Skip to content

Monitor Dell vs LG vs Samsung: I nostri migliori monitor per ogni marca

Dell, LG e Samsung offrono alcuni dei migliori monitor sul mercato. Hanno vari monitor disponibili per diversi tipi di utenti e in questo articolo confronteremo le loro migliori offerte in diverse categorie per aiutarti a trovare il monitor giusto per te. Alcuni dei migliori monitor a cui daremo un’occhiata includono 27gn950-B e 34gn850-B di LG, che sono gli straordinari quando si tratta di monitor 4K e ultrawide, il Dell Alienware AW2721D, che eccelle nei giochi e la Odissea Samsung G9, che è la nostra scelta migliore per i monitor super ultrawide.

Monitor 4K

Un monitor 4K è ottimo per il lavoro e la produttività, soprattutto se si moltitasking molto. La sua risoluzione super alta ti offre un immobile più che sufficiente per aprire più app e finestre in modo da poter lavorare su cose diverse contemporaneamente. Ecco le nostre scelte per i migliori monitor 4K di ogni marchio.

DELL S2721QS

Con la sua risoluzione da 27 pollici e 4K, avrai molto spazio per il multitasking e con diverse finestre o schede aperte per un flusso di lavoro migliore. Dell S2721QS ha un design professionale e minimalista e viene fornito con uno stand che ti consente di ruotare, girare, inclinarsi e regolare la sua altezza per la vista più comoda. Anche se è solo un monitor a 60Hz, puoi anche usarlo per alcuni Gaming in quanto ha un supporto nativo per Freesync di AMD ed è anche compatibile con G-Sync, la tecnologia VRR di Nvidia. Tuttavia, brilla davvero come un monitor di workstation o produttività poiché è calibrata in fabbrica per produrre colori accurati, il che è ottimo per designer, artisti, creatori di contenuti e altro ancora. Ha anche un pannello IPS, quindi ha ampi angoli di visione.

Samsung UJ59

Con il suo grande schermo da 32 pollici, il Samsung UJ59 ti darà sicuramente tutto il settore immobiliare dello schermo di cui avrai bisogno. È ottimo per il multitasking e sarà più facile per gli occhi se la tua visione non è la migliore. L’unico aspetto negativo della sua schermata da 32 pollici è che le immagini non saranno così nitide e dettagliate come quelle viste su display più piccoli a causa di un PPI inferiore (pixel per pollice). Se si prevede anche di utilizzare il monitor per il consumo di media come Guardando programmi TV e film, il Samsung UJ59 offre la migliore esperienza a causa delle dimensioni dello schermo più grandi. A causa del suo pannello VA, può visualizzare neri più profondi e un migliore contrasto. Per i giochi, supporta Freesync di AMD.

LG 27GN950-B-Miglior monitor 4K

L’LG 27GN950-B è un monitor 4K da 27 pollici che eccelle nel lavoro e nella produttività e nel gioco. Ha un display IPS Nano, che è una versione migliorata della tecnologia IPS. Fondamentalmente, ha migliorato i colori in quanto copre una gamma di colori più ampia. I progetti che richiedono una riproduzione accurata del colore trarranno sicuramente beneficio dalla visualizzazione Nano IPS dell’LG 27GN950-B. Sebbene sia ottimo per il lavoro e la produttività, brilla anche quando si tratta di giochi in quanto ha una frequenza di aggiornamento di 144Hz, che ti consente per avere un’esperienza di gioco fluida. Inoltre ha un tempo di risposta di 1ms, ideale per i giochi. Inoltre, è compatibile con G-Sync, quindi la lacerazione e la balbuzie dello schermo sono ridotti al minimo.

Monitor di gioco

Per i monitor di gioco, la frequenza di aggiornamento è più che una risoluzione, quindi siamo andati con 1440p monitor anziché 4K. Un monitor da 1440p non è così impegnativo come 4K, quindi otterrai più cornici, il che ti consente di avere un’esperienza più fluida durante i giochi. Inoltre, la qualità dell’immagine non è poi così male, sicuramente migliore di quella che vedrai sui display 1080p. Detto questo, ecco le nostre migliori scelte di monitor per i giochi.

