Skip to content

Miele Triflex vs Dyson V11: Quale aspirapolvere senza fili è perfetto per voi?

aspirapolvere a cordone o aspirapolvere a bastone sono popolari al giorno d’oggi perché rendono la pulizia della casa un gioco da ragazzi. Questi bambini sono leggeri e cordonali, quindi è facile trasportarne uno in casa. Ma con la vasta gamma di scelte sul mercato oggi, pensare a quale aspirapolvere a cordone da acquistare può anche diventare abbastanza confuso. Anche gli aspirapolvere Dyson arrivano sempre in cima al centesimo di aspirapolvere a filo cordless e abbiamo già confrontato il Prodotti diversi nella serie Dyson V11. Questa volta, sarà un Face Off Miele Triflex vs Dyson V11.

Design

Miele è uno dei principali attori del settore degli elettrodomestici e la società tedesca ha dimostrato la qualità e la durata dei suoi aspirapolvere e altri prodotti dalla sua fondazione nel 1899. Sorprendentemente, è stato solo nel 2020 quando Miele ha introdotto il suo primo Serie di aspirapolvere cordless, Triflex HX1. Tutti gli aspirapolvere stick nella serie sfoggiano un classico design minimalista. Tuttavia, solo il triflex standard HX1 è disponibile in 2 colori (grigio e bianco) mentre il gatto e il cane e il professionista sono disponibili rispettivamente in perla nera e grigiastra. In termini di costruzione e design, solo i colori distinguono questi 3 pulitori di aspirapolvere. La lunghezza, il peso e persino la capacità del bidone della polvere di questi aspirapolvere stick sono tutte uguali. Infine, la serie Dyson V11 di aspirapolvere a bastone a cordone seguono il divertimento e moderno design color nichel per cui gli elettrodomestici Dyson sono noti. La coppia Dyson V11 Animal e Dyson V11 sono quasi identiche se non era per il colore dei bastoncini. Sebbene il Dyson V11 si sfiduca con la stessa altezza di questi due, è più pesante e ha una maggiore capacità di bidone della polvere. Inoltre, i bastoncini a vuoto a cordone Dyson V11 hanno uno schermo LCD digitale che visualizza il tempo, le prestazioni e le modalità di pulizia.

Configurazioni e accessori

La linea Miele Triflex è stata lanciata 10 anni dopo il primo aspirapolvere a filo cordless di Dyson e sarebbe naturale aspettarsi che abbia quasi le stesse configurazioni dei prodotti del suo concorrente. Ma Miele ha fatto un ulteriore passo avanti rendendo possibile una configurazione 3 in 1 che la rende molto flessibile per la pulizia di molte aree. Ad esempio, è possibile avere il corpo principale nella parte inferiore del bastone (modalità di comfort) per pulire grandi aree o averlo sulla maniglia (modalità gamma) in modo da poter sollevare facilmente il bastone quando si puliscono i soffitti e i raccordi della luce. Tutti i prodotti nella serie Triflex hanno gli accessori e gli accessori standard, ma il Miele Triflex Hx1 Pro ha una batteria aggiuntiva, un vassoio di ricarica della batteria e un elettrobrush portatile. Il vuoto a cordone si attacca nella linea Dyson V11 può essere utilizzato in due modi: come un vertice Attacco aspirapolvere o come aspirapolvere portatile. E come per il Miele Triflex, il membro premium della linea di prodotti offre più allegati e accessori. Come vedrai di seguito, Dyson V11 Outspeze ha una testa di pulizia a rulli morbidi, altri tre allegati a rilascio rapido e una docking stazione.

Performance e caratteristiche speciali

Gli aspirapolvere a bordo di Miele sono noti per avere motori potenti e la loro linea Triflex HX1 vanta anche una tecnologia di vortice altrettanto potente. Pertanto, gli aspirapolvere Triflex HX1 stick possono praticamente pulire qualsiasi tipo di superficie. Gli aspiratori Triflex HX1 Cat & Dog and Pro Stick hanno un elettrobrush a livello extra con brillantezza che lo rende molto comodo per pulire le aree con poca o nessuna illuminazione. Infine, tutte le unità hanno un filtro HEPA esente da manutenzione in grado di recuperare fino al 99% degli allergeni dalle superfici. Gli elettrodomestici Dyson sono famosi per la sua brillante ingegneria e la serie V11 non fa eccezione. Tutte le unità hanno schermate LCD che visualizzano la modalità di pulizia, i livelli della batteria e persino la manutenzione del filtro. Hanno anche un sistema automatico del sensore di carico dinamico (DLS) che regola la velocità del motore in base alla superficie da pulire. La pulizia del bidone della polvere è facile con la funzione punta e scatta di Dyson. Infine, gli aspirapolvere a cordone nella linea V11 hanno 14 cicloni interni che possono separare con forza la polvere dall’aria per evitare l’intasamento.

durata della batteria

Sia il Miele Triflex HX1 che la linea Dyson V11 di aspirapolvere a stick senza filo hanno batterie a ioni di litio rimovibili. Solo i prodotti premium di ciascun marchio, vale a dire il Miele Triflex HX1 Pro e il Dyson V11 fuori misura, hanno batterie extra che raddoppiano il loro runtime. Tuttavia, l’uso dell’elettrobrush riduce il tempo di esecuzione degli aspirapolvere Triflex HX1. La modalità ECO di Dyson V11, d’altra parte, ottimizza la durata della batteria.

Verdetto

s.

Best aspiro a cordone in generale

in totale, lo standard Miele Triflex HX1 e la coppia Dyson V11 sono i migliori aspirapolvere a filo cordless in questo carrello. Le loro caratteristiche sono quasi identiche ma il triflex costa relativamente meno della coppia, per non parlare del fatto che è anche indipendente.

Migliore durata della batteria

Naturalmente, i prodotti di fascia alta di ogni linea ottengono sono i migliori in termini di durata della batteria. Sia il Miele Triflex HX1 Pro e il Dyson V11 inutunno hanno un tempo di esecuzione di 120 minuti. Prendi nota, tuttavia, che gli usize hanno una pattumiera più grande in modo da poter letteralmente andare su una follia di pulizia senza sosta di 2 ore senza dover svuotare il compartimento.

Best per i proprietari di animali domestici

Il gatto e il cane Miele Triflex HX1 e l’animale Dyson V11 sono entrambi progettati per case con animali domestici. Ma mentre il triflex ha un elettrobrush illuminato, l’animale ha un display LCD intelligente sul suo corpo e costa anche meno.

FAQ

📌 Dove sono realizzati aspirapolvere Miele Triflex?

Miele Triflex HX1 Gli aspirapolvere a filo cordless sono realizzati in Germania.

📌 Dove sono realizzati aspirapolvere Dyson V11?

Dyson V11 Gli aspirapolvere a bastoncini cordless, come con altri aspirapolvere Dyson, sono attualmente fabbricati in Malesia.

📌 Qual è più forte, aspirapolvere Miele triflex o aspirapolvere Dyson V11?

I motori Dyson V11 sono più rumorosi in quanto possono generare un’uscita di rumore fino a 80 dB. Miele Triflex HX1 Motors, d’altra parte, genera solo un massimo di 76 dB di uscita del rumore.

📌 Miele Triflex e Dyson V11 Assumatori a stick senza cordone valgono i soldi?

Sia Miele che Dyson sono nomi di fiducia nel settore degli elettrodomestici. Mentre Miele è stato fondato quasi un decennio prima di Dyson, quest’ultimo ha già dimostrato la sua tecnologia di prim’ordine quando si tratta di elettrodomestici.