Skip to content

Logitech G Pro X vs Razer Viper Ultimate: Confronto tra mouse da gioco wireless leggeri

Logitech G Pro X e Razer Viper Ultimate sono topi da gioco leggeri progettati pensando a giocatori competitivi. Entrambi sono wireless, ma offrono ancora prestazioni a bassa latenza e sono anche accurati. Allora quale dovresti ottenere? Confrontiamo i due per scoprire quale è meglio per te.

Design

Entrambi hanno progetti ambidestri, quindi possono essere utilizzati dagli utenti sinistra e destro. Detto questo, il Razer Viper Ultimate ha un vantaggio in quest’area perché ha pulsanti del pollice su entrambi i lati: gli utenti a sinistra e destra avranno un tempo più facile per raggiungere questi pulsanti con il pollice. Logitech G Pro X, d’altra parte, ha solo pulsanti di pollice sul lato sinistro, quindi anche se ha un fattore di forma ambidestro, è orientato più verso gli utenti destro. —Ilsola e destra, ruota per scorrimento e due pulsanti del pollice. Al contrario, il Razer Viper Ultimate ha otto: a destra e destra, rota a scorrimento, quattro pulsanti laterali e un interruttore DPI nella parte inferiore. Anche se il Razer Viper Ultimate ha più pulsanti, il loro posizionamento non è il migliore. I due pulsanti laterali di fronte al pollice possono ancora essere usati, ma non sono posizionati in modo ottimale e l’interruttore DPI in fondo alla fine significa che non lo userai molto, specialmente nel mezzo di un gioco. Entrambi I topi da gioco sono leggeri e questo consente loro di funzionare molto bene durante i giochi. Logitech G Pro è il modello più leggero, che pesa meno di 63 grammi. Il razer Viper Ultimate è leggermente più pesante, a 74 grammi. Le loro costruzioni leggere sono impressionanti, considerando che sono wireless e hanno batterie incorporate. Logitech G Pro X è disponibile in nero, magenta o bianco, mentre il Razer Viper Ultimate ha quattro opzioni di colore: nero, bianco e giallo /nero (edizione cyberpunk 2077). Entrambi sono dotati di cavi di ricarica Micro USB e dei loro ricevitori USB da 2,4 GHz. Nella parte inferiore di entrambi i topi ci sono scomparti per i loro ricevitori, quindi sono molto portatili.

Presenta

Entrambi i topi sono progettati per i giocatori competitivi e i loro sensori lo riflettono. Logitech G Pro X è dotato del sensore Hero 25K di Logitech e con questo ha una sensibilità massima di 25600 dpi. È possibile modificare la sensibilità utilizzando il software Logitech G Hub. Il software Logitech G Hub consente inoltre di eseguire più personalizzazioni, come rimapping dei pulsanti, creazione del profilo e regolazione della velocità di polling. Puoi creare profili diversi per giochi diversi e puoi risparmiare fino a cinque profili nella memoria di bordo di Logitech G Pro X. Il Razer Viper Ultimate viene fornito con il sensore Focus+ Razer, che ha una sensibilità massima di 20000 dpi. Mentre “solo” raggiunge 20000 dpi, rispetto al 25600 dpi del sensore Hero 25K, è ancora molto buono e ti permette di avere un’eccellente precisione durante il gioco. Per regolare diverse impostazioni e realizzare personalizzazioni, dovrai scaricare il software Razer Synapse 3. Il software Razer Synapse 3 consente di rimodellare i pulsanti, regolare la sensibilità, modificare le impostazioni RGB, regolare le velocità di polling e altro ancora. Hai tre opzioni di frequenza di polling con Razer Viper Ultimate: 125Hz, 500Hz e 1000Hz. Simile a Logitech G Pro X, il Razer Viper Ultimate ha anche una memoria di bordo per un massimo di cinque profili.

Performance

Questi due topi da gioco sono eccellenti quando si tratta di giochi frenetici che richiedono reazioni di contrazione e precisione di punta. Tuttavia, Logitech G Pro X ha un leggero vantaggio poiché è più leggero e più comodo da usare. Detto questo, la differenza non è così eccezionale e sarai comunque in grado di avere un’esperienza eccellente con il Razer Viper Ultimate. Sia il sensore Hero 25K che il sensore Focus+ offrono prestazioni eccezionali e la differenza tra i due è piuttosto minima, in tutta onestà. Quando si tratta di altri giochi, come quelli che non hanno bisogno di reazioni veloci o MMO o MMO, sono praticamente eseguire lo stesso. È la stessa storia quando li usi per le attività di computer di tutti i giorni come la navigazione, il lavoro, ecc. Per le prestazioni della batteria, hanno lo stesso tempo di esecuzione fino a 70 ore. Entrambi sono dotati di cavi micro USB che ti consentono anche di usarli in modalità cablata durante la ricarica.

Verdetto

Il logitech G Pro X e il razer Viper Ultimate offrono prestazioni molto simili, quindi pensiamo che la scelta tra i due scenderà a cui uno è più basso al momento dell’acquisto, o se si preferisce un marchio tra l’altro . Entrambi i topi sono leggeri, hanno sensori accurati ed entrambi hanno software affidabile per la personalizzazione e la regolazione delle impostazioni. Non rimarrai deluso da nessuno dei due.

FAQS

📌 Quale è meglio, logitech G Pro X o Razer Viper Ultimate?

su carta, Logitech G Pro X è migliore poiché ha specifiche e funzionalità migliori. Tuttavia, nelle prestazioni del mondo reale, i due offrono prestazioni simili.

📌 Qual è la differenza tra Razer Viper e Razer Viper Ultimate?

La Viper Razer è cablata mentre il Razer Viper Ultimate è wireless.

📌 Logitech G Pro X ha la ricarica wireless?

Sì, ma dovrai acquistare il sistema di ricarica wireless di Logitech G PowerPlay per farlo.

📌 Posso usare il razer Viper Ultimate per MOBAS?

Sì, può essere utilizzato per MOBA e MMOS, ma i suoi 8 pulsanti programmabili potrebbero non essere sufficienti se si desidera avere più scorciatoie. Il Razer Naga Trinity potrebbe essere la scelta migliore se giochi principalmente MMOS e MOBA.