LG 27GL850-B

LG 27GL850-B è un altro grande monitor di LG. Tuttavia, è un po ‘breve rispetto alle offerte di Dell e Samsung nella categoria di gioco poiché ha solo un pannello da 144 Hz. Anche se puoi overcloccarlo, non è ancora veloce come gli altri monitor in questo elenco. Detto questo, offre la migliore qualità dell’immagine poiché viene fornito con un pannello IPS Nano, che copre una gamma di colori più ampia. L’LG 27GL850-B è anche un monitor da 27 pollici da 1440p e ha un tempo di risposta 1MS insieme a Nvidia G -Sync compatibilità. È certificato come monitor VESA Display HDR400, quindi otterrai un’eccellente qualità dell’immagine con la sua capacità HDR e il pannello IPS Nano. Se 144 Hz è sufficiente per te, ed è davvero per alcune persone, allora questo monitor è ancora un’ottima opzione che dovresti considerare.

Samsung Odyssey G7

Esistono due versioni Samsung Odyssey G7: 27 pollici e 32 pollici. Sono fondamentalmente gli stessi, per quanto riguarda le caratteristiche, differiscono per dimensioni. Samsung Odyssey G7 è un monitor curvo che ha una risoluzione di 2560 x 1440 e una frequenza di aggiornamento di 240 Hz. La sua curvatura 1000R consente una grande immersione durante i giochi e la guardia dei film. Ha un pannello VA, quindi ha un contrasto migliore rispetto ai monitor IPS e produce neri più profondi. Tuttavia, un pannello VA è anche soggetto a fantasmi e angoli di visione stretti. Nel complesso, tuttavia, questo è ancora un buon monitor, tuttavia, rispetto ai monitor di gioco Dell e LG, la sua qualità dell’immagine è un po ‘carente.

Dell Alienware AW2721D – Best Gaming Monitor

The Dell Alienware AW2721D offre la migliore combinazione di funzionalità quando si tratta di giochi. Ha un pannello IPS con una frequenza di aggiornamento di 240 Hz e ha anche un vero tempo di risposta GTG 1MS per cambiamenti di colore pixel istantanei. Inoltre, viene fornito con la certificazione Ultimate di Nvida G-Sync, quindi non sperimenterai mai balbuzie e lacrimazione dello schermo durante i giochi. Questa certificazione significa anche che è in grado di giochi HDR, quindi otterrai grandi prestazioni insieme a un’eccellente qualità dell’immagine. È sicuramente rivolto ai giocatori e il suo design lo riflette. Lo stand fornito con Alienware AW2721D consente di regolare il monitor in ogni modo possibile per la migliore esperienza di visualizzazione. Sul retro, ci sono numerose porte che includono due porte HDMI 2.0, una porta DP 1.4 e diverse porte USB. L’unico aspetto negativo di questo monitor è che è piuttosto costoso. Tuttavia, se hai i soldi e vuoi il meglio, ne vale sicuramente la pena.

Monitor Ultrawide

Un monitor ultrawide è ottimo per il lavoro e la produttività, nonché per il consumo di giochi e media. Il suo rapporto 21: 9 ti consente di visualizzare i film senza le barre nere nella parte superiore e inferiore. Per i giochi, ha un campo visivo più ampio rispetto ai monitor standard 16: 9 per una migliore immersione. È anche un’ottima alternativa alle configurazioni a doppio monitor per il lavoro e la produttività. Ecco i migliori monitor ultrawide di Dell, LG e Samsung.

Dell Alienware AW3420DW

Il Dell Alienware AW3420DW è un monitor curvo da 34 pollici con una risoluzione di 3440 x 1440 e una frequenza di aggiornamento Hz a 120 Hz. Mentre è più orientato verso i giocatori, funziona anche bene come monitor di consumo di lavoro e media grazie al suo eccellente pannello IPS Nano che emette colori vivaci e immagini nitide. A 3440 x 1440, è circa il 33% più largo rispetto ai monitor standard 16: 9 2560 x 1440, quindi puoi anche multitasking con questo monitor. Presenta anche un vero tempo di risposta 2ms insieme alla compatibilità Nvidia G-Sync per un’eccellente compatibilità per un’eccellente esperienza di gioco. Dal momento che si tratta di un monitor con marchio Alienware, ha un design “Gamery”, ma è ancora fatto con gusto, a differenza di altri monitor di gioco più economici. Ha anche una grande ergonomia, puoi inclinare, girare, perno e regolare l’altezza dei monitor per la posizione di visione più comoda.

