Skip to content

Manduka vs Liforme: Qual è il tappetino da yoga migliore per voi?

No products found.

Uno dei modi migliori in cui uno yogi può salire di livello la propria pratica è aggiornare il tappetino. Perché quando ne hai uno di grande qualità, puoi tenere le pose con facilità e sicurezza invece di scivolare e cadere dappertutto. Due marchi di tappetini yoga che vale la pena considerare sono manduka e liforme, entrambi i quali sono stati dati il ​​timbro di approvazione dalla comunità yoga. Ciò ha detto, ci sono alcune differenze piuttosto significative tra loro, quindi è importante scegliere saggiamente. Per aiutarti, ecco un confronto approfondito dei loro modelli di tappetino da yoga più popolari, vale a dire il manduka pro e il tappetino yoga originale di Liforme.

Grip

Il Manduka Pro è noto per avere una presa folle ma essere avvisato: non inizia in questo modo. All’inizio, sarà molto scivoloso e decisamente inutilizzabile e questo perché deve essere rotto per primo. Sfortunatamente, ci vogliono più di un paio di sessioni per farlo, quindi devi essere abbastanza paziente e persistente con esso. Continua a fare i tuoi saluti al sole su di esso e alla fine diventerà il tappetino appiccicoso e ultra grippy che tutti affermano che lo è. Per accelerare il processo, Manduka suggerisce di dare al Pro un sfregamento salino. Cospargi un po ‘di sale marino su di esso, lascialo fuori per 24 ore e poi puliscilo con un panno di lavaggio umido. Come per il tappetino da yoga originale di Liforme, ti risparmia molti problemi essendo appiccicoso e aggressivo dalla mazza. Non richiede un processo in modo da poter iniziare a fluire con facilità nel momento in cui lo srotoli. Se ti piace lo yoga caldo, questo tappetino sarà proprio nel tuo vicolo perché anche se stai sudando secchi, le mani e i piedi rimarranno fermi. Ti sentirai decisamente sicuro praticare su di esso senza preoccupazioni di scivolare e piantagione. Tuttavia, questo tappetino yoga tende a perdere un po ‘se la sua presa dopo un paio di anni di pratica rigorosa, specialmente sulle parti in cui di solito si posizionano mani e piedi.

Materiali e durata

noto come Taj Mahal di tappetini yoga, il manduka pro è praticamente indistruttibile. Gli yogi dicono che è l’ultimo tappetino da yoga che dovrai mai acquistare perché è costruito per durare una vita. Manduka lo conferma promettendo che il professionista non svanirà mai, sbucciate o si infilerà e hanno persino sostenuto questa pretesa con una garanzia a vita. Tuttavia, Eco Warriors potrebbe essere deluso nel sapere che il Manduka Pro contiene PVC, un materiale piuttosto difficile da riciclare e non biodegradare nelle discariche. Ma poiché è progettato per resistere all’usura, stai ancora riducendo i rifiuti e il consumo e aiutando l’ambiente quando acquisti questo tappetino. Come per il tappetino yoga originale di Liforme, la sua durata non può essere paragonata a quella del manduka Pro. Se ci salti regolarmente e hai una pratica rigorosa, potresti dover continuare a acquistarne una nuova ogni due anni perché si logora abbastanza facilmente. E come detto, tende a perdere un po ‘della sua straordinaria presa dopo un po’. Sfortunatamente, non ha nemmeno una garanzia a vita. Questo è il più grande aspetto negativo del mat di yoga originale di Liforme, anche se è decisamente più rispettoso dell’ambiente rispetto al Manduka Pro. È privo di PVC, non tossico, biodegradabile e sostenibile, quindi merita alcuni punti extra per questo.

