono forte e chiaro senza raccogliere la maggior parte del rumore ambientale la stanza. Sicuramente non è audio di livello professionale, ma non puoi aspettarti comunque dalle webcam.

Software

Se stai cercando di godere di più funzionalità con il tuo Logitech C920, la sua compatibilità con il software WebCam di Logitech per Windows ti darà proprio questo. Con il software, avrai accesso a diversi background e avatar che puoi utilizzare durante le tue videochiamate per renderle più divertenti. Puoi anche usare il software per ingrandire e uscire, nonché una padella da un lato all’altro, permettendoti di incorniciarti esattamente come vuoi. Non solo, ma puoi anche usare il tuo C920 come telecamera di sicurezza quando lo metti in modalità di rilevamento del movimento tramite il software, una funzione pratica se si desidera tenere d’occhio le cose sulla tua scrivania. Come per Logitech C922 , il software con cui è compatibile è più orientato verso gli streamer anziché sugli utenti di Webcam di tutti i giorni. Chromacam, ad esempio, è in grado di creare un effetto schermo verde e rimuovere lo sfondo dietro l’utente. Questa funzione è principalmente pensata per lo streaming, permettendoti di visualizzare la testa e il busto in cima al gioco che stai giocando, ma puoi anche usarlo per altre applicazioni video come Skype. Ci sono un sacco di sfondi preimpostati tra cui scegliere, ma puoi anche caricare le tue immagini e usarle come sfondo. Un altro esempio di software compatibile è il gamecaster XSPlit che rimuove allo stesso modo il tuo background e ti consente di modificare i tuoi video.

Verdetto

È sicuro dire che sia Logitech C922 che C920 sono Lightyears in vista delle webcam che sono integrate nei nostri laptop e computer. Scattano foto e video straordinari e persino la loro qualità del suono soddisfa le aspettative. Sono facili da configurare anche sul tuo dispositivo. Quindi quale dei due dovresti davvero comprare? Se il tuo sogno deve essere un piroscafo ma non hai lo spazio né il budget per uno schermo verde, la webcam Logitech C922 Pro Stream è la risposta a risparmio spaziale e economico alla tua i problemi. Ottieni software gratuito che rimuove il tuo background per te e ottieni anche un treppiede gratuito. È buono come avere uno schermo verde reale? Probabilmente no. Ma fa il lavoro per un sacco di soldi e i risultati sono abbastanza impressionanti. Come per coloro a cui non potrebbero interessarsi di meno delle capacità di rimozione di sfondo dinamico del C922, la webcam Logitech C920 HD Pro è l’acquisto migliore. Non solo è più economico, ma ha anche le stesse capacità di foto e audio. Se tutto quello che vuoi è apparire e suonare bene durante le tue chiamate con i tuoi amici e riunioni con i tuoi ufficiali, il C920 sarà più che in grado di farlo per te.

FAQ

📌 Logitech C922 è buono per lo streaming?

Logitech ha collaborato con l’applicazione di mix di streaming live e video XSPLIT su Logitech C922. Il risultato è una trasmissione versatile che è l’ideale per gli streamer.

📌 Quanto dura la licenza premium XSPlit che ottieni con Logitech C922?

Il pacchetto Logitech C922 include una licenza XSPLIT premium di 3 mesi, che offre accesso a funzionalità popolari come l’emittente XSPLIT e GameCaster.

📌 Logitech C920 viene fornito con un treppiede?

No, Logitech C920 non viene fornito con un treppiede. Se ne hai bisogno per la configurazione, ci sono produttori di treppiedi di terze parti compatibili con il C920.

📌 Logitech C920 funziona bene in condizioni di scarsa illuminazione?

La correzione della luce HD del Logitech C920 offre immagini impressionanti anche in cattive condizioni di illuminazione.