Skip to content

Master & Dynamic MW08 vs Sony WF-1000XM4: Quali auricolari True Wireless offrono un migliore ANC?

Se sei a caccia di una coppia di vere auricolari wireless, probabilmente ti sei imbattuto nel master e dinamico MW08 e Sony WF-1000XM4. Dopotutto, entrambi sono molto apprezzati e sono direttamente in competizione l’uno contro l’altro. Il master e dinamico MW08 vanta un’eccellente qualità costruttiva che presenta materiali in ceramica e in acciaio inossidabile, mentre i Sony WF-1000xm4 sono considerati i migliori quando si tratta di annullamento del rumore attivo. Quindi quale di questi due auricolari wireless dovresti comprare? Confrontiamo i due per aiutarti a decidere.

Design

A colpo d’occhio, è facile dire quale sia. Il master e dinamico MW08 ha un corpo a forma di D con una finitura lucida. Non solo hanno un bell’aspetto, ma sono anche ben costruiti. Gli auricolari sono realizzati in alluminio, ceramica e acciaio inossidabile. Questa combinazione porta a un prodotto molto resistente. Gli auricolari hanno una valutazione IPX5, quindi sono resistenti all’acqua. Sono carini da guardare e si sentono anche bene al tatto. Per quanto riguarda la durata, questi sono fantastici, anche se sono realizzati per lo più parti di plastica. Gli auricolari sono dotati di una valutazione IPX4, quindi anche questi sono resistenti all’acqua. Quando si tratta delle loro custodie di ricarica, non vi è alcun concorso poiché il caso del MW08 Master e dinamico è semplicemente migliore. Ha una costruzione più resistente e sembra più bello. Il caso di Sony WF-1000xm4 è la custodia di ricarica di base fatta di plastica. Tuttavia, ha supporto per la ricarica wireless, quindi è un vantaggio. Entrambe le coppie sono leggere e sono comode da indossare. Entrambi sono dotati di consigli per le orecchie di dimensioni diverse in modo da poter scegliere quali si adattano meglio alle orecchie. Una notevole differenza tra loro è che il MW08 master e dinamico è dotato di cinque coppie di punte di silicone mentre la Sony WF-1000XM4 è dotata di tre coppie di punte in schiuma. Le punte del silicone sono più durevoli, ma le punte in schiuma possono costituire una migliore tenuta per una cancellazione del rumore più efficace.

Disposizioni

Quando si tratta di annullamento del rumore, il MW08 Master e dinamico è buono, ma non abbastanza fino alla pari rispetto alla Sony WF-1000XM4. Basandosi sul successo del WF-1000xm3, il WF-1000XM4 offre una migliore cancellazione del rumore con il loro nuovo processore V1 integrato. I suggerimenti in schiuma forniti con questi auricolari aiutano anche con la loro cancellazione passiva del rumore. Nel complesso, i Sony WF-1000xm4 sono molto migliori del MW08 Master e dinamico quando si tratta di annullamento del rumore. Entrambi gli auricolari sono dotati della propria app di accompagnamento che vorrai ottenere per trarre vantaggio da tutte le loro funzionalità. L’app Master e Dynamic ti consente di modificare le impostazioni ANC, abilitare la modalità audio ambientale, attivare il rilevamento in-ear e altro ancora. L’app Sony CUSHPHONE Connect è simile in quanto ti consente anche di armeggiare con impostazioni ANC, modalità di suono ambientale e altro. Altre caratteristiche che vale la pena menzionare le antenne di alluminio esterno dell’MW08 che forniscono una connessione wireless più sicura e la caratteristica DSEE del WF-1000XM4. La funzione DSEE (motore di potenziamento del suono digitale) del WF-1000xm4 può aumentare il bitrate dei file audio compressi in modo che suonino meglio.

Sound and Performance

Per la maggior parte, queste due coppie di auricolari hanno un suono orientato al consumatore. Hanno una risposta di bassi eccessivamente enfatizzata rispetto ai medi e ai massimi. Questa non è esattamente una cosa negativa, a meno che tu non preferisca un suono più neutro. Il MW08 MASTER e dinamico è ottimo per i bassi poiché possono produrre un basso e boomy bass. I medi sono in qualche modo respinti un po ‘, ma sono ancora presenti e puoi ascoltarli chiaramente. Tuttavia, gli alti sono più silenziosi, quindi perdi alcuni dettagli, ma non abbastanza che il suono generale è scuro e velato. La Sony WF-1000XM4 ha un profilo audio simile. Tuttavia, possono essere regolati alle tue preferenze sonore poiché l’app per le cuffie Sony è dotata di un pareggio. Se non ti piace come suonano fuori dalla scatola, puoi facilmente giocare con le impostazioni EQ per ottenere il tuo suono preferito. Questa funzione non è disponibile con MW08 Master e dinamico.

Performance della batteria

Quando si tratta di durata della batteria, il MW08 Master e dinamico può durare fino a 10 ore con ANC e 12 ore con disabili ANC. Ottieni anche 30 ore aggiuntive dalla custodia di ricarica, per un totale di 42 ore, il che è molto buono. Ci vogliono circa 60 minuti per caricare completamente la custodia e 45 minuti per caricare completamente gli auricolari. Una carica di 15 minuti offre la capacità della batteria del 50%. Infine, la Sony WF-1000XM4 ha una durata della batteria di 8 ore quando l’ANC è abilitato e 12 ore quando è spento. La custodia di ricarica ti dà altre 16 ore, per un totale di 24-28 ore. Una carica di 5 minuti ti dà 1 ora di gioco di musica e ci vogliono circa 1,5 ore per caricare completamente gli auricolari. Un bel bonus è che questi auricolari possono essere caricati in modalità wireless.

Verdetto

Poiché hanno un prezzo in modo simile, vorrai andare con la Sony WF-1000xm4 se quello che stai cercando è il miglior ANC del settore. La Sony WF-1000XM4 è un degno successore dell’eccellente Sony WF-1000XM3 in quanto continuano a offrire la cancellazione del rumore attivo più efficace sul mercato. Oltre ad avere un ANC eccellente, suonano bene e offrono belle caratteristiche come il loro DSEE. Il MW08 MASTER e dinamico sono alternative decenti se si desidera un paio di vere auricolari wireless con eccellente durata e un aspetto più lussuoso.

FAQ

📌 Gli auricolari master e dinamici sono buoni?

Sì, gli auricolari master e dinamici sono buoni e vale la pena acquistare. L’MW08, ad esempio, ha un’eccellente durata e sono alcuni degli auricolari più belli sul mercato.

📌 I Sony WF-1000XM4 sono buoni per l’uso della palestra?

Poiché sono classificati IPX4, sono resistenti all’acqua, quindi puoi usarli in palestra.

📌 Il master e dinamico MW08 ha un supporto di ricarica wireless?

No, non supportano la ricarica wireless.

📌 La Sony WF-1000XM4 ha MultiPoint?

Sfortunatamente, non è possibile abbinare contemporaneamente la Sony WF-1000XM4 a due dispositivi.