Skip to content

Logitech MK540 vs MK520: Quale combinazione di tastiera e mouse è migliore?

Ottenere una combo per la tastiera e il mouse per la configurazione del tuo ufficio a casa è una scelta economica ideale. I set MK di Logitech offrono dispositivi di input wireless economici che si collegano tramite un singolo ricevitore unificante e forniscono mesi di utilizzo senza sostituzioni della batteria. Due dei più popolari in questa linea sono Logitech MK540 Advanced e Logitech Wireless Combo MK520. Quali sono le loro somiglianze e differenze e quale dei due dovresti ottenere? Esaminiamo questi dettagli di seguito e forniamo la nostra raccomandazione.

Design

Prima di tutto, le tastiere. Logitech MK540 sfoggia probabilmente il design più moderno, con una finitura grigio scuro opaco, pulsanti piatti lisci e stampe a chiave silenziosa. Nel frattempo, Logitech MK520 ha una finitura nera con bordi semitrasparenti e chiavi arrotondate. Queste chiavi di profilo profonde sono stampate con un bianco più contrastante che può aiutare a trovare pulsanti poiché nessuna tastiera è retroilluminata. Entrambe le tastiere Logitech hanno design resistenti alla fuoriuscita che possono scrollarsi di dosso il tintinnio occasionale di caffè, oltre a Palm riposa per la digitazione comoda. Tuttavia, l’MK540 ha tre impostazioni di altezza regolabile, permettendo di sollevarlo di 4 gradi e 8 gradi per abbinare l’angolo preferito, mentre l’MK520 ha solo un passo di 8 gradi. Un ricevitore unificante Logitech è incluso in entrambi i set di tastiera, collegando i dispositivi al computer in modalità wireless tramite una singola porta USB. Mentre la tastiera di Logitech MK540 è più pesante, il suo mouse è considerevolmente più leggero e più piccolo di MK520. Ciò dovrebbe influenzare pesantemente la tua scelta tra i due, poiché alcuni preferiscono topi più piccoli possono facilmente muoversi mentre altri vogliono un topo più grande che spinge adeguatamente la mano. Sono topi a due pulsanti standard, con una ruota a scorrimento cliccabile per ingressi aggiuntivi. Puoi usare entrambe le mani per entrambi i topi, basandosi su impugnature in gomma morbida ai lati per gestire movimenti precisi per determinate app.

Caratteristiche

Come tastiere a grandezza naturale, Logitech MK540 e MK520 hanno l’array completo di tasti freccia, tasti funzione e Numpad. Inoltre, hanno entrambi i controlli multimediali situati nella parte più alta delle tastiere, consentendo di controllare la riproduzione, regolare il volume o disattivare il muto. Sopra i Numpads ci sono pulsanti di scorciatoia extra: MK540 ha pulsanti per aprire il calcolatore, controllare i livelli della batteria, bloccare lo schermo e aprire la schermata di avvio di Windows. Sul MK520 sono tornati, in avanti, i pulsanti a stella e calcolatrice. Ciò che rende speciali le combinazioni di tastiera logitech sono tutte le loro chiavi riprogrammabili. Ogni tastiera ha 15 tasti che puoi riassegnare ad altre funzioni utilizzando il software scaricabile gratuito di Logitech. Essendo il dispositivo più recente, Logitech MK540 è compatibile con il software Opzioni Logitech mentre MK520 utilizza ancora il setpoint logitech di invecchiamento. Questo software di utilità consente di impostare nuovi collegamenti per le chiavi della funzione e le chiavi di scelta rapida, sia per avviare un’app specifica, aprire un file o una cartella o chiudere una finestra.

Performance

I logitech MK540 e MK520 hanno tastiere di membrana tranquilla che hanno un viaggio decente senza troppa resistenza. Le chiavi sono scolpite leggermente concave per essere facili da premere per il dito, anche se la spaziatura più ampia sull’MK540 rende più facile digitare rispetto all’MK520, che ha chiavi un po ‘sovradimensionate. Se non sei abituato a digitare su tastiere con tasti impostati così vicini, probabilmente ci si abituerai per ridurre insieme due chiavi, anche se dovrebbe essere meno un problema sull’MK540. I topi per entrambi I set Logitech sono più alla pari tra loro per le prestazioni complessive, anche se le loro dimensioni rendono MK540 o MK520 più grande che si sente meglio in mano. Il rivestimento del tocco morbido sui loro lati li rende facili da afferrare e i pulsanti primari sono tattili e reattivi. È interessante notare che il mouse del MK520 è compatibile con il software Opzioni Logitech, quindi è possibile riprogrammare il pulsante centrale con controlli di gesti come MK540. Una delle cose migliori di questi set combinati per tastiera e mouse è la loro durata della batteria. Ognuno include tre batterie AA, due per la tastiera e una per il mouse, che dureranno diversi mesi di utilizzo a seconda dell’uso effettivo. È possibile ottenere fino a 36 mesi di digitazione con tastiera e 18 mesi di clic con entrambi i mouse. Ciò riduce sostanzialmente quei casi in cui hai un lavoro urgente da fare ma non hai batterie sostitutive a portata di mano. Entrambi i set di tastiera e mouse sono compatibili con Windows 7, 8 e 10, nonché Chromeos. Puoi collegarli in desktop e laptop Mac ma non sarai in grado di personalizzare i tasti di scelta rapida e simili.

Verdetto

Con un software di progettazione e utilità più moderni, il logitech MK545 Advanced sembra semplicemente la versione superiore dell’MK520. La sua finitura opaca, i tasti ben spazzati e il mouse più leggero rendono tutti un’esperienza di digitazione e clic più comoda. Dal momento che sono disponibili al vicino allo stesso prezzo, dovresti ottenere l’MK540 se viene data una scelta, soprattutto perché Logitech spingerà più nuovi aggiornamenti al software delle opzioni. Prendi in considerazione la possibilità di ottenere la combinazione wireless Logitech MK520 se ha uno sconto significativo, poiché fornisce la stessa fantastica durata della batteria, hotkey programmabili e build a prova di caffè dell’MK540.

FAQ

📌 Logitech MK520 è compatibile con Mac?

È possibile collegare Logitech MK520 a dispositivi MAC e utilizzare ancora la tastiera e il mouse normalmente. Tuttavia, non sarai in grado di mappare o riprogrammare correttamente i suoi hotkey alle funzioni MACOS.

📌 Qual è la differenza tra Logitech MK540 e MK520?

Logitech MK540 ha un design più moderno e viene fornito con un mouse più leggero rispetto al Logitech MK520.

📌 Logitech è un buon marchio?

Logitech è ben noto per le sue eccellenti periferiche per computer come tastiere, topi, webcam e cuffie.

📌 Logitech MK520 funziona con Samsung Smart TVS?

Sì, è possibile collegare il ricevitore unificante Logitech in una porta USB su una smart TV Samsung e riconoscerà immediatamente Logitech MK520 o MK540.