Skip to content

Logitech Lift vs MX Vertical: Quale mouse verticale è migliore?

Se sei incollato al monitor del computer o alla schermata per laptop per periodi prolungati, un mouse verticale farà miracoli per te. Un topo verticale, come suggerisce il nome, ha un orientamento verticale che mantiene la mano in una posizione naturale per la stretta di mano per ridurre e prevenire la tensione. Logitech Lift e Logitech MX Vertical sono topi verticali wireless progettati per la produttività, l’uso dell’ufficio e le attività quotidiane di base. Confrontiamo i due per aiutarti a decidere quale è giusto per te.

Design

La più grande differenza tra Logitech Lift e MX Vertical è la loro dimensione. Il sollevamento Logitech misura 2,79 x 2,76 x 4,25 pollici mentre le dimensioni fisiche della verticale MX sono 3,09 x 3,11 x 4,72 pollici. L’ascensore è progettato per le persone con mani piccole in quanto è più corta e più stretta, mentre la verticale MX è progettata per le persone con mani medio -grandi. Una più differenza è con i loro fattori di forma. Oltre all’ascensore Logitech per mano destra, c’è anche un modello per mancini, quindi è accessibile a più persone. D’altra parte, Logitech MX Vertical ha solo una versione per la mano destra. Entrambi i topi hanno un’eccellente ergonomia, a condizione che tu ottenga quello che corrisponda alle dimensioni della tua mano. La mano è posizionata in posizione di stretta di mano per ridurre la tensione muscolare e prevenire condizioni come la sindrome del tunnel carpale. Sono entrambi realizzati in plastica con una finitura opaca, mentre la parte che entra in contatto con il palmo ha una trama di gomma per una migliore presa. L’ascensore Logitech è disponibile in bianco, rosa o grafite, mentre Logitech MX Vertical è disponibile solo in grafite.

Caratteristiche

In termini di funzionalità, i due sono simili. Sono entrambi wireless e possono connettersi a un massimo di tre dispositivi. Sono forniti con dongle USB per la connettività wireless e hanno anche Bluetooth, quindi puoi portarli nei tuoi viaggi lasciando alle spalle i dongle USB. I due topi usano il software delle opzioni Logitech e per quanto riguarda le impostazioni e le personalizzazioni, offrono il stesso. Non hanno la memoria a bordo, ma puoi comunque creare e salvare i profili realizzando un account Logitech. Il software consente di assegnare macro, rimodellare i pulsanti e regolare la sensibilità dei topi. Puoi utilizzare entrambi i topi su Windows, Mac e Chromeos.

Performance

I due topi si esibiscono in modo simile quando si tratta di lavoro in ufficio, produttività e persino giochi. I loro sensori hanno lo stesso intervallo di sensibilità di 400 – 4.000 dpi, tuttavia, il DPI dell’ascensore può essere regolato con incrementi di 100, mentre il DPI del DPI verticale MX può essere regolato con incrementi di 50. Come per i pulsanti programmabili, entrambi i topi hanno Un totale di sei pulsanti che possono essere remappati in diverse funzioni. Hanno anche un pulsante sul lato inferiore utilizzato per accoppiare i topi tramite Bluetooth, nonché per passare da un dispositivo collegato. I due supportano anche i gesti fintanto che lo programmi utilizzando il software Opzioni Logitech. In termini di prestazioni, i due sono simili. Quando si tratta di durata della batteria, l’ascensore Logitech può durare fino a 24 mesi con una singola batteria AA. Nel frattempo, la batteria ricaricabile incorporata del logitech MX Vertical può durare fino a quattro mesi con una singola carica. Per quanto riguarda il quale sia meglio, scenderà alla preferenza. Personalmente ci piace la batteria ricaricabile del logitech MX verticale sull’uso dell’ascensore delle batterie AA.

Verdetto

Se hai mani piccole, l’ascensore Logitech è la scelta ovvia per te. Le sue dimensioni più piccole saranno più comode e non avrai problemi a raggiungere tutti i suoi pulsanti. È anche l’unica scelta se sei mancino. Se hai mani più grandi, puoi scegliere, ma Logitech MX Vertical sarà più adatto per te. Sarai in grado di usarlo e afferrarlo più comodamente rispetto all’ascensore Logitech.

FAQS

📌 Il bene verticale MX Logitech?

È un buon mouse verticale che è più adatto alle persone con mani più grandi. Si comporta abbastanza bene per quello per cui è progettato.

📌 I topi verticali sono migliori?

Un mouse verticale è più sicuro da usare, ma non necessariamente migliore di un mouse standard, specialmente se si è in gioco.

📌 Quanto dura la batteria verticale MX?

può durare fino a quattro mesi quando è completamente addebitato.

📌 Qual è meglio, mouse verticale o trackball?

Dipenderà dalla tua preferenza. Entrambi sono migliori di un mouse standard quando si tratta della salute della spalla e del braccio.