Skip to content

Microsoft Surface Pro vs Surface Go: Confronto tra i detachable 2-in-1

Come suggerisce il nome, Surface Pro di Microsoft è orientato verso i professionisti che hanno bisogno di quell’oomph extra per compiti esigenti. In confronto, la Surface Go è fatta per il consapevole del budget che ha bisogno di una macchina di facile trasporto per la produttività di base. Ciò ha detto, abbiamo messo la Surface Pro 7 e la superficie vai a fianco per dipingere un quadro più chiaro di come Le formazioni si accumulano l’una contro l’altra. Fondamentalmente, Surface Pro 7 è la prova che un Windows in esecuzione staccabile 2 in 1 può offrire prestazioni solide in un pacchetto compatto, ma non è l’unico che è all’altezza. La Surface Go 2 fa ulteriore passo avanti la portabilità ma a costo della potenza grezza. Eppure può ancora tenere il passo e superare una giornata lavorativa impegnativa.

Design

sembrano entrambi simili in quanto hanno un telaio di magnesio e un lembo che racchiude per il loro cavalletto, che rende un posizionamento stabile su qualsiasi superficie piana. Surface Pro 7 sfoggia un pannello Pixelsense da 12,3 pollici con una risoluzione di 2736 x 1824, mentre la superficie Go 2 ha uno schermo 1080p da 10,5 pollici. Il primo ha un display più nitido con una densità PPI di 267 rispetto ai 220 ppi. Tuttavia, la superficie Go Go 2 esce in cima in termini di luminosità e accuratezza del colore. Per l’esattezza, copre il 107 percento dello spettro SRGB e vanta 408 nit di luminosità. Al contrario, Surface Pro 7 produce il 97 percento della gamma di SRGB e arriva a 395 nit, che non sono male. Per la cronaca, hanno cornici piuttosto spesse su di essi. Al rischio di sottolineare l’ovvio, la superficie GO 2 ha un fattore di forma più compatto rispetto alla Surface Pro 7. Sebbene entrambi abbiano uno spessore di soli 0,3 pollici, misura almeno Un pollice più piccolo di altezza e larghezza. Inutile dire che la storia è la stessa quando si tratta di peso: il 2 in 1 in miniatura è di 1,2 libbre, mentre il suo fratello più grande è 1,7 libbre. Per le opzioni di colore, entrambi sono disponibili in platino, ma solo la Surface Pro 7 Viene fornito in nero opaco. Le loro copertine di tipo hanno più scelte, tra cui il rosso e il blu di ghiaccio.

Performance

rispetto alla superficie Go 2, la superficie Pro 7 è una centrale elettrica. A seconda della configurazione, può ospitare un Intel Core I3-1005G1, Core i5-1035G4 di decima generazione o Core i7-1065G7. Nel frattempo, la Surface Go 2 può avere un Pentium Gold 4425Y o il core M3 di 8a generazione sotto il cofano. Per un’idea più chiara della loro differenza qui, il Core i7 Surface Pro 7 ha un punteggio a singolo core di circa 1.500 e un multi -Core punteggio di 4.900 sul benchmark Geekbench V5. Attraversando lo stesso test, il core M3 Surface Go 2 gestisce solo un punteggio a core singolo di circa 830 e un punteggio multi-core di 1.500. In aggiunta, solo Surface Pro 7 può essere configurato per spedire con 16 GB di RAM e Tutti i suoi modelli stanno preparando un SSD. In quella nota, c’è una variante Surface Go 2 con 64 GB di memoria EMMC. Anche se è più economico, non tiene una candela agli SSD. Anche le capacità di archiviazione per Surface Pro 7 vanno fino a 1 TB SSD, mentre la superficie va 2 massima a 128 GB di SSD.A per le loro GPU, la versione Core I5 ​​e I7 di Surface Pro 7 sono supportate da Intel’s Iris Plus, che batte La grafica Intel UHD 615 integrata di Surface Go 2. Certo, nessuno dei due vincerà premi nelle prestazioni di gioco, ma il primo emette chiaramente il secondo qui. Connettività

VERE AL SUO SPICIO, SUPERFIC GO 2 ha una variante LTE per la produttività in viaggio, che è resa possibile grazie a un modem Qualcomm Snapdragon X16 abbinato a una SIM Nano. Tuttavia, solo Surface Pro 7 ha Wi-Fi 6, ma entrambi hanno Bluetooth 5.0, quindi c’è quello. Connessioni di regolamento, entrambi hanno una porta USB-C, una porta di connessione superficiale, una porta di copertura del tipo, un lettore di schede MicroSDXC e a Jack per cuffie da 3,5 mm. Ma solo Surface Pro 7 ha una porta USB-A aggiuntiva.

Altre caratteristiche

sono entrambe compatibili con i soliti accessori superficiali, tra cui la penna di superficie e il quadrante superficiale. Hanno anche le stesse telecamere frontali da 5 MP con Windows Hello Authentication e 8MP posteriori Snapper. Su una singola carica, la Surface Pro 7 è valutata per andare fino a 10,5 ore, mentre la superficie Go 2 può durare fino a 10 ore. Tuttavia, i test della vita reale con un utilizzo tipico mostrano che quest’ultimo funziona come pubblicizzato e persino in cima al primo per circa due ore. Per sorpresa di nessuno, entrambi sono in esecuzione su Windows 10, ma la Surface Go 2 ha una versione in modalità S del funzionamento sistema. Ciò significa solo installare app di terze parti, ma è facile come 1-2-3 per rinunciare a esso e ottenere l’esperienza completa di Windows 10.

Verdetto

La Surface Pro 7 può essere migliore su tutta la linea rispetto alla Surface Go 2 a causa della sua prestazione più rapida, dello schermo più nitido e della connessione Wi-Fi più avanzata. Ma quest’ultimo non sta scendendo senza combattere. Ha una migliore precisione del colore, una luminosità massima più alta e LTE, rendendola più adatta all’uso esterno. GO 2 è per coloro che hanno bisogno di una macchina di produttività portatile.

FAQ

📌 Che è meglio, la superficie Pro o la superficie vanno?

Nel complesso, la linea di Surface Pro ha prestazioni migliori rispetto alla superficie, ma quest’ultima ha in genere una dimensione inferiore, rendendolo più portatile pur avendo abbastanza potenza per le attività di produttività di base.

📌 Vale la pena una superficie?

Sì. Surface Go ha prestazioni decenti, ma dove si distingue davvero è nel suo prezzo relativamente conveniente e nel fattore di forma compatta.

📌 Una superficie può andare 2 sostituire un laptop?

Tecnicamente, la Surface Go 2 lattina. Tuttavia, non ha molte porte, quindi è veramente sostituire un laptop, un dock di espansione o qualcosa del genere è più o meno necessario.

📌 Che è meglio, la superficie Pro 7 o la superficie va 2?

Nessuno dei due è esattamente migliore dell’altro. Surface Pro 7 ha uno schermo più nitido e prestazioni più veloci, ma Surface Go 2 ha una migliore precisione del colore, luminosità e un’opzione LTE, rendendola la migliore macchina in viaggio.