Skip to content

Logitech G Pro X vs HyperX Cloud Alpha: Qual è la migliore cuffia da gioco?

Il gioco non è mai completo senza un buon auricolare. Quando si sceglie uno, la qualità del suono non è l’unica cosa che dovresti prendere in considerazione. Devi anche considerare comfort, compatibilità e funzionalità aggiunte. Anche se queste cose non ti rendono un giocatore migliore, sicuramente ti danno un’esperienza di gioco migliore. Con una pletora di opzioni di cuffia sul mercato, può essere difficile restringere le tue scelte e sceglierne una per te stesso. Un buon punto di partenza è quello di prendere modelli popolari e confrontarli tra loro. Questo è esattamente quello che stiamo facendo oggi. Stiamo prendendo Logitech G Pro X e Hyperx Cloud Alpha, due cuffie che hanno creato un brusio nella comunità di giochi online e confrontandoli fianco a fianco. Quindi, senza ulteriori indugi, saltiamo direttamente al confronto.

Logitech G Pro X e Hyperx Cloud Alpha Confronto Grafico

Design e comfort

Le cuffie da gioco devono essere comode per ospitare lunghe ore di gioco. Questo è il motivo per cui è molto importante prendere in considerazione il design quando acquisti una nuova coppia. Sia Logitech G Pro X che Hyperx Cloud Alpha sono progettati per offrire agli utenti un’esperienza di gioco confortevole. Logitech G Pro X presenta un elegante design opaco tutto nero con un telaio in alluminio e acciaio per durata, comfort ed estetica. I suoi auricolari sono realizzati con memory foam avvolta in pettinatura premium. Viene inoltre fornito con un paio di auricolari in memory foam separati in modo da poter scambiare qualunque cosa ti senta più a tuo agio. Logitech G Pro X dispone anche di un microfono staccabile e cavo mobile in gomma con un pulsante Mute Mute. Nel complesso, l’auricolare è leggero e confortevole se usurata, anche se si indossano occhiali. D’altra parte, l’Hyperx Cloud Alpha è dotato di tre opzioni di colore disponibili: blackout, accenti blu o i loro accenti rossi firmati. Hyperx è noto per aver realizzato alcune delle cuffie più comode e il cloud alfa non fa eccezione. I suoi auricolari in memory foam e il telaio in alluminio creano una vestibilità leggera ed estremamente confortevole. Ciò consente lunghe ore di gioco senza fatica. Proprio come Logitech G Pro X, Hyperx Cloud Alpha viene anche fornito con un microfono e un cavo staccabili.

Qualità del suono

Sia Logitech G Pro X che Hyperx Cloud Alpha sono stati elogiati per la loro eccellente qualità del suono. Tuttavia, ogni modello ha le sue caratteristiche distintive. Logitech G Pro X è progettato con driver di precisione Pro-G ™ da 50 mm e ha una risposta in frequenza da 20 Hz a 20 kHz. Insieme al suo design esterno, G Pro X dà un suono accurato e naturale durante i giochi. Il basso, tuttavia, non è del tutto enfatizzato ma non compromette la qualità del suono complessiva. Gli auricolari in petrolio offrono un’ottima isolamento del rumore passivo mentre i velluto traspiranti o gli auricolari di stoffa sono progettati per dare la priorità al comfort. Ha anche una funzione di audio surround ideale per i giochi, disponibile nella loro app G hub. L’Hyperx Cloud Alpha è abbastanza semplice e diretto. È compatibile con qualsiasi dispositivo con un jack audio da 3,5 mm. Utilizza un driver sonore a doppia camera da 50 mm che consente una migliore distinzione e meno distorsione. Ciò significa che il conducente è diviso in sezioni che separano gli alti e i medi dal basso, dandoti un suono più vivace per la musica. Anche il suo audio posizionale durante il gioco è puntuale. Il Hyperx Cloud Alpha è anche noto per la sua eccellente isolamento di rumore. Blocca un grande rumore ambientale e impedisce la perdita del suono. Microfono

Una delle caratteristiche più distintive della G Pro X è il suo microfono. Con la sua esclusiva tecnologia Blue Vo! CE e la sua app G hub, Logitech G Pro X offre una varietà di preset per i suoi input di microfono come AM Radio, FM Station e Broadcaster 1 e 2. Proprio fuori dalla scatola, il microfono Può registrare un suono molto pulito e naturale, ma è significativamente migliorato quando si attiva la funzione Blue Vo! CE nell’app G hub. G Pro X è compatibile con PC e altre console di gioco. Tuttavia, la funzionalità Blue Vo! CE è disponibile solo in Windows mentre utilizza il g hub app. Sebbene il microfono di G Pro X sia superiore con la sua tecnologia Blue Vo! CE, il microfono di Cloud Alpha è ancora un ottimo microfono da gioco. È certificato Discord e Teamspeak ™ e fa un ottimo lavoro nel separare la voce dell’altoparlante dal rumore di fondo, consentendo una comunicazione chiara, soprattutto durante i giochi.

Verdetto

Logitech G Pro X e Hyperx Cloud Alpha sono entrambi cuffie da gioco eccellenti che miglioreranno sicuramente la tua esperienza di gioco complessiva. Per streamer e creatori di contenuti che si preoccupano del loro pubblico, Logitech G Pro X potrebbe essere un’opzione migliore. Ciò è dovuto alla sua tecnologia Blue VO! CE Microfono. La registrazione vocale con questo auricolare è superiore, dando al tuo pubblico un suono pulito e chiaro che non richiede post-produzione. L’Hyperx Cloud Alpha, d’altra parte, offre una migliore separazione audio con i suoi driver audio a doppio cammatore. Questo migliora l’esperienza di ascolto dell’utente. Quindi, se la tua priorità assoluta è un’ottima qualità del suono per te stesso, Hyperx Cloud Alpha potrebbe essere l’opzione migliore per te.

FAQ

📌 È compatibile con le console di gioco?

Sì, entrambi i modelli sono compatibili con le console di gioco. Tuttavia, Logitech G Pro X ha funzionalità disponibili solo quando si utilizzano l’app G hub in un PC Windows.

📌 Che ha una migliore qualità del suono e del microfono?

Mentre entrambi i modelli offrono ottimi audio e qualità del micro App per hub.

📌 Viene fornito con una garanzia?

Logitech G Pro X viene fornito con una garanzia limitata di 2 anni da Logitech. Hyperx Cloud Alpha ha una garanzia completa di sei mesi da Kingston.

📌 È comodo da usare mentre indossa gli occhiali?

Sì, entrambi i modelli hanno auricolare in memory foam che ti consentono di indossare gli occhiali senza provare alcuna tensione sui templi.