Skip to content

Motorola MG7550 vs NETGEAR C7000: Quale router modem via cavo scegliere?

Sebbene si possa sostenere che ottenere un modem e un router separati è migliore perché offre una migliore flessibilità e aggiornamento, ci sono anche vantaggi per ottenere una combinazione di router modem. Per uno, puoi risparmiare un po ‘di soldi in questo modo e ti divertirai più facilmente. Motorola MG7550 e Netgear C7000 sono due combo di router modem in grado di fornire velocità Internet veloci a casa tua. Oggi, confronteremo i due per scoprire quale è meglio.

Design

misurato a 10,9 x 10,2 x 2,8 pollici e pesando 2,65 libbre, il Motorola MG7550 è un po ‘più grande e più pesante del Netgear C7000, che ha dimensioni di 9,6 x 8,3 x 1,7 pollici e pesa 1,6 litri. Entrambi hanno uno stile verticale in modo che non occupino troppo spazio. Entrambe le combinazioni di router modem sono disponibili in nero, e proprio come la maggior parte dei modem o dei router sul mercato, hanno pannelli perforati per garantire una ventilazione adeguata durante l’uso. Nella parte anteriore del Motorola MG7550 e Netgear C7000 ci sono indicatori a LED che dicono quali porte sono in uso, se il WiFi è acceso, ecc. Le luci a LED sull’MG7550 sono più facili da vedere poiché ha un pannello più piatto rispetto a Il profilo anteriore angolato del netgear C7000. Entrambi i router modem sono dotati di antenne interne 3 × 3 che supportano tre attività a valle e a monte del canale. Inoltre, avere antenne interne consentono loro di avere un’estetica più snella che è bella da guardare.

Porte

sul retro del Motorola MG7550 ci sono quattro porte Gigabit Ethernet Lan per i tuoi dispositivi cablati e il jack coassiale. Ha anche un pulsante WPS e WLAN oltre al suo pulsante di accensione, nonché un pulsante di ripristino nascosto in modo da non premere su un incidente. Come se ci sono quattro porte Gigabit Ethernet Lan e un jack coassiale sul retro Netgear C7000. Tuttavia, non sono disponibili i pulsanti WPS e WLAN che possono essere trovati sul Motorola MG7550. Ha una porta USB 2.0 per gli aggiornamenti del firmware o se si desidera condividere un dispositivo di archiviazione sulla rete.

Performance

Poiché sono entrambi dispositivi AC1900, sono in grado di raggiungere la larghezza di banda totale 1900 Mbps, con 1300 Mbps sulla banda 5GHz e 600 Mbps sulla banda a 2,4 GHz. In quest’area, si esibiscono praticamente lo stesso. Entrambi sono altamente in grado di fornire una connessione senza ritardo e coerente ai tuoi dispositivi. Tuttavia, quando si tratta di incollaggio del canale, hanno capacità diverse. Il Motorola MG7550 ha un legame di canale 16 × 4 mentre Netgear C7000 ha un legame di canale di 24 × 8. Ciò significa che Netgear C700 è in grado di gestire velocità di download massime più elevate, 960 Mbps, per l’esattezza, al massimo 686 Mbps del Motorola. Ciò è particolarmente utile durante le ore di punta in quanto sarai in grado di godere di velocità ottimali senza sperimentare rallentamenti. Entrambe le combinazioni di router moderni possono fornire una velocità di connessione Internet wireless rapida e stabile alla media a grandi case. Con le loro tecnologie a beamforming, sia Motorola MG7550 che Netgear C7000 possono inviare segnali focalizzati direttamente al dispositivo in modo che la connessione sia rapida e affidabile.

Impostazione

Quando si tratta di impostare la combinazione di modem/router, sia Netgear C7000 che Motorola MG7550 hanno UI facili da usare. Entrambi hanno UI pulite e facili da navigare con opzioni di base come stato, impostazioni di router di base e avanzate, controllo parentale, WiFi e così via. Tuttavia, l’interfaccia di Netgear C7000 è un po ‘più facile da usare poiché impiega lo stato di codifica a colori per alcune delle sue opzioni. Ad esempio, un’opzione che è attualmente operativa avrà caratteri verdi mentre quelli che sono attualmente disattivati ​​hanno un carattere rosso. come il controllo dei genitori, la gestione dei dispositivi, la configurazione Wi-Fi e altro ancora. La Motorola MG7550, sfortunatamente, non ha un’app per dispositivi mobili. Nel complesso, Netgear offre ai suoi utenti più tempo impostare la propria combinazione di modem/router.

Verdetto

Mentre entrambe le combinazioni di router modem sono in grado di offrire una velocità su Internet rapida e costante, la cordialità dell’utente e la comodità della sua app Nighthawk danno al netgear C7000 il bordo sopra la Motorola MG7550. Il Netgear C7000 è più facile da gestire e con il suo legame di canali 24 × 8, è, in teoria, più capace della Motorola MG7550.

FAQ

📌 Il motorola MG7550 è compatibile con qualsiasi ISP?

È certificato per essere compatibile con la maggior parte dei principali fornitori di cavi negli Stati Uniti.

📌 Dovrei acquistare una combinazione di router modem anziché un modem e un router separati?

Ci sono vantaggi in entrambi gli approccio, ma una combinazione di router modem può essere più economica e più facile da configurare. Se apprezzi quelle cose, allora sì, dovresti ottenere una combinazione di router modem.

📌 Motorola MG7550 ha un’app mobile?

No, attualmente non ha un’app per dispositivi mobili.

📌 L’app Nighthawk è disponibile sull’App Store?

Sì, l’app Nighthawk è disponibile sull’App Store e su Google Play Store.