Skip to content

Manduka vs Gaiam: Confronto tra le marche di tappetini da yoga

Trovare il tappetino yoga giusto è un viaggio tanto quanto la pratica dello stesso yoga. Dopotutto, sembra che ci siano opzioni infinite online. Ma un ottimo punto di partenza è guardare i marchi più fidati come Manduka e Gaiam. Entrambi sono popolari per la loro ampia varietà di tappetini che sono disponibili in quasi tutti i materiali e il design immaginabili.Manka, che vanta un passato leggendario, può essere più costoso. I loro tappetini yoga enfatizzano la presa e le prestazioni e sono spesso realizzati con materiali naturali e rinnovabili. Gaiam, d’altra parte, è noto per la sua vasta gamma di stampe e stili di tappeti. Sono anche economici, rendendoli popolari tra i principianti dello yoga. Quale dovresti comprare? Di seguito, abbiamo confrontato i migliori tappetini yoga manduka e gaiam che puoi ottenere in quattro importanti categorie per aiutarti a decidere.

tappeti da yoga più venduti

Se non sei sicuro di quale tappetino yoga ottenere, basta guardare i modelli più venduti. Per Manduka, è il tappetino da pro yoga. Il tappetino da yoga a colori solidi di Gaiam, d’altra parte, è un successo tra i praticanti di yoga. Spesso di 6 mm, il tappetino per lo yoga professionale offre un supporto denso e cuscino che presta bene a tenere pose. Inoltre, brandisce la costruzione di superficie a cellule chiuse di Manduka che impedisce al sudore di filtrare nel tappeto. Nel frattempo, il tappetino da yoga a colori solidi è un’opzione economica e leggera di Gaiam realizzata in PVC non tossico. A parte un’eccellente trazione, il Maiam Mat è disponibile in un elegante design reversibile a due colori. Il best-seller di Manduka è un po ‘costoso, al dettaglio tra $ 120- $ 150 a seconda delle dimensioni che ottieni. Tuttavia, la costruzione unica del tappetino gli conferisce una superficie di pinza rispetto a quella di Gaiam.

MAT YOGA più portatile

che pesa solo 2,2 libbre e misurando 1,5 mm di spessore, il tappetino da viaggio manduka Eko Superlite Yoga è una delle opzioni più frizzanti che puoi ottenere. Ma non lasciarti ingannare dal profilo sottile del tappetino. L’Eko Superlite è resistente alle lacrime, essendo stata realizzata in gomma da albero naturale biodegradabile. Anche dopo un uso frequente, il tappetino mantiene sorprendentemente la sua forma. Diffusione di pieghevole, il tappetino yoga pieghevole di Gaiam è un’altra opzione compatta e portatile. Nonostante sia più spesso della manduka Eko Superlite, Gaiam è ancora più leggero a soli 1,8 libbre. Offre anche una presa migliore dell’offerta di Manduka. Anche il tappetino yoga di Gaiam a misura di viaggio si piega in un rettangolo X12 ″ da 10 ″ che può facilmente scivolare nel bagaglio a mano o durante la notte.

Il miglior tappetino da yoga non slip

Ottenere un tappetino yoga non slip può migliorare drasticamente la tua fiducia mentre flui tra le pose. Dopotutto, se non devi preoccuparti di scivolare, puoi semplicemente concentrarti sullo yoga. Per gli yogi sudati, il tappetino da yoga caldo manduka GRP è probabilmente il meglio che puoi ottenere. La costruzione a tre strati del tappetino, combinata con il suo nucleo di gomma a carbone, lo rende ancora più grippato mentre sudi. Il suo design a celle aperte significa anche che il tappetino speso 6 mm, aiutando a ridurre l’accumulo di odori e batteri. Gaiam, d’altra parte, offre il tappetino da yoga a scatto a secco da 5 mm. L’impulso a secco è realizzato in materiale in PVC che riduce l’odore sudato ma emana un profumo chimico, specialmente quando è scartato per la prima volta. Non è un grosso problema in quanto il tappetino offre una trazione eccellente nonostante la sua costruzione a celle chiuse. Per il suo prezzo e lo spessore, anche il tappetino a grandezza a secco Gaiam è ammortizzante.

Opzioni economiche del budget

Coloro che hanno appena iniziato lo yoga o praticano che sporadicamente possono beneficiare di tappetini economici. Se sei interessato a manduka, puoi optare per il suo tappetino yoga in modo appropriato di Manduka Begin. Il tappetino yoga da 5 mm viene fornito con una striscia di allineamento a motivi che guida i principianti in un corretto posizionamento. L’inizio è anche realizzato in gomma per alberi naturali al 100% e viene fornito con un design reversibile. Un altro tappetino che vale la pena menzionare è il tappetino da yoga a stampa Gaiam Premium. Disponibile in opzioni da 5 mm e 6 mm, questo tappetino a budget offre un’impressionante ammortizzazione, in particolare per le ginocchia. Viene fornito anche con una consistenza appiccicosa e non slittata, anche se senza avere quell’atmosfera gommosa. La parte migliore del tappetino a prezzi accessibili di Gaiam è l’impressionante varietà di design. Gli strati di Sundial Niagara, Purple Mandala e Plum sono solo alcune delle nostre stampe preferite.

VERDICT

In mezzo alla selezione vertiginosa di tappetini yoga disponibili, i rispettivi cataloghi di Manduka e Gaiam valgono sempre la pena. Manduka è orgogliosa dei suoi prodotti realizzati in modo sostenibile, mentre Gaiam è sempre stata la tua opzione economica. Entrambi sono marchi ben comunicati per esperienza e praticanti di yoga principianti. Anche se potresti non essere interessato allo yoga caldo, il tappetino non slip di Manduka è ancora perfetto per una serie di attività di fitness. Il tappetino da viaggio pieghevole di Gaiam, d’altra parte, arriva un secondo vicino. Disponibile in stampe e disegni colorati, il tappetino leggero è eccezionalmente compatto. Nonostante sia spesso solo 2 mm, il tappetino fornisce basi abbastanza decenti e il suo prezzo rivaleggia con quello degli economici tappetini da yoga a stampa Gaiam Premium.

FAQ

📌 Qual è la differenza principale tra i tappetini manduka e gaiam yoga?

MANDUKA YOGA MATS sono in genere più costosi di quelli di Gaiam. Manduka condivide che i loro tappetini sono realizzati in gomma per alberi naturali (non travati da Amazon), mentre i tappetini di Gaiam sono costruiti utilizzando il PVC.

📌 Posso usare i tappetini manduka per altre attività di fitness?

I tappetini da yoga da 6 mm di Manduka possono anche essere utilizzati per altri esercizi tra cui Pilates e allenamenti in palestra.

📌 Perché dovrei prendere un tappetino Gaiam?

Gaiam in genere include una classe di yoga scaricabile gratuita quando acquisti uno dei loro tappetini.

📌 Quanto è grande il tappetino yoga pieghevole di Gaiam?

Il tappetino yoga pieghevole Gaiam è lungo 68 pollici e largo 24 pollici.