Skip to content

Logitech StreamCam vs C922 Pro: Quale telecamera per lo streaming conviene prendere?

Negli ultimi anni, Logitech si è spostato per fare appello a YouTubers in erba e a Twitch emittenti attraverso una gamma di webcam full-HD e l’attrezzatura di streaming di accompagnamento. Logitech C922 Pro, ad esempio, rimane un punto fermo con il suo design di classe, l’eccellente qualità video e il supporto per la rimozione dello sfondo. Con il rilascio della Logitech Streamcam lo scorso febbraio, la società ha ulteriormente ampliato la loro gamma di dispositivi realizzati per i creatori di contenuti. Il software di acquisizione Logitech di accompagnamento ha anche aggiunto una vasta gamma di controlli della fotocamera e opzioni di personalizzazione per entrambi i dispositivi. Ciò è stato detto, in che modo la webcam di streaming più recente di Logitech corrisponde alla vecchia affidabile, C922 Pro? Qui, diamo un’occhiata alle due migliori webcam del marchio orientate a streamer e creatori di contenuti.

Design

Il Streamcam brandisce un design più box che evoca la costruzione compatta dei dispositivi precedenti di Logitech come il QuickCam simile a Globe. Tuttavia, è veloce mantenere le somiglianze minime, arrivando in un guscio di plastica più resistente e una moderna finitura in tessuto per inquadrare la sua lente. In contrasto, il C922 Pro è disponibile in una forma elegante e prolungata. La build è robusta quanto la flusso, sebbene l’involucro è più voluminoso. Inquadrare la lente di vetro Full-HD del C922 Pro sono due microfoni incorporati a entrambe le estremità della webcam, resi evidenti a causa delle griglie. C’è un supporto pre-attaccato sul flusso che è robusto progettato per mantenerlo in posizione sul monitor. In alternativa, è incluso anche un supporto per treppiede per il flusso di streamcam se hai bisogno di più angoli di streaming. D’altra parte, il C922 Pro brandisce una clip a forma di L per fissarlo in modo sicuro sul laptop o sul monitor del computer. La stessa clip funge anche da un supporto per treppiede che dovrebbe tornare utile considerando che il C922 Pro è dotato del proprio treppiede. Tuttavia, il labbro sul supporto del monitor di C922 Pro è un po ‘più spesso e potrebbe essere una distrazione quando è bloccato su uno schermo con cornici sottili. Se stai andando per il flusso, devi anche ricordare che il cavo in linea entra USB Type-C, che potrebbe richiedere di ottenere un adattatore USB di tipo A 2.0 o 3.0. Anche entrambi i dispositivi non sono dotati di persiane sulla privacy e i cavi permanentemente collegati da 1,5 metri potrebbero essere troppo corti per gli utenti con computer montati.

Qualità dell’immagine

Logitech condivide che si sposta su USB Type-C significa che StreamCam può offrire velocità e qualità di trasferimento video più efficienti. E questo è proprio il grande disegno di questo dispositivo, in particolare con la sua risoluzione 1080p/60fps. Per una webcam così compatta, la qualità dell’immagine della Streamcam è notevolmente fluida e senza sfarfallio. Anche la funzione di tracciamento del viso è piuttosto affidabile e perché può essere montata in orizzontale o in verticale, si ottiene anche video verticali full-hd. È possibile ottenere immagini in modalità ritratto anche su C922 Pro, ma solo attraverso il software di acquisizione Logitech. Non dovrebbe essere un problema, considerando l’uso di questo formato ora è per lo più limitato a storie di Instagram o Facebook, che la maggior parte delle persone prende comunque usando i loro smartphone. Inoltre, il C922 Pro offre anche una risoluzione massima di 1080p/30fps e può anche offrire 60fps a 720p per video fluidi e nitidi. Entrambe le webcam sono dotate di un campo visivo di 78 gradi e lenti di vetro Full-HD. Il C922 Pro, tuttavia, funziona meglio in condizioni di scarsa illuminazione. Con i 1080/60 FPS di Streamcam, l’esposizione diminuirà drasticamente, quindi è qualcosa da considerare soprattutto tra i giocatori che di solito preferiscono una configurazione di gioco oscuro. Naturalmente, è possibile comporre la risoluzione fino a 720p/30fps, se necessario. Sebbene Streamcam e C922 Pro non offrano 4K Ultra-HD come Logitech Brio, le attuali risoluzioni Max sono già impressionanti e pratiche. Dati i vincoli di larghezza di banda, non troppi troveranno comunque utili lo streaming di risoluzione 4K.

