Skip to content

Mevo Start vs GoPro HERO 9: Quale videocamera è migliore per il live streaming?

live streaming ha lentamente guadagnato popolarità in diverse piattaforme online diverse dai giochi. In effetti, ora è comune guardare spettacoli online in streaming come uno show televisivo. Pertanto, gli streamer live sono sorti a sinistra e a destra e le persone lo adorano. Se sei uno di questi streamer live in erba, il pensiero di aggiornare la fotocamera potrebbe aver attraversato la tua mente. E in questo articolo, stiamo confrontando Mevo Start vs GoPro Hero9 per vedere qual è la migliore telecamera in streaming live. Le due telecamere hanno una leggera differenza di prezzo ed entrambe hanno i propri punti di forza e di debolezza. Quindi leggi fino alla fine per vedere quale si adatta meglio alle tue esigenze di streaming live.

Design & Build

Le azioni di azione GoPro sono a lungo conosciute per essere affidabili quando si tratta di girare robuste attività all’aperto. Ma mentre la società ha continuato ad aggiungere più funzionalità in nuove versioni, gli utenti hanno anche iniziato a utilizzare i loro Gopros per sparare a quasi tutto. A parte l’Hero9, GoPro Action Cams che possono essere in streaming in diretta includono GoPro Hero7 e GoPro Hero8, così come la GoPro Max. Come i suoi predecessori, la GoPro Hero9 è un’azione impermeabile con capacità di streaming in diretta. Il layout dell’obiettivo, del microfono e dei pulsanti è uguale a Hero8. Tuttavia, ha uno schermo LCD colorato di fronte, che sarà sicuramente utile per garantire che ti trovi all’interno del telaio durante lo streaming in diretta. Inoltre, le dita pieghevoli si trovano ancora sotto la fotocamera per un facile montaggio su un treppiede. D’altra parte, il principiante Mevo Start è costruito come telecamera in streaming in diretta in modo che non abbia la sensazione robusta di una camma GoPro. Di fronte, vedrai l’obiettivo della fotocamera e l’indicatore di luce sotto di esso. Si trovano all’estremità opposta il pulsante di accensione, l’indicatore del livello della batteria, un ingresso analogico TRS da 3,5 mm, un ingresso digitale USB-C e lo slot della scheda di memoria. Quindi, in cima alla fotocamera, ci sono tre MEMS microfono con elaborazione spaziale che sono già utili per catturare l’audio durante lo streaming vicino alla camma. Infine, in fondo è l’adattatore del filo integrato per il montaggio su un treppiede. Le telecamere hanno un corpo nero premium e non c’è molta differenza quando si tratta di dimensioni. Inoltre, una di queste due telecamere non occuperà troppo spazio né bloccerà la vista del pubblico sul retro quando impostato in una grande stanza.

Mevo Start vs GoPro Hero 9 Video e qualità audio

Mevo Start è in grado di registrare video in Full HD. Può trasmettere in streaming 1080p da 6 Mbps su diverse piattaforme di streaming. Se utilizzata con NDI o RTMP, tuttavia, la qualità sarà 1080p a 15 Mbps. Inoltre, è possibile anche una registrazione video simultanea con l’inizio Mevo attraverso una scheda Micro SD. È un enorme aggiornamento dai suoi predecessori e l’eccellente tecnologia a colori di GoPro si è distinta di più con Hero9. Tuttavia, poiché l’obiettivo principale di questo Mevo Start vs GoPro Hero 9 è lo streaming live, è importante notare che la risoluzione video sarà comunque limitata a 1080p durante lo streaming. Tuttavia, l’Hero9 è il migliore per lo streaming mentre è in movimento a causa della sua caratteristica di stabilizzazione delle immagini 3.0 di Hypersmooth. Come per la qualità audio, sembra che Mevo Start abbia tutte le basi per eventi di streaming live di tutte le dimensioni. Tre microfoni MEMS (chip a microfono) si trovano sopra la fotocamera e questo fornirà già una buona registrazione audio quando si scatta con la fotocamera da vicino. Esiste anche un’opzione per collegare un microfono esterno o anche un sistema audio attraverso l’ingresso analogico TRS da 3,5 mm sul retro della cam. Nell’altra mano, avrai bisogno di un telaio mod multimediale e probabilmente ad alcune scarpe di montaggio accessori per avere Migliore audio con GoPro Hero9. Ciò contribuirà a evidenziare l’audio vocale e ridurre al minimo il rumore ambientale. Sebbene abbia già un microfono direzionale integrato, ti suggeriamo di utilizzare ancora la porta del microfono da 3,5 mm della mod e utilizzare un microfono esterno.

