Skip to content

Logitech StreamCam vs C920: Meglio una webcam di base o una webcam professionale?

Le vendite di webcam sono aumentate drasticamente nel 2020 e non è un mistero perché. Ora che la tradizionale configurazione degli uffici è stata sostituita dalla vita da lavoro, tutti hanno bisogno di una webcam di qualità per le loro riunioni virtuali. Se stai ancora usando la fotocamera inaffidabile del tuo laptop e desideri aggiornare, due modelli Logitech in cui puoi esaminare sono Streamcam e C920, entrambi i quali sono opzioni di qualità. Per aiutarti a decidere tra i due, ecco un confronto approfondito, prendendo in considerazione la loro qualità di design, immagine e suono e software.

Design

La Streamcam Logitech ha un’anca e un’atmosfera moderna, abbandonando la tipica webcam look per una silhouette quadrata. È anche piuttosto compatto, misura a 2,6 x 2,3 x 1,9 pollici, quindi è una buona scelta per coloro che non sono in dispositivi goffi. Per avviare, è disponibile in due colori, vale a dire grafite e bianco, invece di solo noioso vecchio nero. La parte migliore del design del flusso, tuttavia, dovrebbe essere la sua versatilità. Puoi montare in verticale o in orizzontale, ruotare in più direzioni e persino fare un’inclinazione verso il basso di 90 gradi con esso. Come previsto da Logitech, Streamcam viene fornito con un hardware di montaggio robusto in modo che rimarrà sicuro anche quando si regola la sua posizione. Puoi anche montare su un treppiede se è quello che preferisci. Nota però che queste fantastiche funzionalità di design sono dotate di un prezzo piuttosto pesante. Come per Logitech C920, è difficile distinguerlo da tutte le altre webcam là fuori. Non ha caratteristiche di design distinte né puoi montarlo in vari modi come Streamcam. Tutto ciò che può davvero vantarsi di design è il suo hardware di montaggio solido che lo impedisce di oscillare anche mentre ti muovi. Detto questo, se non ti interessa così tanto l’aspetto e tutto ciò che desideri è una webcam affidabile, senza fronzoli, il C920 è una buona opzione che non romperà la banca.

Immagine e qualità del suono

La Streamcam Logitech non è solo un bell’aspetto. Ottiene anche nel dipartimento di qualità delle immagini, consentendo di trasmettere in streaming a una risoluzione massima di 1080p a 60 fps. Inoltre, non devi preoccuparti se non sei il tipo tecnologico perché fa praticamente tutto per te. Ha un monitoraggio facciale abilitato per l’intelligenza artificiale che ti assicura di essere sempre a fuoco anche quando ti sposti all’interno del telaio. Inoltre, ha un’esposizione automatica in modo da avere sempre un bell’aspetto, indipendentemente dalla condizione di illuminazione. Ma ciò che è davvero impressionante della Streamcam è la sua ampia apertura massima di F/2.0. Quindi, anche se ti trovi in ​​un angolo scarsamente illuminato della casa, dovrebbe comunque essere in grado di produrre immagini luminose. Mentre la risoluzione massima del Logitech C920 è leggermente inferiore a 1080p a 30 fps, non dovresti lasciarti ingannare perché lo è Una webcam capace a sé stante. Dotato di una lente in vetro HD a cinque elementi e Full HD, ci si può aspettare che scattano immagini chiare, nitide e vibranti. Non sorprenderti se anche i piccoli dettagli in background vengono visualizzati nei tuoi flussi. Inoltre, ha un autofocus e una funzione automatica di correzione della luce HD in modo da poter essere sicuro che le tue foto e i tuoi video saranno sempre affilati e luminosi anche se le condizioni di illuminazione non sono le più ideali. Quando si tratta di qualità audio, Logitech Streamcam ha di nuovo il leggero mano. Ti dà la possibilità di utilizzare il suo microfono incorporato in modalità stereo o doppio mono, una funzione che manca al C920. Inoltre, Streamcam ha un filtro di riduzione del rumore, quindi non devi preoccuparti così tanto dei suoni di sfondo.

Software

Utilizzo del Logitech C920 insieme al software WebCam di Logitech per Windows ti darà accesso a più impostazioni e ti consentirà di eseguire più azioni. Ad esempio, puoi regolare la luminosità, la saturazione del colore e il bilanciamento del bianco, nonché la pan e lo zoom. Se desideri tenere d’occhio gli oggetti di valore sulla scrivania, puoi persino trasformare il C920 in una telecamera di sicurezza tramite la funzione di rilevamento del movimento del software. , così facendo, puoi immergerti in impostazioni più avanzate come la qualità dei pixel, gli FP e le proporzioni video. E poiché StreamCam è progettato principalmente per gli streamer, il software ti apre fino a una vasta selezione di layout di streaming (ad esempio: schermo diviso e casella d’angolo) nonché sovrapposizioni e filtri di testo. Il software è anche utile per coloro che usano uno schermo verde in quanto ti consente di fondersi senza soluzione di continuità sullo sfondo.

Verdetto

Il Logitech C920 è un’ottima scelta per coloro che desiderano una webcam di tutti i giorni semplice, conveniente ma affidabile. È sicuramente più che sufficiente per le riunioni di zoom e le chiamate Skype. Se, tuttavia, vuoi fare un ulteriore passo avanti (e sei disposto a pagare una somma più pesante), Logitech Streamcam è la webcam avanzata che stai cercando. Il suo design, che ti consente di montare la webcam in diversi modi, è geniale. Per l’avvio, anche le sue specifiche sono impressionanti, in particolare l’ampia apertura f/2.0. È anche molto più versatile perché può essere utilizzato sia per le riunioni online che per lo streaming.

FAQS

📌 Vale la pena Logitech Streamcam?

Logitech Streamcam è molto più costoso del C920 ma il suo design, le sue caratteristiche e la versatilità ne valgono la pena.

📌 Puoi utilizzare Logitech Streamcam con un software?

Il flusso può essere utilizzato in tandem con il software di acquisizione di Logitech che ti consente di immergerti in impostazioni più avanzate come qualità dei pixel, FPS e proporzioni video. Ti dà anche accesso a layout di streaming, sovrapposizioni di testo e filtri.

📌 Qual è la differenza tra Logitech Streamcam e C920?

Logitech C920 ha una risoluzione massima di 1080p a 30 fps mentre il flusso di flusso ha una migliore risoluzione massima di 1080ps a 60 fps. Inoltre, Streamcam ha un’apertura massima più ampia di f/2.0.

📌 Quale dovresti scegliere, Logitech Streamcam o C920?

Se si desidera una webcam quotidiana economica ma affidabile, Logitech C920 è la scelta migliore. Ma se sei disposto a spendere di più per specifiche migliori, scegli Streamcam.