Skip to content

Logitech G604 vs MX Master 3: Quale mouse wireless comprare?

Logitech G604 Lightspeed e MX Master 3 sono simili in più di un modo. Entrambi hanno progetti ergonomici con più pulsanti per varie funzioni e sono entrambi wireless che possono connettersi a più dispositivi. Tuttavia, il primo è progettato per i giocatori mentre il secondo è ottimizzato per l’uso quotidiano. Se stai cercando di prendere un topo ergonomico, quale di questi due dovresti acquistare? Ecco il nostro confronto approfondito dei due.

Design

The Logitech G604 LightSpeed ​​e MX Master 3 hanno entrambi design ergonomici che li rendono comodi da usare. Hanno il pollice poggiati sul lato sinistro, poiché sono per gli utenti per la mano destra e hanno un rivestimento opaco per una facile presa. Detto questo, sono piuttosto ingombranti, in particolare il MX Master 3, quindi questi topi sono più adatti per quelli con mani più grandi. Quando si tratta di costruttiva qualità, entrambi sono eccellenti. Si sentono solidi e durevoli. Tuttavia, la ruota a scorrimento sul Logitech G604 ha un po ‘di oscillazione, ma ciò è dovuto al suo design che gli conferisce una funzione di inclinazione. Logitech MX Master 3, d’altra parte, non ha parti traballante. Dal momento che sono un topi da gioco, Logitech G604 viene fornito con l’illuminazione RGB sul logo e sulla ruota a scorrimento. È possibile giocare con le impostazioni RGB all’interno del software Logitech G Hub. Logitech MX Master 3 è progettato per l’uso quotidiano, quindi non ha RGB. Puoi ottenere MX Master 3 in opzioni di colore medio-grigio o grafite mentre Logitech G604 è disponibile solo in nero.

Presenta

Una delle maggiori differenze tra questi due topi è con il numero di pulsanti che hanno. Logitech G604 LightSpeed ​​ha più pulsanti, 15 per l’esattezza. Tutti questi sono programmabili e se si lega la funzione G-Shift a uno di essi, il mouse può avere un totale di 29 funzioni. D’altra parte, Logitech MX Master 3 ha solo otto pulsanti totali e sei di essi sono programmabili. Supporta i gesti fintanto che si tiene il pulsante sul riposo del pollice. Logitech G604 richiede il software Logitech G Hub per consentire tutte le sue funzionalità. Nel frattempo, Logitech MX Master 3 richiede il software Opzioni Logitech. In termini di funzionalità e opzioni di personalizzazione, Logitech G Hub è il software di gran lunga superiore. Inoltre, Logitech G604 viene fornito con la memoria a bordo, in modo da poter salvare le impostazioni preferite direttamente sul mouse. MX Master 3 non ha questa funzione. Quando si tratta di connettività, entrambi sono solo wireless e puoi collegarli al PC o al Mac tramite Wireless o Bluetooth a 2,4 GHz. È possibile collegare Logitech G604 a due dispositivi mentre Logitech MX Master 3 può essere collegato a tre dispositivi. C’è un pulsante sul lato inferiore di MX Master 3 per i dispositivi di commutazione.

Performance

Questi due topi sono progettati per diversi tipi di utenti. Logitech G604 è per i giocatori mentre MX Master 3 è per l’uso di Office. Per questo motivo, Logitech G604 è dotato di un sensore più accurato. Il suo sensore Hero 25K ha un intervallo DPI di 100 – 25.600 e puoi impostare la frequenza di polling a 1.000Hz, 500Hz, 250Hz o 125Hz. È molto coerente, il che è un requisito per il gioco. Infine, il MX Master 3 viene fornito con il sensore Darkfield che ha un intervallo di DPI di 200 – 4.000 e un tasso di polling massimo di 125Hz. Puoi ancora usare questo mouse per i giochi, ma Logitech G604 ti offrirà un’esperienza molto migliore grazie al suo sensore superiore e alle opzioni di personalizzazione di Logitech G Hub. Per il lavoro in ufficio e l’uso quotidiano, MX Master 3 è abbastanza buono. Inoltre, funziona su superfici di vetro, quindi è un bel vantaggio.

durata della batteria

. Quando arriva alla durata della batteria, entrambi i topi sono eccellenti. Logitech G604 richiede una batteria AA e può durare fino a 240 ore quando collegato tramite Wireless a 2,4 GHz o fino a 5,5 mesi quando collegato tramite Bluetooth. D’altra parte, Logitech MX Master 3 ha una batteria ricaricabile incorporata che può durare fino a 70 giorni. Si carica tramite USB-C e puoi usarlo mentre si carica.

Verdetto

Poiché questi topi sono progettati per diversi tipi di utenti, scegliere tra loro è facile. Se sei un giocatore, Logitech G604 è la scelta ovvia. Ha un sensore più accurato e ha pulsanti più programmabili. Per coloro che usano il proprio PC principalmente per le attività legate al lavoro, le caratteristiche di MX Master 3 lo rendono più ideale. La ruota del pollice è ottima per lo scorrimento orizzontale dei fogli di lavoro e il suo supporto per i gesti è molto utile.

FAQS

📌 Logitech G604 ne vale la pena?

Sì, Logitech G604 è un ottimo mouse che vale la pena acquistare, soprattutto se giochi come MOBAS e MMOS.

📌 Vale la pena acquistare un Logitech MX Master 3?

Logitech MX Master 3 è eccellente per il lavoro in ufficio e l’uso quotidiano e vale la pena acquistare.

📌 Logitech G604 ha RGB?

Sì, ha l’illuminazione RGB sulla ruota a scorrimento e sul logo. È possibile personalizzare i modelli di illuminazione all’interno del software Logitech G Hub.

📌 Logitech MX Master 3 Good for Gaming?

può essere utilizzato per i giochi, ma ci sono opzioni migliori in giro, come Logitech G604.