Skip to content

Motosega Husqvarna 435 vs 435e II: Cosa offre la nuova serie E?

Se stai cercando una motosega a tutto tondo e leggera da utilizzare in casa o in fattoria, uno dei migliori strumenti semi-professionisti che potresti acquistare è Husqvarna 435, un tagliere basato sulla benzina costruita per il proprietario di casa. Grazie al successo di questo modello, il produttore svedese ha rilasciato un modello aggiornato, The Husqvarna 435E II, per aggiungere le loro ultime innovazioni alla loro popolare serie di catene. Allora cosa porta esattamente la nuova voce della serie elettronica? Continua a leggere per un confronto fianco a fianco. Husqvarna ha visto non è necessario aggiornare il cuore della loro sega popolare. È lo stesso motore a gas 40,9 CC che offre 2,2 cavalli a 1,6 kW. Questo motore X-Torq riduce il consumo di carburante riducendo al contempo la quantità di scarico che produce, soddisfacendo gli standard ambientali internazionali. È in grado di produrre una velocità di potenza massima di 9.000 giri al minuto, che scende a 2.900 giri / min quando la sega è inattiva. Questo è un sacco di muscoli per eventuali compiti di taglio della luce come tagliare la legna da ardere o abbattuto alberi morti, che è ciò per cui questa sega è progettata. A partire da una motosega dovrebbe essere facile e richiedere meno sforzi a causa della sua tecnologia SmartStart, che riduce la resistenza al cavo del 40%. Un interruttore di avvio/arresto combinato rende la sega ancora più intuitiva. Puoi usare un inizio freddo o caldo per farlo funzionare, con istruzioni complete per ciascuno dettagliato nel manuale dell’utente. Husqvarna rileva che le impostazioni di fabbrica per il carburatore potrebbero non essere ottimali per tutte le condizioni e che potrebbe essere necessario un aggiustamento manuale, preferibilmente da un tecnico certificato. Ci sono istruzioni complete anche per questo nel manuale, se ti senti sicuro di farlo da solo. Entrambi gli Husqvarna 435 e 435E II usano una pompa dell’olio a flusso fisso che rilascia automaticamente l’olio a barre mentre lo usi, permettendoti di concentrarti sull’effettivo taglio. Riempire una sega con petrolio e benzina è molto più semplice grazie ai tappi del serbatoio di ribaltamento, e significa anche che non dovrai preoccuparti di far cadere la copertura. Puoi facilmente controllare quanto carburante viene lasciato attraverso l’indicatore del livello del carburante visibile sul retro della sega.

Gestione

Entrambe le seghe Husqvarna hanno tutte le caratteristiche di progettazione previste per una motosega proprietaria. La maniglia di avvolgimento anteriore è solida e confortevole in mano, che è protetta dalla protezione anteriore e dal freno a catena, e la maniglia posteriore ha un intarsio morbido per un comfort extra. La build ergonomica presenta anche la tecnologia LowVib di Husqvarna, che aggiunge smorzatori anti-vibrazioni in tutto lo strumento per ridurre la fatica dell’operatore. Puoi apportare rapide regolazioni alla catena mentre la usi accedendo al sistema di tensionamento montato lateralmente usando uno screenco incluso. Questo ti permetterà di allentare il dado della barra e torcere la vite di tensionamento alla tua preferenza. Insieme alla funzione SmartStart, ai tappi a foglieggio e al filtro dell’aria a rilascio rapido, gestire e mantenere entrambi i modelli Husqvarna 435 è un gioco da ragazzi. Entrambi i modelli Husqvarna utilizzano anche una funzione di freno a catena inerzia in caso di improvviso contraccolpo, aggiungendo un altro livello di sicurezza nella gestione di uno strumento intrinsecamente pericoloso. I livelli di rumore prodotti da entrambe le motoseghe sono approssimativamente simili e in realtà sono abbastanza vicini quando misurati dal Orecchie dell’operatore. Si consiglia vivamente di indossare gli attrezzi protettivi per salvaguardare l’udito, soprattutto se utilizzerai Husqvarna 435 o 435e II per lunghi periodi di tempo.

Performance

I due miglioramenti che l’Husqvarna 435E II ha rispetto al suo predecessore è la nuova catena di taglio X e la barra X-Force. La catena di taglio X si estende di meno e rimane forte, con conseguente aumento di almeno il 10% dell’efficienza di taglio secondo Husqvarna. È costruito pensando alla durabilità ed è stato pre-produzione pre-concentrato per ridurre al minimo le regolazioni. Troverai anche canali stretti nei link progettati per trasportare olio in tutta la catena, mantenendolo ben lubrificato e riducendo l’usura normale. La nuova barra della catene X-Force è altrettanto impressionante. È dotato di un nuovo design della piastra centrale e profilo ottimizzato, che contribuisce a un naso più resistente. Il suo sistema di cuscinetti ha scudi di supporto che migliorano la produttività e semplificano la manutenzione. Inoltre, non esiste un foro di grasso per consentire alla sporcizia di entrare nei cuscinetti, il che significa anche che non dovrai ingrassare il più spesso. Abbastanza simile dato che usano lo stesso motore. Dovrebbero essere abbastanza potenti da abbattere facilmente gli alberi da 18 a 24 pollici, anche se si deve fare attenzione quando si tenta di cadere più grandi. Sarai in grado di tagliare con maggiore precisione, anche se usando i distinti segni di abbattimento sul corpo delle motoseghe.

Verdetto

Dato che è possibile trovare una nuova serie elettronica Husqvarna 435 a prezzi più bassi rispetto alla vecchia Husqvarna 435, ha senso solo andare per la nuova motosega con le ultime innovazioni del produttore di utensili elettrici affidabili. Husqvarna 435E II sfoggia le parti di attrezzature da taglio migliorate nella catena di taglio X e nella barra X-Force, e con tutto ciò che è lo stesso, rende Husqvarna 435 un modello obsoleto. Forse l’unica considerazione per scegliere il secondo sopra il primo è se riesci a ottenere una bella unità rinnovata con uno sconto significativo, ma anche allora avrai una migliore tranquillità di acquisto e utilizzo di una sega appena senza scatola.