Skip to content

Logitech G920 vs Thrustmaster TMX: Quale volante da corsa per Xbox e PC è migliore?

Giocare a giochi da corsa con un controller va bene, tuttavia, se vuoi un’esperienza più coinvolgente, nulla batterà un volante. Che tu stia giocando a giochi di corse arcade o simulatori di corse, una ruota da corsa fornirà sicuramente un’esperienza complessiva migliore di un controller. Se stai giocando su un PC o su una console Xbox, Logitech G920 e le ruote di corse TMX di ThrustMaster sono entrambe buone opzioni. Sono simili in molti modi e hanno molte caratteristiche sovrapposte, ma quale è migliore? Di seguito è riportato il nostro confronto tra i due.

Design

Quando si tratta di costruzione di qualità, Logitech G920 ha sicuramente il vantaggio rispetto al TMX di ThrustMaster. Logitech G920 ha cambi e pedali in acciaio, cuscinetti in acciaio solidi e la ruota stessa è coperta di pelle cucita a mano che offre una sensazione più premium rispetto alle impugnature rivestite in gomma del tmx ThrustMaster. Il tmx di Thrustmaster, d’altra parte, Viene fornito con più parti di plastica. I suoi cambi di pagaia sono realizzati in metallo, ma altre parti della ruota sono realizzate principalmente in plastica. I pedali usano anche la plastica anziché il metallo, quindi la durata non è la migliore. Tuttavia, è una storia diversa se scegli di andare con il Thrustmaster TMX Pro, che ha 3 pedali realizzati in metallo. Il Thrustmaster TMX e TMX Pro sono dotati della stessa ruota da corsa; L’unica differenza tra loro è il set di pedale incluso.

Compatibilità

In termini di compatibilità della piattaforma di gioco, le due ruote da corsa sono progettate per l’uso con console Xbox e PC. Entrambi sono dotati di tutti i pulsanti che troverai su un controller Xbox, incluso il pulsante Guida Xbox. Fungeranno su console Xbox One, Xbox One S e Xbox One X, nonché console Xbox Xbox X e serie S.

Performance

Quando si tratta di prestazioni, Logitech G920 e ThrustMaster TMX sono abbastanza diversi. Mentre entrambi hanno una rotazione delle ruote di 900 °, i loro sistemi di feedback di forza offrono un’esperienza diversa. Il TMX di ThrustMaster utilizza un meccanismo a cinghia e ingranaggi che ti offre un’esperienza regolare e precisa. Ci sono molte opzioni di regolazione dell’alimentazione disponibili in modo da poter personalizzare l’esperienza delle tue preferenze. Nel momento in cui, Logitech G920 utilizza un meccanismo a marcia più potente e ti consente di sentire le gomme dell’auto ad ogni turno. Non è liscio come il tmx di Thrustmaster, ma può darti un’esperienza più coinvolgente poiché ti verrà dato un feedback realistico in modo da poter rispondere con maggiore precisione.

PEDALI E ACCESSORI

Come per i loro pedali, Logitech G920 viene fornito con un set da 3 pediali mentre il tmx di Thrustmaster viene fornito con un set di 2 pedale. Dovrai acquistare il ThrustMaster TMX Pro se si desidera una ruota TMX di Thrustmaster con un set da 3 pediali. Entrambi i set di pedale del pavimento sono dotati di un sistema di impugnatura a moquette in modo che non si muovano quando usati sui pavimenti a moquette. Vengono anche con i piedi di gomma per l’uso su pavimenti in legno. I pedali Logitech G920 sono meglio costruiti poiché sono realizzati in metallo, mentre i pedali TMX di ThrustMaster sono realizzati in plastica. Come per gli accessori, c’è un cambio che puoi aggiungere al Logitech G920 per completare il set. Il tmx di ThrustMaster ha più accessori opzionali tra cui scegliere, incluso il morsetto di corse TM, un cambio aggiuntivo e tre tipi di pedali.

Verdetto

Se stai cercando di ottenere un volante per il tuo PC o Xbox Console, Logitech G920 è un’ottima scelta. È più costoso di ThrustMaster TMX (non la versione Pro), ma ne vale la pena poiché è più durevole, fornisce un feedback di forza più realistico e viene fornito con un set 3 pedale. Nel complesso, otterrai un valore migliore per i tuoi soldi con Logitech G920 rispetto al TMX di ThrustMaster.

FAQS

📌 Vale la pena il tmx Thrustmaster?

È carente di forza rispetto ad altre ruote da corsa, come Logitech G920, ma vale comunque la pena acquistare se si preferisce una ruota di feedback più fluida.

📌 Posso usare il cambio logitech con il tmx di ThrustMaster?

Sì, ma dovrai acquistare un adattatore aggiuntivo. Per la migliore esperienza, tuttavia, dovresti attenersi agli accessori ufficiali di entrambi i marchi.

📌 La cinghia TMX di ThrustMaster è guidata?

Sì, utilizza il sistema di cinghia e puleggia di Thrustmaster.

📌 Qual è la differenza tra Logitech G920 e G29?

In poche parole, il G920 è progettato per le console Xbox mentre il G29 è per le console PlayStation. Per un confronto più approfondito dei due, fai clic qui.