Skip to content

Logitech Z623 vs Klipsch ProMedia 2.1: Confronto tra altoparlanti da tavolo

Se usi molto il tuo PC per i giochi o il consumo di media, l’acquisto di una coppia di altoparlanti desktop dovrebbe essere nella tua lista di cose da fare. Un buon paio di altoparlanti desktop 2.1 sono economici e forniranno un suono eccellente per migliorare la tua esperienza di ascolto. Logitech Z623 e Klipsch Promedia 2.1 sono due altoparlanti che si adattano a quella descrizione. Questi due sono economici e offrono una qualità del suono eccezionale al prezzo. Qual è il migliore? Continuate a leggere per scoprirlo.

Design

Il subwoofer Logitech Z623 ha un driver da 7 pollici e il suo recinto è misurato a 11,2 x 12 x 10,5 pollici. D’altra parte, il Klipsch Promedia 2.1 presenta un woofer da 6,5 ​​pollici e le dimensioni per il suo recinto sono di 9,5 x 9,8 x 10,2 pollici. Il woofer più piccolo di Klipsch gli consente di avere un design più compatto. Come per i loro progetti, il subwoofer Logitech Z623 ha bordi e angoli più nitidi. Il subwoofer Klipsch ha bordi più arrotondati, in confronto. Sul sottomarino Logitech Z623, il conducente è coperto da una griglia di metallo, mentre il conducente del subwoofer Klipsch è coperto con una griglia di stoffa. Gli altoparlanti satellitari Logitech Z623 sono dotati di driver da 2,5 pollici ricoperti di griglie metalliche. Hanno un design più triangolare e sono misurati a 11,2 x 12,0 x 10,5 pollici. Sull’altoparlante satellitare giusto, troverai il pulsante di accensione, il volume dei bassi e il volume principale. Infine, i altoparlanti satellitari Klipsch Promedia 2.1 assomigliano più altoparlanti standard. In effetti, sembrano altoparlanti in miniatura, completi di woofer e tweeter, e sono dotati di griglie di stoffa rimovibili. Sono anche più grandi dei satelliti Logitech, con misurazioni di 8,5 x 4,2 x 5,67 pollici. Invece di posizionare i controlli solo sull’altoparlante giusto, Klipsch ha optato per rendere rimovibile il pod di controllo. Puoi posizionarlo ovunque tu voglia.

Caratteristiche e connettività

Entrambi gli altoparlanti sono certificati THX, il che significa che sono stati testati per soddisfare determinati standard del settore e sono in grado di riprodurre il suono in quanto sono pensati per essere ascoltati. Entrambi gli altoparlanti subitano un suono eccellente (ne parleremo più avanti). Come sopra menzionato, il volume principale, il volume dei bassi e il pulsante di accensione si trovano sull’altoparlante satellitare destro di Logitech Z623. Al contrario, Klipsch Promedia 2.1 ha un pod di controllo staccabile che può essere posizionato ovunque tu voglia, idealmente sotto il satellite sinistro o destro. Lo stesso vale per i controlli Logitech, è possibile regolare il volume dei bassi e del sistema sul pod di controllo KLIPSCH. Come per quanto riguarda l’input, Logitech Z623 può essere collegato contemporaneamente a tre fonti audio, mentre Klipsch Promedia 2.1 è limitato a solo due. Logitech viene fornito con due porte audio da 3,5 mm e una connessione RCA, mentre i promedianti Klipsch hanno due ingressi audio da 3,5 mm. Entrambi gli altoparlanti hanno anche outphone. Dato che questi sono sistemi di altoparlanti più vecchi, non sono dotati di funzionalità come Bluetooth Connection, Lights RGB e così via, che troverai su nuovi sistemi di altoparlanti desktop. Sono progettati esclusivamente per il suono del suono e i loro prezzi lo riflettono.

Sound

Quando si tratta di qualità audio, Klipsch Promedia 2.1 suona meglio del Logitech Z623. Questo è un po ‘previsto poiché Klipsch è più esperto quando si tratta di hardware audio. Logitech, al contrario, è più di un produttore di periferiche da gioco e periferiche. Il subwoofer Klipsch Promedia 2.1 supera il sub del Logitech Z623. È in grado di offrire bassa fascia bassa e definita, il che è ottimo per i film e la musica, e non è affatto Boomy. D’altra parte, il subwoofer Logitech può diventare forte e produrre bassi rimbombanti, ma non è definito e stretto come la fascia bassa del sub. Gli altoparlanti satellitari di Klipsch Promedia 2.1 sono in grado di produrre medi e alti più ricchi e più chiari a causa di driver separati. Vengono con un driver di fascia media da 3 pollici e un tweeter da 19 mm per farlo. Gli altoparlanti satellitari Logitech Z623, nel frattempo, hanno solo un driver da 2,5 pollici per gestire i medi e gli alti, quindi non sono così chiari e croccanti. Il Klipsch Promedia 2.1 emette un suono migliore del logitech Z623. È ottimo per film, musica e giochi. D’altra parte, Logitech Z623 eccelle di più se usato per i giochi, ma è un po ‘carente quando si tratta di ascoltare musica o guardare film. È ancora decente, soprattutto al suo prezzo.

Verdetto

Se si desidera il set di altoparlanti migliori, allora dovresti sicuramente ottenere il Klipsch Promedia 2.1. Produce un suono migliore nel complesso, ed è la scelta migliore quando si tratta di film e musica. Per i giochi, funziona anche molto bene, quindi è davvero un set versatile di altoparlanti. Tuttavia, viene fornito con un input in meno, quindi se si sta pianificando di collegare più fonti audio, Logitech Z623 potrebbe essere la scelta migliore. Anche se non è così buono quando si tratta di musica e film, è alla pari con il Klipsch Promedia 2.1 per i giochi. È anche più economico, quindi risparmierai qualche soldo con esso.

FAQS

📌 Logitech Z623 vale la pena acquistare?

Sì, quando si tratta di un prezzo alle prestazioni, è uno dei migliori sistemi di altoparlanti 2.1 che puoi acquistare.

📌 Logitech Z623 ha Bluetooth?

NO, ha solo ingressi audio RCA e 3,5 mm.

📌 Posso collegare il mio Klipsch Promedia 2.1 alla mia TV?

Sì, puoi collegarlo alla TV con un cavo audio da 3,5 mm.

📌 Il Klipsch Promedia 2.1 ha Bluetooth?

L’altoparlante che abbiamo esaminato è la versione cablata, quindi non ha Bluetooth. Tuttavia, Klipsch offre anche una versione Promedia 2.1 con un adattatore Bluetooth, quindi puoi acquistarlo se si desidera la funzionalità Bluetooth.