Skip to content

Logitech G923 vs G29: Qual è la differenza tra questi volanti da gioco?

Logitech g923

logitech g923 vs g29

Vedi il prezzo!

Logitech g29

logitech g923 vs g29

Vedi il prezzo!

Rilasciato nel 2020, il volante da gioco di gioco Logitech G923 è il successore del popolare Logitech G29. Sono più simili a quelli diversi come le uniche differenze notevoli tra i due sono la combinazione di colori della ruota, la doppia frizione e la caratteristica Trueforce, che sono i punti salienti del Logitech G923. Confrontiamo le due ruote da corsa da gioco più vendute per aiutarti a decidere quale è l’acquisto migliore o, se possiedi il G29, sia che valga la pena aggiornare al G923.

Differenze principali

, nonostante la loro liberazione di distanza a cinque anni, non molto è diverso tra le ruote da gaming da gioco Logitech G923 e G29. Per quanto riguarda il design, i pulsanti e i controlli dei due sono uguali, salvo i diversi loghi che portano e la loro combinazione di colori. Il G923 ha un design tutto nero e porta il logo di Logitech al centro, mentre il G29 ha ancora un logo PlayStation e alcuni accenti d’argento qua e là. Per qualche ragione, la pelle di cucitura a mano sul più vecchio Logitech G29 sembra migliore del G923, che ha molte pieghe (anche se non influisce davvero comfort). Il momento saliente del nuovo Logitech G923 è la sua forza a doppia motoria Feedback con Trueforce. Ciò fornisce un effetto di vibrazione tattile e un’esperienza di corsa più coinvolgente. Il suo feedback di forza sembra più raffinato e dettagliato del G29, grazie a Trueforce. L’input di feedback tra le due ruote da corsa da gioco potrebbe non sembrare troppo diverso su una normale pista da gara, ma la differenza nella sensazione della superficie stradale diventa evidente su altre superfici come ghiaia e sporcizia. Un’altra aggiunta al Logitech G923 è il lancio a doppia frizione Funzione Assist, di cui discuteremo nella prossima sezione.

PEDALI

Anche i pedali forniti con Logitech G923 e G29 sono simili. L’unica differenza evidente tra i due è la primavera progressiva equipaggiata nel nuovo G923, che è meno rigido di quello del G29. La primavera progressiva nel G923 rende più facile modulare gli input dei freni. Mentre il G29 può essere più rigido, ci sono freni a molla progressiva di terze parti che puoi ottenere che contribuirà a migliorare l’input del freno. Il G923 presenta anche un assist di lancio a doppia frizione che è programmabile attraverso il g hub. Questo può essere fatto calpestando contemporaneamente il pedale della frizione e premendo il pulsante LSB sulla ruota. Questo non può essere programmato sul Logitech G29.

Compatibilità e G HUB

Entrambi sono compatibili con PS4, PS5 e PC e possono essere configurati utilizzando il hub G di Logitech. Non molto è diverso tra i due, tranne che l’assistenza di lancio a doppia frizione e le caratteristiche di Trueforce funzionano solo con G923 e non possono essere impostate con il G29. At the time of writing, the only games that support TRUEFORCE are:

  • Assetto Corsa Competitzione
  • GRID (2019)
  • iRacing
  • Snowrunner

For a more immersive experience, you might want to consider adding a sim racing shifter such Come il cambio della forza trainante di Logitech G. Funziona anche con le ruote G923 o G29 da gioco da gioco.

Verdetto

Se attualmente hai il Logitech G29 e non ti dispiace perdere il feedback della forza con Trueforce, per ora ti consigliamo di trattenere l’aggiornamento al G923. Forse l’unica ragione per cui vale la pena aggiornare al G923 è se il tuo gioco di corse preferito supporta il feedback della forza Trueforce e non ti dispiace spendere di più per questa funzione da solo.

FAQS

📌 Qual è la differenza tra Logitech G923 e G29?

Il G923 presenta feedback a doppia forza con Trueforce, un pedale del freno progressivo, assistenza al lancio a doppia frizione e un aspetto più moderno del G29.

📌 Logitech G29 funziona con PS5?

Sì, Logitech G29 è compatibile con PS5.

📌 Vale la pena aggiornare al Logitech G923?

Al momento della stesura, non vale totalmente l’aggiornamento al G923 dal G29 poiché offrono caratteristiche molto simili. Trueforce, che è disponibile solo sul G923, è supportato solo da quattro partite al momento. Forse quando più giochi supportano Trueforce, possiamo rivalutare se ne vale la pena.

📌 Logitech G923 e G29 sono compatibili con PC?

Sì, sono compatibili con PC, Xbox, PS4 e PS5.