Skip to content

Logitech G604 vs G703: Quale mouse da gioco wireless comprare?

C’è un mouse da gioco per praticamente qualsiasi tipo di giocatore nella gamma di Logitech. Logitech G604 LightSpeed ​​è un mouse da gioco versatile con più pulsanti programmabili progettati per i giocatori MMO. Nel frattempo, Logitech G703 LightSpeed ​​è progettato per i giocatori che giocano principalmente tiratori con la sua build leggera. Chiaramente, questi due mirano a diversi tipi di giocatori. Allora quale dovresti comprare? Ecco il nostro confronto tra i due.

Design

Uno sguardo a questi topi da gioco e avrai già un’idea di quale preferisci. Entrambi hanno design ergonomici, ma il Logitech G604 ha un riposo del pollice. Sono ben curvi per il comfort e hanno una finitura opaca per una migliore presa. Molti 4,76 once e misurano 5,12 x 3,15 x 1,77 pollici, Logitech G604 è il mouse più pesante e più voluminoso. Le persone con mani più piccole potrebbero non trovare questo mouse il più comodo. Al contrario, Logitech G703 pesa solo 3,77 once e misura 4,88 x 2,68 x 1,69 pollici, quindi è più compatto. Il G703 viene inoltre dotato di peso 10G che si posiziona all’interno del mouse se lo trovi troppo leggero. Una differenza con i loro progetti è la mancanza di RGB sul logitech G604 e il logo retroilluminato e la ruota a scorrimento della Logitech G703. È possibile personalizzare l’illuminazione di G703 all’interno del software Logitech G Hub.

Funzionalità e pulsanti

Dovrai scaricare il software Logitech G Hub per utilizzare le funzionalità di questi topi da gioco. Il software Logitech G Hub consente di regolare il DPI, assegnare pulsanti, regolare la velocità di polling e nel caso di Logitech G703, giocare con le impostazioni RGB. Puoi anche salvare i profili sui topi stessi poiché hanno ricordi a bordo. Entrambi di questi topi da gioco hanno più pulsanti programmabili, ma chiaramente Logitech G604 è il vincitore qui. Ha 15 pulsanti programmabili in totale e con la funzione G-shift di Logitech, il numero di pulsanti è raddoppiato. Al contrario, Logitech G703 ha solo sei pulsanti programmabili. Oltre ad avere pulsanti più programmabili, la ruota a scorrimento di Logitech G604 può anche essere sbloccata e può anche essere inclusa. Quando si tratta del numero di pulsanti funzionali, Logitech G604 è chiaramente il vincitore. Logitech G604 offre la connettività LightSpeed ​​e Bluetooth mentre Logitech G703 può essere utilizzato cablato e wireless (solo LightSpeed).

Performance

Quando si tratta di giochi, l’eroe 25k di Logitech G604 e G703 è eccellente. Ha un intervallo DPI di 100 – 25.600 per la precisione e un migliore controllo della tua valutazione di sensibilità. Entrambi i topi da gioco utilizzano la tecnologia wireless LightSpeed ​​di Logitech. La connessione è senza ritardo, quindi il gioco con questi topi è un’esperienza molto piacevole. Non esiste un ritardo o una non risposta, il che è importante, soprattutto quando si giocano a giochi multiplayer competitivi. Come per i pulsanti, i due topi sono reattivi. Tuttavia, Logitech G703 ha un po ‘di vantaggio qui a causa del suo tensionamento meccanico dei pulsanti. Detto questo, la differenza è minima e la maggior parte delle persone non lo sentirebbe nemmeno. La vita della battuta è soddisfacente per entrambi. Logitech G604 richiede una singola batteria AA che può durare fino a 240 ore in modalità LightSpeed ​​e fino a mezzo anno in modalità Bluetooth. D’altra parte, la batteria ricaricabile incorporata della Logitech G703 può durare fino a 32 ore, il che è abbastanza buono. Puoi usarlo durante la carica con il cavo micro USB incluso ed è compatibile con il tappetino powerplay Logitech.

Verdetto

con quasi lo stesso prezzo, Logitech G604 è semplicemente l’acquisto migliore. Ha pulsanti più programmabili e sfoggia il sensore Hero 25K di Logitech. È più adatto a vari tipi di giochi tra cui MMO e tiratori, nonché per uso da ufficio e casual. Tuttavia, è più pesante ed è più voluminoso, quindi le persone con mani più piccole potrebbero avere difficoltà a sentirsi a proprio agio con esso. Logitech G703 non è affatto un topo da gioco cattivo. Tuttavia, è un po ‘costoso per ciò che offre. È un’opzione decente per le persone con mani più piccole e quelle che preferiscono usare un mouse leggero.

FAQS

📌 Logitech G604 ne vale la pena?

Sì, vale la pena acquistare se ti piacciono i giochi che trarranno beneficio dall’accesso facile a più pulsanti, come MMO e MOBA.

📌 Il G604 ha RGB?

No, non ha RGB.

📌 Il G703 è buono per le mani grandi?

Sì, le persone con grandi mani troveranno Logitech G703 molto comoda e facile da usare.

📌 Per quanto dura Logitech G703?

può durare fino a 24 ore con RGB o fino a 32 ore con l’illuminazione disattivata.