Skip to content

Logitech MK550 vs MK545: Confronto tra tastiere Wave e standard

Set di tastiera e mouse di Logitech sono scelte popolari per le configurazioni degli uffici per la casa grazie al loro design comodo, connettività wireless affidabile e straordinaria durata della batteria. Gli esempi principali includono l’onda wireless Logitech MK550 e le combinazioni di mouse wireless e mouse wireless Logitech MK545 che hanno forme molto contrastanti. Mentre entrambi hanno topi simili, la forma curva dell’MK550 offre un’opzione interessante rispetto alle tastiere più standard come l’MK545. Ecco un confronto dettagliato tra Logitech MK550 e MK545 per aiutare la tua decisione di shopping.

Design

Mentre la MK545 Logitech sembra più una tastiera standard, l’MK550 fa un’impressione sorprendente con la sua forma curva. Logitech lo chiama il loro layout di curva costante che hanno progettato per ridurre lo stress sulle mani fornendo una posizione di battitura più naturale. In combinazione con il riposo palmo contornato e strutturato, la tastiera MK550 è molto più grande e più ingombrante della MK545, quindi considera quanto spazio desktop hai anche quando si sceglie tra questi due. Sebbene è considerato più ergonomico, il design delle onde del logitech MK550 lo fa “T appello a coloro che preferiscono una tastiera più piatta e dritta. Per loro il logitech MK545 dovrebbe rivelarsi una buona alternativa, poiché ha la stessa serie completa di chiavi, tasti di scelta rapida e riposo a palma strutturato. Le sue chiavi sono notevolmente più fluide e meno concave rispetto agli MK550, quindi potresti prenderti un po ‘di tempo a familiarizzare i colpi di battitura per evitare di premere più tasti contemporaneamente. Tuttavia, l’MK545 ha un design a prova di fuoriuscita, quindi può scrollarsi di dosso fino a 60 ml di liquido e continuare a lavorare. Considerando quanto siano diverse le loro tastiere, è interessante che i loro topi siano abbastanza simili. I topi Logitech MK550 e MK545 sono uguali per dimensioni e peso, con progetti ambidestri che favoriscono gli utenti con la mano destra. Questo perché hanno due pulsanti laterali per il pollice che sono più facili da usare con la mano destra. Le loro forme scolpite e le impugnature in gomma morbida le rendono facili da tenere, sebbene il topo MK550 abbia un alloggiamento di plastica più solido rispetto alla finitura liscia e opaca dell’MK545.

Disposizioni

come dispositivi di produttività, i set di tastieri di tastieri del mouse MK550 e MK545 Logitech hanno numerose chiavi a parte la tastiera Qwerty standard, Numpad e Frow Keys. Entrambi hanno controlli multimediali situati lungo la parte superiore di ogni tastiera, con pulsanti per la riproduzione dei media e il controllo del volume. Il layout del MK550 è significativamente più visibile di quello dell’MK545, che ha invece piccoli pulsanti rotondi. Il logitech MK550 va oltre l’MK545 nella sua matrice di tasti di hotkey, aggiungendo pulsanti per Windows Media Center, app della fotocamera e persino zoom . Nel frattempo, MK545 ha scorciatoie per l’app di calcolatrice, la batteria, la schermata di blocco e la casa posizionati in alto a destra della tastiera. La cosa migliore di queste chiavi extra è che sono tutti riprogrammabili. È possibile assegnare diverse funzioni, insieme a tutte le chiavi della funzione, utilizzando il loro software di utilità compatibile. Queste tastiere logitech utilizzano un software diverso, tuttavia. Logitech MK550 utilizza il setpoint più vecchio mentre MK545 utilizza le opzioni Logitech più recenti. Avrai anche bisogno del software unificante, se hai intenzione di connettere più di due periferiche utilizzando il ricevitore unificante Logitech, che può collegare fino a 6 dispositivi Logitech utilizzando una sola porta USB. Questo ti porta una connessione wireless forte e crittografata fino a 10 metri di distanza.

Performance

Una volta che ti sei abituato, il design delle onde e la forma condotto di Logitech Mk550 sembrano più naturali per le tue mani rispetto alle tastiere standard. Il resto del palmo ammortizzato consente alle mani di essere ben supportate mentre la curva graduale delle chiavi rende più facile per le dita raggiungerle. La riga inferiore delle chiavi è più grande del resto per renderli più facili da trovare e premere. Come l’MK545, è possibile selezionare da tre posizioni di inclinazione, piatto, 4 gradi e 8 gradi, per trovare l’angolo ottimale per le tue mani. Le chiavi di Logitech Mk550 hanno un viaggio chiave più lungo rispetto alla MK545, che ricorda le tastiere di laptop più con la sua liscia bordi, spaziatura vicina e viaggi brevi. Questo a volte può rendere comune premere due pulsanti contemporaneamente sull’MK545, anche se lo eviterai in tempo. Inoltre, la profonda concava delle chiavi dell’MK550 si sente più belle e le rendono molto più facili da trovare, soprattutto perché c’è una generosa spaziatura tra le chiavi. I topi di questi set di tastiera logitech sono più equamente abbinati. Hanno le stesse dimensioni, peso, forma e pulsanti. Puoi scorrere la linea in linea con una delle ruote del mouse e persino inclinarli per lo scorrimento laterale. Forniscono un monitoraggio elevato di precisione e un controllo del cursore liscio sulla maggior parte delle superfici, ma dovresti comunque ottenere un tampone del mouse per prestazioni migliori. Finalmente, le prestazioni della batteria per entrambe le combo di tastiera del mouse Logitech sono sorprendenti. Con solo batterie AA, ogni tastiera può durare fino a 36 mesi mentre ogni mouse può ottenere fino a 24 mesi di utilizzo. Sebbene ciò varia a seconda dell’uso, questo è paragonabile ad avere dispositivi cablati poiché non ti preoccuperai della durata della batteria per molto tempo.

Verdetto

Con la sua costante layout della curva e la forma con giudizio curvo, l’onda wireless Logitech MK550 offre un’esperienza di battitura più ergonomica rispetto all’MK545. Le sue chiavi sono più facili da trovare e premere, sebbene abbia un viaggio più lungo e la tastiera richiede uno spazio più ampio. Il riposo a palma ammortizzato è comodo e ottieni numerosi collegamenti e tasti di scelta rapida per una maggiore produttività. Se si preferisce una tastiera rettangolare standard, tuttavia, Logitech MK545 Advanced è più che semplicemente un’alternativa, in quanto offre funzionalità e prestazioni simili. Ha il vantaggio di un design a prova di fuoriuscita e di un software di utilità più aggiornato per le opzioni di personalizzazione.

FAQS

📌 Qual è la differenza tra Logitech MK550 e MK545?

Logitech MK550 presenta una tastiera curva con un design delle onde ergonomiche mentre Logitech MK545 ha un layout e una forma standard per tastiera.

📌 Logitech MK550 è compatibile con Mac?

Logitech MK550 non è completamente compatibile con computer Mac e laptop. Mentre puoi collegarlo e ottenere una tastiera funzionale, non sarai in grado di personalizzare le sue chiavi programmabili per eventuali funzioni MACOS.

📌 tutti i ricevitori unificanti Logitech sono uguali?

Sì, il ricevitore unificante Logitech incluso in ciascun dispositivo wireless Logitech può funzionare con altri dispositivi compatibili.

📌 Chi produce la migliore tastiera wireless?

Logitech è considerato da molti il ​​miglior produttore di periferiche per computer tra cui tastiere wireless e topi.