Qualità audio

Non sorprende che, nonostante l’impressionante qualità dell’immagine HD che entrambe le webcam offrono, l’audio tra i due è ancora decente. Sì, è utile ma non è neanche a favore di livello. Se sei un giocatore, non dovresti trovare questo preoccupante poiché molto probabilmente utilizzerai un auricolare. Per i creatori di contenuti che necessitano di registrazione vocale ad alta fedeltà, quindi investire su un microfono autonomo è la soluzione migliore. Il microfono incorporato sul C922 Pro è, come previsto, un po ‘meglio della Streamcam data le dimensioni compatte di quest’ultima. Fa un lavoro soddisfacente nella registrazione di voci con un rumore ambientale minimo con la sua coppia di microfoni che creano un effetto stereo più chiaro della maggior parte delle webcam. La Streamcam, d’altra parte, viene fornita anche con una configurazione a due microfoni sia per stereo che per mono. Mentre produce audio pulito ed equilibrato, tende a raccogliere più rumore di fondo rispetto al C922 Pro. Tuttavia, entrambi saranno abbastanza buoni per le videochiamate.

Logitech Capture

Sia Streamcam che C922 Pro sono alimentati dal software di acquisizione Logitech. Il programma racchiude molte funzionalità ponderate che dovrebbero attirare sia i creatori di contenuti che gli utenti casuali. Con l’acquisizione di Logitech, avrai la possibilità di registrare video provenienti da più fonti, comprese le applicazioni desktop. Questa caratteristica elegante dovrebbe tornare utile per i vlogger che producono contenuti didattici e che devono passare facilmente tra le scene. Inoltre, con l’acquisizione, è possibile impostare Streamcam o C922 Pro come fonte della fotocamera per i flussi YouTube, Facebook Live o Twitch tramite Open Broadcaster Software (OBS) o XSPlit. Un’altra funzionalità interessante è la frame automatica, che ti tiene incorniciata e centrale e la registrazione video verticale 9:16 per gli spettatori mobili. Quest’ultimo è ideale per C922 Pro perché, a differenza del Streamcam, non è possibile capovolgere la fotocamera per cambiare l’orientamento. Naturalmente, ci sono i soliti controlli della fotocamera per gestire le impostazioni della tua webcam. Ma ci sono anche caratteristiche più avanzate, tra cui Chroma Key in modo da poter rimuovere e cambiare lo sfondo, nonché sovrapposizioni di testo e colori per contenuti video più personalizzati.

Verdetto

Logitech è sicuramente uno dei leader quando si tratta di strumenti di streaming e creazione di contenuti, e da nessuna parte è più evidente della presenza di Streamcam e del C922 Pro. Entrambe sono webcam dedicate a piacere al creatore di contenuti di un uomo, ma dovrebbero anche arrivare più che le telecamere più che capaci per gli utenti di tutti i giorni. Offri il loro design e le specifiche, Logitech C922X Pro è più adatto ai giocatori che vogliono trasmettere in streaming i loro giochi. Ha una forma elegante con funzionalità Full-HD che funzionano meglio in condizioni di scarsa illuminazione tipiche nelle configurazioni di gioco. Per il creatore di contenuti alle prime armi che vuole prendere sul serio lo streaming, Logitech Streamcam è una buona scelta costosa. È disponibile in un profilo compatto e piccolo che offre un’impressionante qualità dell’immagine che piacerà a una vasta gamma di utenti. Senza alcuna scelta, troverai funzionalità ampliate per entrambe le webcam, grazie alla acquisizione Logitech che dovrebbe rendere meno intimidatoria la creazione di contenuti.

FAQS

📌 Qual è la differenza principale tra Logitech Streamcam e C922X Pro?

Logitech Streamcam viene fornito con un nuovo design flippebile, che consente agli utenti di prendere video verticali a HD. D’altra parte, Logitech C922X Pro segue una forma più tradizionale e allungata con le telecamere affiancate dagli altoparlanti.

📌 Quale webcam Logitech è consigliata per i creatori di contenuti?

Se sei un aspirante vlogger, allora Logitech Streamcam fa per te. L’impressionante qualità dell’immagine della fotocamera e la funzionalità di tracciamento del viso affidabile, dovrebbero essere un punto fermo per i creatori di contenuti.

📌 Cosa c’è all’interno di una casella Stream Logitech C922 Pro?

All’interno della casella, si ottiene il dispositivo Logitech C922, una documentazione utente, una licenza XSPLIT di 3 mesi e un treppiede. Tieni presente, tuttavia, che la licenza XSPLIT e il treppiede sono forniti solo in alcuni pacchetti.

📌 Logitech Streamcam è disponibile in nero?

Sì, lo fa. Oltre al modello bianco, Logitech Streamcam offre una variante di grafite, che è un colore nero opaco con una finitura in tessuto intrecciato grigio scuro attorno all’obiettivo.