Skip to content

Nespresso Creatista Uno vs Plus: Quale Breville Creatista scegliere?

Se si desidera un caffè di qualità Café senza l’intricato processo di estrazione del colpo di caffè espresso perfetto, le macchine Nespresso sono la soluzione migliore. Le macchine Nespresso Creattista di Breville possono fare eccellenti birre con una pressione di un pulsante. Ciò non significa più tamponare o indovinare la pressione della pompa e la cretata ha un’impronta compatta per l’avvio. Questa linea esclusiva di Breville include il Creatista, Creatista Uno e Creatista Plus. Esaminiamo queste tre macchine premium in modo da poter decidere meglio quale si adatta alle tue preferenze.

Design & Build

tra le tre macchine Creatissima Nespresso, l’UNO occupa lo spazio più piccolo, mentre il Creatide Plus di alto livello è leggermente più grande del resto. Il serbatoio dell’acqua di Cretista Uno può contenere fino a 20,3 once mentre il resto può contenere fino a 50 once di acqua nel loro serbatoio rimovibile. Inoltre, l’UNO può contenere solo fino a 6 capsule usate, mentre Creatista e Creatista Plus possono contenere fino a 12. Ciò significa che l’ONU richiede uno svuotamento più frequente rispetto agli altri. Tutte e tre le macchine Nespresso hanno lo stesso profilo compatto ed elegante, ma puoi dire dalle loro finiture quale Breville Creatista è all’estremità più costosa. Il creatista Uno è realizzato in plastica con accenti metallici mentre il creatista di livello medio è una combinazione di acciaio inossidabile e finiture non metalliche di alta qualità. Nel frattempo, Creatista Plus ha l’iconica finitura in acciaio inossidabile spazzolato Breville che ricorda le macchine per caffè espresso di fascia alta dell’azienda. Il plus porta anche il maggior numero di colori tra i tre. Una delle principali differenze tra Nespresso Creatista Uno e le altre macchine creative è la sua mancanza di schermo del display nella parte superiore. Creatista e Creatista Plus hanno sostituito la maggior parte dei pulsanti trovati nell’UNO con un display colorato. Questo aggiornamento consente un’identificazione più semplice delle impostazioni.

Qualità del caffè

Tutte e tre le macchine creative di Breville usano i baccelli di caffè originali Nespresso, quindi ti goderai sicuramente l’estrazione di alta qualità, indipendentemente da quale creatista Nespresso che ottieni. Laddove differiscono in modo significativo è nelle loro caratteristiche automatiche della bacchetta a vapore. Mentre ogni macchina da creatista viene fornita con un frutto di latte che ti aiuterà a ottenere latte micro-foam, i modelli più costosi offrono funzionalità più avanzate. Il creatista Nespresso Uno di livello entry-level ha solo tre livelli di temperatura e consistenza del latte. Nel frattempo, il creatista di livello medio ha 5 livelli di temperatura del latte e 4 impostazioni di consistenza del latte. Tra i tre, il Creatista Plus consente il massimo personalizzazione. Scatena il barista in te e scegli tra 11 impostazioni di temperatura del latte e 8 impostazioni di consistenza del latte in modo da poter ottenere la definizione di schiuma di latte impeccabile.

Caratteristiche aggiuntive

Non più aspettare la tazza di caffè, poiché le macchine Creatissima Nespresso riscaldano l’acqua velocemente. Il Creatista Uno impiega solo 25 secondi per riscaldarsi mentre il Creatista e più richiedono solo tre secondi. Anche quando è necessario schivare il latte, ci vuole ancora tempo in modo significativo per preparare il caffè con il Creatista rispetto a quando si utilizzano macchine a base di pod di bassa qualità. Vale anche la pena notare che ogni macchina viene fornita con una brocca di latte in acciaio inossidabile in modo da poter progettare la tua arte di latte con un migliore controllo. Inoltre, tutte e tre le macchine Nespresso di Breville hanno una bacchetta a vapore autopulente. Rilasciano acqua ad alta pressione dritta sul loro vassoio di gocciolamento, quindi devi solo pulire la bacchetta a vapore dopo ogni uso.

Verdetto

Ogni macchina Nespresso ha una propria serie di funzionalità che farà gravitare gli utenti verso l’una rispetto all’altra. Il Creativo Nespresso Uno è perfetto per coloro che desiderano una macchina per caffè espresso più piccola e non hanno bisogno della capacità di serbatoio dell’acqua extra che gli altri due offrono. Se in genere non aggiungi latte e schiuma al tuo caffè, otterrai il miglior valore con UNO perché utilizza gli stessi baccelli originali Nespresso delle macchine creative più costose. I bevitori bianchi di latte, cappuccino e piatti trarranno beneficio dalla consistenza del latte più avanzate e dai livelli di temperatura presenti nel Nespresso Creatista e Creatista Plus. Si riscaldano anche significativamente più velocemente dell’UNO, il che li rende grandi per quelli con uno stile di vita frenetico o che spesso intrattengono gli ospiti a casa. Il Creatista e il Creatista Plus differiscono solo per le loro impostazioni di design e latte, quindi tutto dipende dal tuo stile e dalla preferenza del latte.

FAQS

📌 Qual è la differenza tra Nespresso Creatista Uno e Creatista Plus?

Il creatista Nespresso UNO di livello entry-level è più compatto, ha una capacità del serbatoio dell’acqua inferiore e ha meno opzioni di personalizzazione rispetto al Creatista Plus di fascia alta. Inoltre, Plus ha una costruzione in acciaio inossidabile più elegante.

📌 Creativo Nespresso produce caffè regolare?

Il Nespresso Creatista non produce un caffè normale, ma può far per te Americano, Lungo e Ristretto oltre alle bevande al caffè a base di latte.

📌 Quanto spesso dovrei decidere la mia macchina Creatista Nespresso?

Per mantenere il tuo creatista Nespresso in condizioni di punta, Nespresso consiglia di descallarsi ogni tre mesi o quando hai usato circa 300 capsule, a seconda di quale si verifica per primo.

📌 Quale capsula Nespresso è la migliore per un cappuccino?

Ti consigliamo di utilizzare le capsule Ristrette del Nespresso Originalline. La Nespresso Creatista Uno, Creatista e Creatista Plus presentano una bacchetta Frother/Steam incorporata, quindi fare una tazza di cappuccino sarà un gioco da ragazzi.