Skip to content

Logitech Harmony Elite vs Companion: Scegliere il miglior telecomando universale

Remoti universali sono la soluzione perfetta per avere il controllo su più dispositivi domestici intelligenti e configurazioni di home theater da un solo telecomando. La competizione nello spazio non è riscaldata come, per esempio, la scena dello smartphone, ma è difficile trovare qualcosa di meglio della logitech Harmony Elite o Companion. I due sono simili in più di un modo, dalla funzionalità alle caratteristiche. Tuttavia, l’Elite Harmony ha un paio di vantaggi, tra cui un touchscreen LCD e supporto per controllare più dispositivi, per citarne alcuni. Questo non vuol dire che il compagno di Harmony non abbia il suo fascino. È relativamente più snello, offrendo un’esperienza più semplice e senza confusione.

Design and Build

Guardando i due, la prima cosa che ti salterà fuori è il display sull’élite di armonia Logitech. È un touchscreen a colori LCD in cui è possibile controllare il volume e la riproduzione, eseguire le attività (ne parleremo più avanti) e cambiare canali.Logitech ha anche ottenuto un design più boxier per l’Elite Harmony. Ha anche un po ‘più di peso. In confronto, il compagno di armonia ha curve più morbide e bordi più fluidi e inutile dirlo, è più leggero. Ora l’Elite di Harmony ha meno bottoni rispetto al compagno di Harmony. Non è una sorpresa considerando che ha un touchscreen per una funzionalità aggiuntiva. Ha anche un layout del pulsante diverso per ospitare tale display. In particolare, i pulsanti per le luci e gli interruttori di Philips Hue sono vicino alla parte inferiore, mentre il compagno di armonia li ha vicino alla cima. Entrambe hanno batterie sostituibili, ma solo l’élite di Harmony è ricaricabile. Nel frattempo, il compagno di Harmony è alimentato da una batteria di moneta o CR2032 e dovrai sostituirla una volta che è fuori dal succo. La buona notizia è che dura circa un anno prima che ciò accada.

Caratteristiche e prestazioni

Direttamente dalla mazza, l’élite di armonia Logitech può controllare fino a 15 dispositivi, mentre il compagno di Harmony può connettersi fino a otto. Viene inoltre fornito con due blaster IR anziché uno per una copertura più grande e, naturalmente, sono entrambi spediti con l’hub di Harmony. Across al consiglio, i due sono praticamente alla pari. Per prima cosa, entrambi lavorano con l’app Harmony, che è disponibile per Android e iOS, per il record. Grazie a ciò, puoi trasformare i tuoi smartphone Android o iPhone in telecomandi, quindi c’è quello. Possono essere utilizzati per controllare anche i dispositivi nascosti dietro le porte del gabinetto. La parte migliore di questi telecomandi è la loro funzione di automazione, nota anche come attività. Puoi impostare e programmare cose come Dimming le luci, accendere i sistemi TV e audio e aprire app su una smart TV, il tutto in una determinata sequenza. Ad esempio, puoi designare un’attività come “Guarda i film” e far scattare l’armonia le luci di Philips Hue, accendere la tua smart TV e aprire Netflix e alimentazione sul sistema Home Theater Bose con impostazioni predeterminate sul tocco di un pulsante. O se hai una console da gioco come una PlayStation 4, puoi nominare un’attività “Gioca a PS4”. Quando lo esegui, l’armonia passerà sulla TV e selezionerà il canale HDMI corretto da solo. Dovrai girare la console da solo, quindi tienilo a mente. Entrambe sono anche compatibili con Amazon Alexa e Google Assistant per i controlli vocali. In questo modo puoi ancora controllare i tuoi dispositivi anche se le tue mani sono sporche o occupate.

Valore per denaro

Senza dubbio, l’élite di armonia Logitech ha quell’atmosfera “un telecomando per governarli”, quindi anche se è costoso, il suo prezzo è giustificato. Questo perché probabilmente non avrai mai più bisogno di usare nessun altro telecomando. Due. Innanziosamente, ottieni molto botto per il tuo dollaro.

Verdetto

Se vuoi un telecomando universale a prova di futuro, l’élite di armonia Logitech è la soluzione migliore qui. Supporta fino a 15 dispositivi e ha una batteria ricaricabile. E mentre il touchscreen LCD non è esattamente necessario, è un bel tocco. D’altra parte, il compagno di Harmony è più che sufficiente nella maggior parte dei casi. Dopotutto, il supporto per un massimo di otto dispositivi è molto per la maggior parte delle persone e, come accennato in precedenza, è più conveniente da avviare. Inoltre, non aggiunge un altro schermo da guardare al mix.

FAQ

📌 Qual è la differenza tra l’élite armonica Logitech e il compagno?

I due sono simili in termini di funzionalità, ma l’Elite di armonia Logitech ha un touchscreen LCD a colori e una batteria ricaricabile, nonché supporto per un massimo di 15 dispositivi. Il compagno di Harmony ha più pulsanti e meno peso e supporta fino a otto dispositivi.

📌 Vale la pena l’élite di armonia Logitech?

Anche se è costoso, la logitech Harmony Elite vale la pena ottenere a causa delle sue caratteristiche, tra cui un touchscreen, supporto per un massimo di 15 dispositivi, app mobile Harmony e altro ancora.

📌 Il compagno di armonia Logitech vale l’acquisto?

Sì, Logitech Harmony Companion è un telecomando universale relativamente conveniente che racchiude molte caratteristiche per il suo prezzo. Ciò include attività di armonia, app Harmony, controllo per un massimo di otto dispositivi e altro ancora.

📌 Qual è il miglior remoto universale dell’armonia logitech?

L’élite di armonia Logitech è generalmente accettata come il miglior telecomando universale nella gamma dell’azienda. Per cominciare, può essere utilizzato per controllare fino a 15 dispositivi e sfoggia anche un touchscreen e una batteria ricaricabile.