Skip to content

MacBook Air vs Pro: Qual è l’investimento migliore per voi?

Il dibattito MacBook Air contro MacBook Pro è sempre stato acceso. Ma ora che le versioni più recenti di entrambi i modelli sono alimentate da Apple Silicon, è diventato ancora più difficile scegliere tra i due. A causa della decisione di Apple di abbandonare Intel per i propri processori, MacBook Air 2020 e MacBook Pro 2021 possono vantarsi di una velocità impressionante e una vita sorprendentemente lunga. Detto questo, ci sono differenze chiave tra i due che devi considerare prima di effettuare il grande acquisto. Per aiutarti a decidere, ecco un confronto approfondito che copre il loro design, il display, le prestazioni e la durata della batteria.

Design

Il nuovo Apple MacBook Pro 2021 è più elegante che mai grazie alle cornici più sottili e alla discreta fotocamera. Ma se stiamo parlando di portabilità, quel punto va ancora al MacBook Air 2020. Pesa solo 2,8 libbre, il che è considerevolmente più leggero dei professionisti da 14 e 16 pollici. Inoltre, ha ancora quella silhouette affusolata del marchio che tutti amiamo così tanto, rendendo più facile da scivolare nello zaino o nella borsetta. ASIDE DALLA PORTABILITÀ, un altro vantaggio che MacBook Air ha oltre il Pro è opzioni di colore. Mentre il professionista è disponibile solo in argento e grigio spaziale, l’aria è disponibile anche in oro che molti trovano più moderni e accattivanti. Entrambi i modelli, tuttavia, condividono lo stesso telaio in alluminio che conferisce una sensazione premium e durevole. Sono anche dotati della tastiera magica di Apple per un’esperienza tattile forte e soddisfacente. Come per le porte, probabilmente sai già che questa è l’area più debole del MacBook Air. Nella versione 2020, ci sono solo due porte Thunderbolt 3 che purtroppo non sono compatibili con i più recenti dispositivi e display esterni. Quindi, se questo è un affare per te, opta sicuramente per MacBook Pro che sfoggia tre porte Thunderbolt 4, uno slot per schede SD e una porta HDMI.

Display

Il divario tra MacBook Air 2020 e MacBook Pro 2021 inizia ad ampliare quando confrontiamo i loro display, con quest’ultimo che prendono qualità al livello successivo. Il nuovo professionista viene fornito con un display retina liquido e una tecnologia mini-guida che significano colori più audaci, migliore contrasto e controllo della luminosità più fine. Per non parlare del fatto che ha una tecnologia di promozione per quella frequenza di aggiornamento a 120Hz a pianto e la griglia. Schermo su Apple MacBook Air non è abbagliante come quella Pro, fa un lavoro decente di mostrare colori vivaci e dettagli acuti. Se ti piace guardare film sul tuo laptop, l’aria ti darà un’esperienza piacevole. Devi notare, tuttavia, che non può andare molto luminoso come il professionista. È completato a 365,8 nit mentre il professionista può gestire fino a 1.000 nit. Quindi, se hai bisogno di uno schermo molto luminoso e di alta qualità, potresti voler spendere di più per il professionista.

Performance

Dato che il MacBook Air 2020 e il MacBook Pro 2021 funzionano su Apple Silicon, puoi aspettarti prestazioni impressionanti da entrambi. Ma se stiamo parlando di pura velocità, nessuno fa il lavoro più velocemente del professionista. Mentre l’aria, alimentata dal chip M1, ha segnato un 5.962 sui benchmark Geekbench 5, il professionista da 14 pollici ha ottenuto 12.477 punti mentre la versione da 16 pollici ha gestito un punteggio ancora più alto di 12.683. I modelli Pro sono in grado di produrre numeri senza pari come questi grazie a M1 Pro e M1 Max Chips. Accettando ad Apple, M1 Pro può offrire una performance che è del 70% più veloce di quella M1 con il doppio delle prestazioni grafiche per l’avvio. Come se ciò non fosse abbastanza strabiliante, M1 Max va ancora oltre, in grado di produrre raddoppio delle prestazioni grafiche dell’M1 Pro e quattro volte quella della M1 di base. I patatine M1 Pro e M1 Max rendono il nuovo Pro una bestia assoluta di una macchina, guadagnandosi il titolo del laptop più potente di Apple fino ad oggi. Devi ricordare che questo tipo di potere ha un prezzo elevato. Quindi, se non hai bisogno di avere il laptop più veloce là fuori, l’aria è ancora il miglior rapporto qualità -prezzo e dovrebbe essere più che in grado di gestire qualunque compito ci lanci.

Batteria

Grazie a M1, M1 Pro e M1 Max Chips, puoi essere abbastanza sicuro di lasciare il tuo caricabatterie quando lavori lontano dalla casa. Il MacBook Air 2020 può durare fino a ben 14 ore e 41 minuti con una singola carica ma diventa ancora meglio di quello con il MacBook Pro 2021. La versione da 14 pollici può gestire fino a 17 ore mentre il modello da 16 pollici può Continua a soffocare per 21 ore da record.

Verdetto

Per la maggior parte delle persone, il MacBook Air 2020 è la scelta migliore perché anche se è una macchina altamente affidabile e capace, non lascerà un’ammaccatura enorme nei tuoi risparmi. Ma se la tua linea di lavoro richiede velocità e potenza aggiuntive, potresti essere in grado di giustificare il prezzo pesante del MacBook Pro 2021. Per la quantità extra di denaro che stai consegnando per il professionista, ottieni anche uno schermo più luminoso con una frequenza di aggiornamento più rapida, una selezione più ampia di porte, più spazio di archiviazione e la durata della batteria più lunga mai vista su un MacBook. Se vuoi il meglio del meglio e te lo puoi permettere, allora scegli il professionista.

FAQS

📌 Quale ha un display migliore, MacBook Air o Pro?

Il MacBook Pro ha uno schermo più impressionante rispetto al MacBook Air. Il nuovo Pro è dotato di un display retina liquido e una tecnologia mini-guida che significano colori più audaci, miglior contrasto e controllo della luminosità più fine. Ha anche una tecnologia di promozione con una frequenza di aggiornamento a 120Hz.

📌 Quale ha prestazioni più veloci, MacBook Air o Pro?

grazie ai chip M1 Pro e M1 Max, i MacBook Pros da 14 e 16 pollici sono in grado di sovraperformare l’aria MacBook con il chip M1 di base.

📌 Quale ha una durata della batteria più lunga, MacBook Air o Pro?

Il MacBook Pro ha una durata della batteria più lunga rispetto al MacBook Air. Il MacBook Air può durare fino a 14 ore e 41 minuti con una singola carica, mentre i professionisti da 14 e 16 pollici possono gestire fino a 17 e 21 ore rispettivamente.

📌 Un MacBook Air o Pro è migliore?

Per la maggior parte delle persone, il MacBook Air è la scelta migliore, ma se vuoi il meglio del meglio e te lo puoi permettere, scegli il MacBook Pro.