Skip to content

Manduka vs Jade: Confronto tra i migliori tappetini da yoga

Se stai cercando un nuovo tappetino da yoga, ci sono alcune cose che devi considerare. Quanto pensi di spendere? Quanto dovrebbe essere spesso il tuo tappetino? Posso usarlo per lo yoga caldo? Un ottimo modo per rispondere a queste domande sarebbe esaminare il catalogo di Manduka o Jade.Manka è noto soprattutto per i suoi tappetini premium che combinano comfort, funzione e durata. Nel frattempo, Jade è popolare per le pratiche ecologiche dietro la produzione dei loro tappetini da yoga. Tra i due yogi da principiante e esperti troveranno un’ampia selezione di modelli tra cui scegliere. Per restringere la ricerca, abbiamo dato un’occhiata ai migliori tappetini da yoga dei due marchi di fiducia.

tappetini da yoga per principianti

La formazione Prolite di Manduka è uno dei best-seller del marchio e per una buona ragione. A 4,7 mm di spessore, il tappetino offre un supporto denso pur essendo più leggero della sua controparte Pro. Inoltre, il prolite vanta una costruzione senza sostanze chimiche che è facile da pulire. Tuttavia, i principianti possono scoprire che il tappetino richiede un po ‘di rottura prima che la sua superficie diventi appiccicosa. È anche un po ‘costoso. Ma se stai cercando di investire in un tappetino a lungo termine, la durata del prolite non delude. Il nuovo yogi apprezzerà anche il tappetino di livello uno di Jade. Come suggerisce il nome, il livello uno è appositamente realizzato per i principianti. Il tappetino offre grandi impugnature e cuscini che consentono ai nuovi studenti di yoga di tenere pose senza preoccuparsi di scivolare. A differenza del prolite di Manduka, tuttavia, il tappetino da yoga di livello uno di Jade presenta una superficie a cellule aperte. Mentre questo di solito si traduce in una trazione eccellente, significa anche che il tappetino sta assorbendo il sudore, il che potrebbe rendere più difficile la pulizia nel tempo.

tappeti da yoga leggeri

Che tu sia a casa o in una camera d’albergo, avere un tappetino yoga affidabile ma leggero è sempre una buona opzione. Il tappetino da viaggio di Jade è specificamente realizzato per queste persone in viaggio. Arrivando a soli 3,18 mm e pesa solo 3 libbre, il tappetino da viaggio è un compagno portatile che si piega per adattarsi al vaccasina, allo zaino o al bagagliaio durante la notte. Nonostante le sue specifiche leggere, il viaggio di Jade offre una presa solida e un cuscino moderato. Il tappetino Manduka Eko Superlite è altrettanto impressionante, forse ancora di più. Il tappetino yoga durevole ma altamente assorbente di Manduka ha uno spessore di soli 1,5 mm e pesa solo 2,2 libbre. Il tappetino viene anche dotato di una superficie simile a un bastone che garantisce stabilità mentre si tiene o fluisce attraverso le pose. A causa della sua magrezza, tuttavia, Eko Superlite funziona meglio sui pavimenti a moquette o sull’erba.

tappetini da yoga calda

Il tappetino di yoga caldo Manduka GRP e il tappetino di Yoga Jade sono solo due palpi perfetti per Humid Yoga Studios. Entrambi sono ideali per lo yoga caldo o il bikram ma sono anche adatti agli yogi che sudano abbondantemente indipendentemente dalla pratica. Dato il loro design robusto, tuttavia, anche i tappetini GRP e Harmony sono abbastanza versatili per altre attività, tra cui Pilates e Hatha Yoga.Manduka’s GRP vanta una costruzione a tre strati che gestisce il sudore con competenza. A parte la superficie non slip, il tappetino viene anche fornito con un nucleo di gomma infuso a carbone che assorbe l’odore. Il tappeto armonico, d’altra parte, è l’offerta più popolare di Jade. A 4,7 mm di spessore, l’armonia offre una stabilità impressionante per le pose in piedi. Proprio come il GRP di Manduka, presenta anche una superficie a cellule aperte, consentendo una presa e un assorbimento superiori del sudore.

tappeti di addestramento incrociati

Per coloro che praticano più del semplice yoga, è necessario un tappetino versatile. Qui, la Fusion Jade si adatta al conto. Il tappetino di fusione ha uno spessore di 7,9 mm ed è dotato di ammortizzazione extra per il comfort. Jade condivide che il suo tappetino premium bilancia anche fermezza per la stabilità e offre una presa affidabile sia per le condizioni bagnate che secche. Ciò rende la Fusion Jade adatta a una serie di attività, tra cui pratiche di fitness di base, Pilates e, naturalmente, lo yoga.Mandauka si incupera anche in tappeti ibridi vantano una trazione eccellente. La Manduka X è disponibile in una costruzione a celle chiuse che respinge sporcizia, sudore e batteri. Ma lo stesso design crea anche la superficie strutturata del tappetino per una presa asciutta affidabile. Questo lo rende un ottimo strumento per allenamenti ponderati, HIIT, kettlebell e altro ancora. A 5 mm di spessore, la manduka X pesa anche 3,7 libbre, rendendo facile da portare in palestra.

Verdetto

Manduka e Jade sono entrambi marchi affidabili quando si tratta di tappetini yoga. Sono un po ‘costosi ma sono ottimi investimenti per il tuo yoga o pratica di fitness. Sulla base delle funzionalità e delle prestazioni, tuttavia, siamo propensi a raccomandare il tappetino di yoga hot manduka GRP e la fusione di giada. Il tappetino appositamente progettato di Manduka per lo yoga hot fa meglio altri tappetini, grazie al suo nucleo di gomma infuso a carbone. Di conseguenza, ottieni un tappetino che non solo offre solide presa e stabilità, ma tiene a bada anche gli odori. Infine, la Fusion Jade è la nostra scelta per un tappetino a tutto tondo. Mentre è pesante e costoso, la fusione fa meglio la manduka x con la sua solida trazione per le condizioni bagnate e asciutte. Questo lo rende un acquisto all-in-one sia per la pratica dello yoga, incluso lo yoga caldo-e gli allenamenti del pavimento. Inoltre, il cuscino extra del tappetino gli dà un vantaggio quando si tratta di attività di grande impatto. La Jade Fusion è anche uno dei più venduti del marchio, che ti dice quanto sia ben raccomandato il modello.

FAQ

📌 Quali sono le dimensioni disponibili del tappetino di fusione di giada?

Il tappetino di fusione giada è disponibile in 68 pollici, 74 pollici e 80 pollici.

📌 Il manduka x è disponibile in diverse dimensioni?

NO, il manduka x è solo in una dimensione, che è 68 pollici.

📌 Qual è la differenza tra il prolite di manduka pro e manduka?

I tappetini manduka pro sono più spessi a 6,5 ​​mm rispetto ai 4,76 mm del prolite. Sebbene entrambi offrano eccellenti impugnature a secco, Manduka Pro offre più comfort e protezione articolare.

📌 Dove sono realizzati i tappetini yoga di giada?

I tappetini da yoga di Jade sono tutti fabbricati negli Stati Uniti.