Life della batteria e altre caratteristiche

Senza dubbio, Mevo Start è costruito per lo streaming per ore. Per essere specifici, la sua batteria agli ioni di litio incorporata può durare fino a sei ore con una sola carica. Hai bisogno di trasmettere in streaming per una conferenza tutto il giorno? Nessun problema! È possibile collegare l’adattatore CA attraverso la porta USB-C della CAM o utilizzare un pacco batteria esterno. C’è anche un adattatore MEVO USB-C-ETHENT con potere integrato su Ethernet (POE). Poe ti permetterà di alimentare il mevo inizio tutto il giorno anche da 200 piedi di distanza. Altre caratteristiche da amare per l’inizio Mevo includono il rilevamento del viso e l’analisi della scena intelligente. Il pilota automatico è anche possibile in cui Mevo selezionerà le scene migliori e le aggiunge perfettamente nel flusso. D’altra parte, GoPro Hero9 può durare solo tra una e due ore con una singola carica. Prendi nota, il suo pacco batteria da 1720 mAh è già un grande miglioramento rispetto alle batterie da 1220 mAh di Hero7 e Hero8. Tuttavia, è ancora possibile utilizzare GoPro Hero 9 con il cavo USB collegato con una fonte di alimentazione esterna. Tuttavia, GoPro ricorda agli utenti che, poiché la porta sarà aperta, la camma non sarà protetta dall’acqua o dall’umidità, quindi si dovrebbe fare una cura extra per questo.

Come lo streaming live con Mevo Start vs GoPro Hero 9

Un allestimento di base in live streaming con Mevo Start Cam richiederà una connessione con l’app Mevo disponibile per i dispositivi iOS e Android. L’app può essere collegata alla fotocamera tramite WiFi, connessione dati LTE 4G o tramite cavo Ethernet. Questa app Mevo è essenziale per il set-up perché è dove viene fatta la magia, per così dire. Con i gesti di base, tu o il tuo assistente designato potete facilmente ingrandire/uscire, padella e passare da un colpo statico a un altro per un video in live streaming più dinamico. L’app ha anche la funzionalità Assistente della telecamera che consente la modalità pilota automatica per la start MEVO. Ma prima di andare in diretta, dovrai prima impostare le destinazioni in streaming live. Il Mevo Start può trasmettere in streaming direttamente su Facebook, YouTube, Twitch, Periscope (Twitter), LinkedIn, RTMP Destinations e Vimeo Live (necessita di un abbonamento a pagamento). Dovrai anche selezionare l’icona della scheda SD se si desidera una registrazione simultanea sulla scheda di memoria. Successivamente, seleziona il pulsante “Go Live” rosso per andare in diretta. Verrà visualizzato un messaggio di notifica rapida per confermare la trasmissione in diretta. Puoi anche utilizzare Mevo Start come webcam cablata se si desidera utilizzare altre piattaforme di streaming live come OBS, XSPLIT, Streamyard o Zoom. Basta collegare la camma di avvio MEVO al tuo computer tramite il cavo USB-C incluso e abilitare la modalità webcam cablata tramite l’app MEVO. Quindi, configura l’impostazione della fotocamera del tuo sito di streaming e passare alla fotocamera di avvio MEVO come camma principale. Puoi quindi procedere ad andare in diretta come al solito. Anche se andare a vivere con la GoPro Hero9 è anche facile. Ma dal momento che lo streaming live non è davvero al centro di GoPro Cams, non aspettarti che la tua trasmissione sia così creativa come la Mevo Start Cam. L’Hero9 deve anche essere collegato all’app GoPro per impostare lo streaming live. Una volta selezionato l’opzione di configurazione live e scegli la piattaforma per il tuo live streaming, sei pronto per andare in diretta. Sebbene GoPro abbia meno destinazioni a piattaforma integrate (solo Facebook, Twitch e YouTube), puoi utilizzare un URL RTMP per trasmettere ad altre destinazioni.

Verdetto

Confronto di Mevo Start vs GoPro Hero 9 è come confrontare le mele con le arance. Il primo è progettato per lo streaming live mentre il secondo è costruito per l’esterno. Dal momento che ne stiamo cercando uno più adatto per lo streaming live, è naturale aspettarsi che Mevo inizio vincerà questo round.Mevo inizio è la nostra scelta per lo streaming live in quanto ha le capacità di rendere una trasmissione in diretta più professionale senza La necessità di costose attrezzature di produzione. Anche la durata della batteria è eccellente. Viene fornito con un prezzo più elevato, ma riteniamo che valga la pena l’investimento soprattutto per quegli eventi in streaming live o spettacoli online. The GoPro Hero9 è ancora una buona opzione per lo streaming live rispetto ad altre fotocamere d’azione. I creatori di contenuti che vogliono registrare e trasmettere le loro attività all’aperto trarranno grande beneficio per questo. È anche più economico dell’inizio MEVO ma ha una capacità di registrazione video 5K.

FAQS

📌 Vale la pena GoPro Hero9?

Sì, la GoPro Hero9 vale il prezzo in quanto può registrare video 5K e ha una lente staccabile e schermi a doppio display a differenza di altre azioni di GoPro Hero.

📌 Qual è la differenza tra Mevo Start vs Mevo Plus?

Mevo Plus è il predecessore dell’inizio Mevo. Ha un angolo di vista più ampio ma ha una durata della batteria più breve e non può essere in streaming in diretta e registrare contemporaneamente.

📌 È possibile una configurazione MEVO Multicam?

È possibile un set-up di avvio MEVO a tre cam e l’app Mevo Multicam in quanto l’app Mevo può controllare solo una fotocamera alla volta.

📌 Posso usare l’inizio MEVO senza l’app Mevo?

NO, la fotocamera deve essere collegata all’app MEVO per registrare o trasmettere video in streaming.