Skip to content

Logitech C922 vs C930c: Qual è la webcam migliore?

Logitech C922 Pro Stream e la webcam di business C930C sono due delle webcam più popolari di Logitech. Entrambi siedono allo stesso prezzo e offrono funzionalità diverse su misura per le esigenze di utenti diversi. Se ti ritrovi a intonare “Eeny, Meeny, Miney, Moe” tra le due webcam, quindi continua a leggere mentre disimballano Logitech C922 e C930C e scopriamo quale esce in cima.

Design

Quando si tratta di design, l’unica differenza sorprendente tra Logitech C922 e C930C è il colore nella parte anteriore della webcam. Il C922 ha una faccia nera profonda mentre il C930C ha una faccia d’argento. Entrambi sembrano webcam premium e ben costruiti. Probabilmente, tuttavia, il C922 con la sua faccia nera profonda ha un aspetto più elegante e più moderno. Misurando solo 1,1 pollici alti, larghi 3,7 pollici, profondi 0,9 pollici e 5,7 once di peso, queste due webcam sono sia compatte che leggere. Logitech C922 e C930C hanno lo stesso layout, con il center di lenti affiancato da due griglie di microfono. Nella parte inferiore di entrambe le webcam c’è un supporto per treppiede UNC 1/4-20 standard dotato di una clip universale che può essere collegata alla maggior parte dei laptop e ai monitor a schermo piatto.

VIDEO

Quando si tratta di video, entrambe le webcam supportano 1080p Full HD e 720p. Se parliamo di frame rate, i 60fps del C922 in 720p prendono il comando sui 30 fps del C930C nella stessa risoluzione. Ciò significa che il movimento catturato con il C922 apparirà più fluido rispetto al C930C, specialmente quando si hanno oggetti in rapido movimento nel telaio. A 1080p, tuttavia, non ci sarà una differenza di fluidità di movimento. Logitech C930C ha un encoder di bordo che supporta la compressione SVC MJPEG e H.264, che riduce le dimensioni dei file video mantenendo la qualità dell’immagine. Questo rende Logitech C930C perfetto per quello che è stato fatto: le chiamate in conferenze Video. Il C922 manca di un codificatore video a bordo e si affida al tuo computer per fare il lavoro. La maggior parte dei computer oggi è abbastanza potente da elaborare con facilità il video 1080p, quindi probabilmente non avrai problemi con il C922. Se hai un computer più vecchio, meno potente, tuttavia, potrebbe essere una storia diversa. Logitech C930C ha diverse altre funzionalità video che mancano sul C922. Questi includono uno zoom digitale 4x, Digital Pan & Tilt e il processore di correzione della luce Rightlight 2 di Logitech. Il C930C ha anche un campo visivo di 90 gradi, che è molto più ampio dei 78 gradi del C922. Con un campo visivo più ampio, puoi includere più persone nella tua ripresa per le videochiamate di gruppo. Sulla carta, il C930C sembra essere il vincitore con le sue molte altre caratteristiche video che mancano sul C922. Tuttavia, se messo alla prova, il C922 offre effettivamente un’immagine più nitida e un autofocus più veloce. Ciò potrebbe benissimo essere perché il C922 è una webcam più recente e utilizza un sensore di immagine migliorato, un’ottica migliore e un nuovo sistema di autofocus.

Audio

Logitech non ci fornisce molte informazioni sui loro microfoni in webcam integrati. Sappiamo solo che C922 e C930C hanno entrambi un microfono stereo che cancellano il rumore con un microfono omnidirezionale su ciascun lato di queste webcam. Mancano informazioni sulla risposta in frequenza dei microfoni, sul rumore e sulla tecnologia del rumore, molto probabilmente perché non sono così impressionanti. Ma con un microfono webcam, non puoi davvero aspettarti molto. Se messi alla prova, questi microfoni funzionano in realtà abbastanza bene per quello per cui erano destinati. La cancellazione del rumore funziona molto meglio sul C930C ma il C922 offre un suono più naturale. Per chiamate e conferenze Skype o Zoom, questi microfoni funzionano alla grande. Ma se stai facendo streaming live o podcast, andrai meglio a ottenere un microfono dedicato.

Accessori e altre caratteristiche

Una cosa per cui il C922 è noto per questo che manca nel C930C è la sua funzione Chromakey. Questa funzione consente di rimuovere o sostituire lo sfondo con un clic di un pulsante. Non hai bisogno di uno schermo verde o di uno sfondo di colore solido. La fotocamera riconosce la forma del tuo corpo e la traccia bloccando attivamente tutto dietro di te. Una licenza Premium XSPLIT di tre mesi fornita con il C922 ti consentirà di utilizzare appieno la funzione Chromakey e altre funzionalità di registrazione e trasmissione. Il C922 viene fornito anche con un treppiede da scrivania che è possibile utilizzare al posto del suo clip universale per laptop/monitor. Si collega alla parte inferiore della webcam sul suo supporto 1/4-20. Avere un treppiede da scrivania ti dà più libertà di giocare con diversi angoli della fotocamera. Il C930C, d’altra parte, vanta nella sua manciata di certificazioni. La webcam è certificata Skype®, Microsoft®, Lync®, Cisco® e WebEx®. Ha anche una garanzia hardware di tre anni che batte la garanzia di un anno del C922. Un utile piccolo accessorio fornito con il C930C è il suo otturatore di privacy esterno che si aggrappa sulla parte anteriore della webcam e può essere ripiegato per coprire l’obiettivo. Ci dà un po ‘di tranquillità in più durante questi tempi paranoici. Per le aziende, offre anche un ulteriore livello di protezione da informazioni commerciali riservate trapelate.

Verdetto

Logitech C922 Pro Stream e C930C Business Webcam offre video di alta qualità e sono ricchi di funzionalità utili. Entrambe le webcam soddisfano chiaramente utenti diversi. Il C922 con la sua elegante colore di colore, 60fps, cromakeying, treppiede e tre mesi sono perfetti per giocatori e streamer live. L’ampio campo visivo del C930C, i controlli di inquadratura digitale, l’encoder a bordo, il migliore cancellazione del rumore, l’otturatore della privacy esterno, molte certificazioni e una garanzia di tre anni potrebbero essere più allettanti per l’utente aziendale. Sebbene ti consigliamo di ottenere la webcam con Le funzionalità di cui hai bisogno, se ci deve essere un vincitore, dovrà essere Logitech C922. A nostro avviso, avere un nuovo sensore di fotocamera che produce un’immagine più nitida e migliorate i battiti tecnologici autofocus con una manciata di funzionalità utili su una webcam che offre una qualità e prestazioni dell’immagine leggermente più basse.

FAQ

📌 Logitech C922 richiede batterie?

Non sono necessarie batterie per il C922. La webcam disegna l’alimentazione dal computer attraverso il cavo USB fornito.

📌 Logitech C930C ha altoparlanti?

NO, il C930C non ha altoparlanti. Le griglie di microfono sulla webcam sono spesso confuse ad essere altoparlanti.

📌 Logitech C922 è compatibile con Mac?

Sì, Logitech C922 è compatibile con MacOS.

📌 Posso cambiare il FOV della Logitech C930C?

Il campo visivo del Logitech C930C è bloccato a 90 gradi. Alcuni software per computer, tuttavia, possono ritagliare il tuo video per darti un FOV più stretto.