Samsung Odyssey G5

con la sua frequenza di aggiornamento a 165 Hz, il Samsung Odyssey G5 è il monitor ultrawide più veloce in questa sezione. È rivolto ai giocatori, ma gli utenti regolari, così come i professionisti, possono utilizzare questo monitor senza problemi. È un monitor da 34 pollici 1440p, simile a LG 34GN850-B e Alienware AW3420DW. Tuttavia, invece di un pannello IPS Nano, viene fornito con un pannello VA che offre un migliore rapporto di contrasto, nonché neri più profondi. Inoltre, ha una curvatura 1000R, quindi può offrire un’esperienza più coinvolgente quando si tratta di giochi e guardare film. Altre caratteristiche notevoli dell’ultrawide Samsung Odyssey G5 includono il supporto AMD Freesync e HDR10. Se il tuo PC viene utilizzato principalmente per i giochi e il consumo dei media, questo è un ottimo monitor da considerare. Offre un’eccellente qualità delle immagini e grandi prestazioni di gioco.

LG 34GN850-B-Best Ultrawide Monitor

L’LG 34GN850-B è simile agli Alienware AW3420DW in quanto sono entrambi monitor curvi da 34 pollici con una risoluzione 3440 x 1440 ed entrambi hanno pannelli IPS Nano. Tuttavia, LG 34GN850-B ha una frequenza di aggiornamento di 144 Hz più veloce e un tempo di risposta 1ms, rendendolo una scelta migliore se si gioca molto anche. Sono entrambi compatibili con g-sync.Per lavoro e produttività, Alienware AW3420DW e LG 34GN850-B sono praticamente gli stessi. I loro pannelli IPS Nano coprono una gamma di colori più ampia rispetto ai normali monitor IPS, quindi sono fantastici per artisti, designer e creativi. Tuttavia, la frequenza di aggiornamento più rapida del monitor LG offre un’esperienza più fluida in generale, sia per l’uso regolare.

Monitor Super Ultrawide

Un monitor super ultrawide è un’ottima alternativa alle configurazioni a doppio monitor. Con un monitor super ultrawide, hai essenzialmente due monitor in uno senza cornici nel mezzo. È ottimo per la produttività, la creazione di contenuti e il gioco. Tuttavia, per il consumo dei media, otterrai enormi barre nere sui lati, quindi non è davvero raccomandato. È ancora un prodotto di nicchia, quindi ottenere uno costerà un sacco di soldi. Tuttavia, può valerne la pena se hai davvero bisogno del settore immobiliare dello schermo di una configurazione a doppio monitor, ma non vuoi due monitor fisici.

Dell Ultrasharp U4919DW

Il Dell Ultrasharp U4919DW è un monitor da 49 pollici da 1440p con un host per funzionalità per il multitasking e la produttività. La sua risoluzione di 5120 x 1440 ti dà più che sufficienti immobili per eseguire più applicazioni e programmi per un flusso di lavoro migliore. Viene fornito con il software Display Manager di Dell, che offre funzionalità come Easy Orgy e Auto-Restore. Queste caratteristiche rendono il layout di lavoro preferito facile e intuitivo. Un’altra caratteristica notevole del Dell Ultrasharp U4919DW è la sua funzione PBP o foto per foto. Questa funzione, insieme alla funzione KVM di Dell, consente di utilizzare due PC separati in un monitor. Il monitor funzionerà proprio come due monitor separati quando si utilizzano queste funzionalità. Il Dell Ultrasharp U4919DW ha un pannello IPS ed è calibrato per coprire il 99% della gamma di colori SRGB. Il suo pannello IPS e il design curvo ti daranno ottimi angoli di visione e colori eccellenti. Ha due input HDMI, un input DP e diverse porte USB tra cui una USB Type-C.

