Skip to content

Logitech M325 vs M525: Quale mouse wireless comprare?

Logitech M325 e Logitech M525 sono topi wireless progettati per l’uso di ufficio o personale. Non hanno alcuna caratteristica di fantasia che troveresti con topi da gioco popolari, ma eccellono quando si tratta di produttività e comfort grazie ai loro design ergonomici e ambidestrici. Quale dovresti comprare? Continua a leggere per scoprire quale è più adatto per le tue esigenze specifiche.

Progettazione

Entrambi i topi wireless sono a forma di comfort ergonomico. Inoltre, hanno design ambidestri per gli utenti per mancini e destro. Logitech M325 ha bordi più arrotondati ed è un po ‘più piccolo, misura 3,73 x 2,24 x 1,54 pollici. Al contrario, Logitech M525 misura 4 x 2,24 x 1,51 pollici e le sue curve non sono così arrotondate. Dal momento che è un po ‘più piccolo, le persone con mani più piccole troveranno più Logitech M325 più comodi. La logitech M325 è disponibile in nero e ha impugnature gommate testurizzate sul lato. Questa presa strutturata impedisce lo scivolamento ed è un bel componente aggiuntivo di design. Per quanto riguarda Logitech M525, è disponibile in tre colori: rosso/nero, blu scuro/nero e grigio/nero. Simile alla M325, è realizzato con plastica con impugnature gommate sul lato. A differenza della M325, ha una finitura liscia. Abbiamo solo 93G (batteria inclusa), Logitech M325 è più leggero del Logitech M525. Con la batteria inclusa, M525 pesa 127.4G. Per i pulsanti, sono tattili e reattivi. Entrambi i topi sono dotati di cinque pulsanti: scatti a sinistra, al centro e destro, insieme allo scorrimento sinistro e destro. Dal momento che hanno design ambidestrici, è possibile scambiare facilmente i pulsanti di clic sinistro e destro utilizzando il software Logitech.

Caratteristiche e prestazioni

Entrambi i topi wireless hanno cinque pulsanti: clic, a destra e medio, nonché funzioni della ruota di inclinazione. L’impostazione predefinita è per gli utenti con la mano destra, il che significa che il clic sinistro è il pulsante principale. Per gli utenti per mancini, è possibile scambiare facilmente i pulsanti a sinistra e destro tramite le impostazioni del mouse del sistema operativo. Come menzionato, entrambi i topi hanno ruote inclini per lo scorrimento orizzontale, il che è molto utile quando si guardano i fogli di lavoro e altri documenti ampi. Detto questo, la ruota di inclinazione non si limita solo allo scorrimento orizzontale, è possibile modificare la funzione di inclinazione in qualunque azione preferisci tramite il software Opzioni Logitech. Entrambi i topi wireless hanno una sensibilità fino a 1000 dpi. Anche se questo potrebbe non essere l’ideale per altri scopi, come i giochi, per il lavoro d’ufficio e la produttività, questo è più che sufficiente. Entrambi i topi funzionano perfettamente su superfici piane, ma avere un mousepad è l’ideale. Quando si viaggia, puoi facilmente posizionare il ricevitore USB nella piccola scanalatura ai loro secondi. Per quanto riguarda le caratteristiche e le prestazioni, sono molto simili. Le principali differenze tra i due topi wireless sono il loro design e la durata della batteria, a cui esamineremo il prossimo.

Connettività e durata della batteria

Entrambi i topi wireless sono dotati di un ricevitore USB unificante di Logitech, il che significa che è possibile abbinare fino a sei dispositivi Logitech wireless a quel singolo ricevitore USB, a condizione che questi dispositivi siano compatibili con detto ricevitore. Sono sia plug e riproduttori su qualsiasi PC desktop o laptop con Windows, MacOS o Chromeos. Logitech M325 ha bisogno di solo una batteria AA e può durare fino a 18 mesi senza dover cambiare. D’altra parte, Logitech M525 richiede due batterie AA per funzionare. Le batterie sul Logitech M525 possono durare fino a tre anni senza doverle cambiarle. Entrambi i topi wireless sono dotati di batterie incluse. Come per la garanzia, entrambi sono dotati di garanzie a 3 anni di Logitech.

Verdetto

Sia Logitech M325 che M525 sono ottimi topi wireless per la produttività e il lavoro in ufficio. Sono convenienti e funzionano e funzionano bene. Detto questo, le persone con mani più piccole troveranno il logitech M325 più comodo poiché è leggermente più corto del logitech M525. Inoltre, è più leggero poiché richiede solo una batteria. D’altra parte, Logitech M525 è la scelta migliore per le persone con mani più grandi. Sebbene richieda due batterie, lo compensa avendo il doppio della durata della batteria.

FAQ

📌 Posso usare Logitech M325 per i giochi?

Sì, puoi. Tuttavia, non è buono come i topi specifici del gioco poiché è limitato quando si tratta di sensibilità.

📌 Logitech M325 utilizza Bluetooth?

NO, si collega a un PC o un laptop tramite un ricevitore USB da 2,4 GHz.

📌 Il plug and play Logitech M525 è?

Sì, il PC o il laptop dovrebbero riconoscere istantaneamente il dispositivo una volta collegato il ricevitore a uno slot USB.

📌 Logitech M525 ha RGB?

No, non viene fornito con alcuna funzionalità RGB.