Comfort and Support

Sia Manduka Pro e Liforme originale di yoga sono più spessi del tappetino yoga standard, che misurano rispettivamente a 6 mm e 4,2 mm. Ciò significa che sono in grado di fornire maggiore comfort e protezione, fungendo da cushy barriera tra il pavimento duro e qualsiasi ossa sporgente. E poiché sono così spessi e pesanti, sono in grado di rimanere sotto di te e non si raggruppano o scivolano in giro durante la tua pratica. Detto questo, è meglio andare per il Manduka Pro se hai articolazioni extra deboli o sensibili. Ha un po ‘più di imbottitura, quindi hai meno probabilità di provare dolori o dolori mentre tieni a bassa lunghe È difficile bilanciarsi su di loro. Fortunatamente, non è così perché in realtà sono piuttosto densi e per nulla spugnosi. Poiché non si comprimono sotto il tuo peso, dovresti essere in grado di tenere le pose senza affondamento. Oltre a fornire un grande equilibrio tra comfort e supporto, sia Manduka Pro e Liforme originale di yoga, sono enormi, dando ai professionisti molto spazio per muoversi.

Facilità di utilizzo e portabilità

come menzionato, sia Manduka Pro e The The Il tappetino yoga originale di Liforme è più spesso e più grande della media. Sebbene ciò possa essere vantaggioso, significa anche che non sono molto portatili. Vengono sicuramente con un po ‘di peso, quindi è meglio lasciarli a casa o in studio. Ma se viaggi molto e hai bisogno di portare la tua pratica con te ovunque tu vada, il tappetino da yoga originale di Liforme è la scelta migliore dei due. Clocking a 2,5 kg, è leggermente più facile da portare in giro rispetto al Manduka Pro da 3,4 kg. Spazio di facilità, vale la pena ricordare che il tappetino da yoga originale di Liforme è progettato con un unico sistema di “alignformance” di Liforme. Poiché porta marcatori di allineamento sulla sua superficie, sai esattamente dove posizionare le mani e i piedi in pose come cane verso il basso, guerriero 2 e tavolo inverso. Questo rende il tappetino yoga originale di Liforme estremamente ideale per i principianti perché c’è un cheat sheet letterale a cui possono riferirsi ogni volta che si sentono persi.

VERDET

Non c’è dubbio che sia Manduka Pro che Liforme originali di yoga sono scelte di alta qualità, in grado di fornire comfort e supporto che non molti altri tappetini yoga possono fare. Detto questo, hanno lo scopo di servire diversi tipi di yogi. Iniziosi che il tappetino yoga originale di Liforme è appiccicoso e aggressivo sin dall’inizio e non richiede alcuna rottura che lo rende più adatto ai principianti. Inoltre, il fatto che sia progettato con marcatori di allineamento aggiunge alla sua compatibilità per principianti. Per quanto riguarda il Manduka Pro, è più orientato agli yogi avanzati che hanno già una pratica regolare in atto. Saranno in grado di dedicare il tempo alla rottura e goderne appieno la durata del manduka pro. Se vuoi più opzioni di tappetino yoga oltre al manduka pro e al tappetino da yoga originale di Liforme, puoi controllare il nostro elenco dei migliori tappetini da yoga.

FAQS

📌 Il Manduka Pro è scivoloso?

Mentre il Man Manduka è noto per la sua straordinaria presa, inizia come scivoloso e deve essere rotto per primo. Per accelerare il processo, puoi provare a dargli una sfregamento salata.

📌 Ne vale la pena Manduka Pro?

Sebbene il Man Manduka non sia economico, ne vale sicuramente la pena per la sua durata, garanzia a vita, comfort e supporto.

📌 Qual è il tappetino yoga originale di Liforme fatto?

Il tappetino yoga originale di Liforme ha una base di gomma naturale che è completata da una superficie eco-poliuretano. È privo di PVC, non tossico, biodegradabile e sostenibile.

📌 Quale dovresti acquistare, manduka pro o il tappetino yoga originale di Liforme?

Se hai appena iniziato, è meglio andare con il tappetino da yoga originale di Liforme in quanto è più adatto ai principianti. Ma se hai una pratica più avanzata in atto, Manduka Pro è per te.