LG 49WL95C-W

L’offerta di LG nello spazio super ultrawide è l’LG 49WL95C-W. Come al solito, LG ha ancora nomi terribili per i loro monitor, ma lo compensano avendo un’eccellente qualità dell’immagine e grandi prestazioni. È un monitor da 49 pollici con una risoluzione 5120 x 1440, quindi è simile al Dell U4919DW. Tuttavia, questo monitor LG ha un supporto HDR10, quindi puoi goderti i contenuti con colori più vibranti e più ricchi, rendendo questo monitor superiore per il consumo di giochi e media. Per scopi multitasking e di lavoro, l’LG 49WL95C-W viene fornito anche con un quadro per foto per foto Funzione Picture e KVM, che LG si riferisce a Dual Controller 2.0. È possibile collegare due fonti separate e controllarle utilizzando un solo mouse e tastiera, rendendo più facile il multitasking. L’LG 49WL95C-W è inoltre dotato di un versatile software di controllo su schermo che consente di dividere l’area di visualizzazione in modo uniforme usando il mouse. Alle retro sono tre porte USB (1 USB Type-C), due ingressi HDMI e un input di DisplayPort. Lo stand ti consente di inclinare, ruotare e regolare l’altezza per una migliore ergonomia.

Samsung Odyssey G9-Best Super Ultrawide Monitor

come Dell e LG Super Ultrawides, questo è un monitor da 49 pollici 5120 x 1440. Tuttavia, ha un pannello VA con la tecnologia QLED di Samsung, invece dei suddetti pannelli IPS dei monitor. Inoltre, ha una frequenza di aggiornamento molto più veloce di 240 Hz, rendendolo migliore per i giochi. Per la creazione di contenuti, l’editing video e altri progetti, è funzionale come i monitor Dell e LG. Il Samsung Odyssey G9 ha una curvatura 1000R per fornire l’esperienza di gioco più coinvolgente. È anche compatibile con G-Sync e FreeSync per ridurre al minimo la lacerazione e la balbuzie dello schermo. Inoltre, supporta HDR1000, in modo da poter godere di giochi e media con colori vivaci e una qualità delle immagini straordinarie. Con tutte queste funzionalità, questo è sicuramente il miglior monitor Super Ultrawide in questo momento. Ha due ingressi DP 1.4, un ingresso HDMI 2.0, tre porte USB 3.0 e una cuffia sul retro. Il supporto consente di inclinare, ruotare e regolare l’altezza del monitor.

La nostra scelta per il miglior monitor 4K è LG 27GN950-B. Offre funzionalità che non otterrai con i monitor Dell e Samsung 4K, come la frequenza di aggiornamento a 144Hz, il tempo di risposta 1MS e altro ancora. Tuttavia, può essere abbastanza costoso. Se hai i soldi però, è sicuramente la scelta migliore. Per i giocatori, il miglior monitor è il Dell Alienware AW2721D. Con il suo pannello IPS a 240 Hz, il tempo di risposta 1MS e la certificazione G-Sync Ultimate, offre la migliore esperienza di gioco possibile su un display standard 16: 9. Se stai pensando di ottenere un monitor ultrawide, LG 34GN850-B è il La scelta migliore in quanto offre le migliori caratteristiche e qualità delle immagini. È un monitor versatile che è ottimo per i giochi, la creazione di contenuti, il consumo di media e altro ancora. Per i monitor super ultrawide, il Samsung Odyssey G9 è difficile da battere. È l’unico monitor 5120 x 1440 da 49 pollici che ha anche una frequenza di aggiornamento rapida di 240 Hz. Inoltre, puoi goderti i contenuti HDR 1000. Nel complesso, è il miglior super ultrawide disponibile. Anche se è piuttosto costoso, ne vale la pena se hai i soldi per questo.

FAQ

📌 LG è migliore di Samsung?

Producono i propri schermi e scelgono quale sia meglio dipenderà dalle tue preferenze. Se ti piacciono i pannelli IPS più di VA, allora vai con LG. Se è il contrario, scegli Samsung.

📌 Quale marchio fa il miglior monitor?

Dipende dai fattori che si considera più importanti. Dell, Samsung e LG sono tre dei migliori marchi che hanno diversi monitor per ogni caso d’uso.

📌 Vale la pena monitor Dell?

Sebbene possano sembrare costosi, ne valgono la pena se si considerano tutte le caratteristiche che vengono. Inoltre, di solito ottengono i migliori pannelli disponibili per i loro monitor, quindi puoi essere sicuro che il monitor che acquisti da loro avrà un’eccellente qualità dell’immagine.

📌 Quando ci saranno monitor OLED?

Ci sono alcuni marchi che hanno già annunciato la loro intenzione di produrre monitor con schermi OLED, quindi potrebbe non passare molto tempo prima che i monitor OLED inizino ad apparire.