Skip to content

Logitech G402 vs G502: Quale mouse da gioco con cavo comprare?

Logitech offre alcuni dei migliori topi da gioco cablati sul mercato. Molti giocatori preferiscono ancora cablare su wireless quando i giochi, quindi oggi confronteremo Logitech G402 e Logitech G502, per scoprire quale è meglio. La vecchia Logitech G402 ne vale ancora la pena oggi? O dovresti scegliere il Logitech G502 relativamente più nuovo? Continuate a leggere per scoprirlo.

Design

I Logitech G402 e G502 sono entrambi orientati ai giocatori per la mano destra e sfortunatamente non ci sono modelli per mancini. Per quanto riguarda l’aspetto, hanno lo stesso fattore di forma, ma il G402 ha bordi più arrotondati rispetto ai bordi più nitidi sul G502. Logitech G402 ha anche una finitura più fluida, mentre il G502 è strutturato. Mentre hanno all’incirca le stesse dimensioni, Logitech G402 è un po ‘più sottile, quindi le persone con una mano più piccola troveranno più comodi. Il Logitech G502, d’altra parte, sarà probabilmente preferito dalle persone con mani più grandi. Per quanto riguarda le loro misurazioni, Logitech G402 viene misurato a 5,35 x 2,8 x 1,6 pollici, mentre Logitech G502 misura 5,2 x 2,95 x 1,57 pollici. Al contrario, il G502 pesa 121 g. Una delle funzionalità che otterrai solo con Logitech G502 è il suo peso personalizzabile. Puoi mettere a punto il mouse per renderlo più pesante, in modo che ti sembri giusto mentre lo usi. Viene fornito con 5 pesi extra di 3,6 grammi e si trovano in fondo. Sono entrambi topi USB cablati e sono disponibili con circa 7 piedi. o cavi da 2,1 m. Logitech G402 viene fornito con un cavo più sottile che è un po ‘rigido e può mettersi in mezzo. Al contrario, il cavo sul Logitech G502 è intrecciato e non aggiungerà resistenza mentre lo stai usando.

Caratteristiche

Quando si tratta di caratteristiche, Logitech G502 è superiore in quanto è più pieno di funzionalità del G402. Questa non è una sorpresa in quanto Logitech G402 è il modello più vecchio. Entrambi di questi topi da gioco sono dotati di più pulsanti programmabili, 8 per G402 e 11 per G502. Questi pulsanti extra ti aiuteranno a personalizzare meglio i tuoi controlli, soprattutto per quelle tasti difficili da raggiungere sulla tastiera. Entrambi i topi sono dotati di memoria integrata, quindi puoi salvare le tue impostazioni su di esso, quindi usarlo su un altro PC senza doverlo di nuovo. Un miglioramento che Logitech G502 ha sul G402 è la sua ruota di scorrimento. Ha due modalità: scorrimento hyperfast e scorrimento di precisione a clic singolo. Puoi attivarlo per funzionare come vuoi, a seconda di ciò che stai facendo. Inoltre, ha anche una funzione a ruota di inclinazione per lo scorrimento orizzontale. Funzionalmente, caratteristiche RGB. Se ti piace RGB, allora non c’è dubbio, dovresti ottenere Logitech G502. Logitech G402 non supporta Logitech LightSync, quindi non è possibile personalizzarlo o sincronizzarlo con gli altri dispositivi Logitech. D’altra parte, la Logitech G502 supporta pienamente la tecnologia LightSync di Logitech e puoi personalizzare e sincronizzare tutto nel software Logitech G Hub.

Performance

Per quanto riguarda la sensibilità, il sensore Hero sul Logitech G502 supera di gran lunga il sensore ibrido del motore Fusion sul Logitech G402. Logitech G502 ha un intervallo DPI di 100 – 25.600, mentre l’intervallo DPI sul G402 è solo da 240 a 4000. Questa è piuttosto la differenza e influirà sicuramente sul gioco, in particolare con FPS o giochi d’azione che richiedono targeting e punto di riferimento Accuratezza. Tutti i pulsanti extra sembrano reattivi e scattanti, tuttavia, quando si tratta dei pulsanti del mouse sinistro e destro principale, il G502 ha il bordo. I pulsanti sinistra e destra sul G502 hanno una sensazione più tattile per loro, al contrario dei clic più morbidi sui topi da gioco G402. Entrambi sono progettati per i giochi FPS, ma puoi sicuramente usarli per RT, MOBA e altri tipi di giochi. Tuttavia, i tre pulsanti extra sul G502 sono sicuramente un vantaggio e ti permetteranno di personalizzare meglio i tuoi controlli. Il cavo di gomma standard sul Logitech G402 può essere un po ‘fastidioso, poiché può diventare rigido e un ostacolo. Il cavo intrecciato sul Logitech G502, d’altra parte, è bello e non pone alcun problema. Sebbene questa sia solo una denuncia minore sul G402, si dovrebbe comunque notare.

VERDET

Mentre l’allora Logitech G402 era eccezionale, è un po ‘carente rispetto ai modelli più recenti. È comunque una buona scelta se vuoi un mouse da gioco che abbia un design sottile, leggero o se hai mani piccole che hanno problemi con topi da gioco più grandi. Come per Logitech G502, è semplicemente il prodotto migliore. Viene fornito con più funzionalità e prestazioni migliori in generale. Ha una gamma di sensibilità più ampia, più pulsanti, peso personalizzabile e altro ancora. Se vuoi il meglio, vai con Logitech G502.

FAQ

📌 Qual è meglio G402 o G502?

Logitech G502 migliora il G402 aggiungendo più funzionalità e specifiche migliori. Inutile dire che il G502 funziona meglio del G402.

📌 Logitech G402 è buono per i giochi FPS?

Sì, è progettato per i giocatori che giocano principalmente ai giochi FPS. Ha diversi pulsanti programmabili, oltre a una gamma DPI decente che consentirà ai giocatori FPS di funzionare bene.

📌 Il G502 è buono per i giochi FPS?

Sì, proprio come il G402, è progettato per i giocatori FPS. Ha anche diversi pulsanti programmabili, 11 per l’esattezza e ha una gamma DPI alta che è perfetta per le persone che giocano principalmente ai giochi FPS.

📌 Quale versione del G502 dovrei ottenere?

Sono disponibili quattro versioni: lo spettro Proteus, il nucleo, l’eroe e la velocità di luce. LightSpeed ​​è la versione wireless, mentre il resto è cablato. Tra tutti loro, dovresti assolutamente ottenere l’eroe o la velocità di luce, a seconda che tu voglia un topo da gioco cablato o wireless. Queste due sono le versioni migliori quando si tratta di prestazioni.