Skip to content

Nespresso Essenza Plus vs Mini: Qual è la differenza?

Il Nespresso Essenza Mini ha dimostrato di essere una macchina da caffè particolarmente sorprendente, in particolare con le sue dimensioni compatte. Può adattarsi a piccoli spazi sul bancone della cucina o sulla workstation, pronti a preparare le tazze saporite. Il nuovo Nespresso Essenza Plus aggiunge diverse funzionalità con un leggero aumento della massa. Quindi queste nuove funzionalità rendono semplicemente Essenza più un Mini Mini migliore? Dai un’occhiata al nostro confronto tra il De’longhi Nespresso Essenza Plus e il Breville Nespresso Essenza Mini di seguito.

Design

con un profilo così piccolo, la Breville Nespresso Essenza Mini occupa molto poco spazio sul bancone. Ha un design boxy con una base stretta, permettendolo di adattarsi comodamente con altri elettrodomestici da cucina. Ciò rende il suo serbatoio d’acqua molto più piccolo, il che significa ricaricare più frequenti. In confronto, il de’longhi nespresso essenza plus è più grande in ogni modo. Tuttavia, è ancora abbastanza piccolo rispetto ad altre macchine Nespresso. Il suo serbatoio d’acqua è circa il 50% più grande di Essenza Mini, il che è bello se si preferiscono dimensioni di capsule più grandi. Inoltre, può mantenere fino a 11 capsule usate nel suo contenitore, rispetto a 6 nei mini. Entrambi i vassoi possono essere rimossi se si desidera utilizzare tazze da caffè più grandi. La macchina del caffè Essenza Plus offerta da De’longhi sembra un po ‘più impressionante con la sua build in acciaio inossidabile con sezioni di plastica facili da colpire. La costruzione in metallo e plastica di Essenza Mini di Breville è minimalista e può fondersi molto meglio con i design moderni.

Caratteristiche

La più grande aggiunta al Nespresso Essenza Plus è una funzione di acqua calda che consente la preparazione del tè o semplicemente di aggiungere un po ‘di più al tuo caffè Nespresso. A differenza di altre macchine per il caffè con questa funzione, Essenza Plus ha un tubo e un beccuccio dedicati per l’acqua calda, quindi non ci sono residui dai baccelli di caffè precedentemente preparati. Ciò consente inoltre al De’longhi Nespresso Essenza Plus di offrire quattro dimensioni del caffè: espresso (1,35 once), Lungo (3,7 once), Americano (0,85 espresso, 4,2 once di acqua calda) e Americano XL (1,35 once di caffè calda da 5,4 once acqua). È possibile preparare le dimensioni dell’espresso e del Lungo con i pulsanti dedicati sopra la macchina. Per ottenere le miscele americane, si preme semplicemente il pulsante dell’acqua calda contemporaneamente all’espresso o al pulsante Lungo. Il Breville Nespresso Essenza Mini ha solo due dimensioni programmabili, quindi è un no-go se vuoi Americano. Ha le stesse caratteristiche di risparmio energetico di Essenza Plus, che ha una modalità ECO per un uso a basso contenuto di energia e un commutazione automatica dopo 9 minuti di inattività. Finalmente, Essenza Plus ha la connettività Bluetooth e Wi-Fi, che consente di utilizzare L’app mobile Nespresso per regolare le impostazioni delle ricette, ottenere avvisi di fornitura di capsule e aggiornamenti del firmware.

Qualità del caffè

Poiché entrambi sono i produttori di caffè di Nespresso Essenza, puoi aspettarti la stessa qualità del caffè sia dalle macchine Plus e Mini. Puoi provare una delle 16 varietà di baccelli di espresso Grandi e non trovare alcuna differenza significativa nei loro gusti. Queste capsule originali sono incluse in entrambe le macchine come set di benvenuto gratuito, quindi puoi scoprire quali sapori ti piacciono di più. Questo rende semplicemente la Nespresso Essenza Mini molto più impressionante. Considerando le sue dimensioni più compatte, può offrire la stessa eccezionale qualità del caffè altrettanto rapidamente. Entrambi impiegano solo 30 secondi per riscaldare l’acqua alla giusta temperatura prima di gocciolare espresso e una ricca crema nella tua tazza. Tuttavia, il Nespresso Essenza Plus ha il vantaggio di poter offrire un caffè Americano, se è quello che preferisci.

Verdetto

Nonostante le caratteristiche aggiuntive di Essenza Plus, raccomandiamo comunque la Breville Nespresso Essenza Mini a coloro che desiderano provare il sistema di caffè a base di baccello Nespresso. Non solo è più leggero e più compatto, l’Essenza Mini costa anche circa la metà del prezzo di Essenza Plus. Dal momento che la qualità del caffè è la stessa, risparmierai un po ‘andando per il mini mentre ti godi il caffè saporite ogni volta. Se ti piacciono le tazze americane o vuoi una macchina da caffè più flessibile, il De’longhi Nespresso Essenza Plus può essere Vale il costo aggiuntivo. Sarai in grado di ottenere acqua calda pura al tocco di un pulsante e puoi esaminare le funzionalità e le impostazioni extra disponibili sull’app mobile. Questo può essere utile se hai bisogno di ricordare se lo stock di capsule si abbassa, poiché l’app ti consente di effettuare ordini a un tocco.

FAQS

📌 Qual è la più grande differenza tra Nespresso Essenza Plus e Mini?

Due cose: dimensioni e una funzione di acqua calda dedicata. Il Nespresso Essenza Plus è più grande di Essenza Mini, con un serbatoio d’acqua più grande del 50% e un contenitore per capsule. Ha anche una funzione di acqua calda che ti consente di ottenere acqua calda pura da un beccuccio dedicato e miscele di caffè americano.

📌 Quale marchio di caffettiere è migliore: Nespresso de’longhi o Breville?

Breville ha un leggero vantaggio rispetto a De’longhi nel controllo della temperatura, che colpisce il gusto complessivo dell’espresso. Entrambi i produttori utilizzano per lo più le stesse tecnologie e componenti per ciascuna variante della macchina del caffè Nespresso. Ad esempio, un Nespresso Essenza Plus di De’longhi sarà molto simile a uno realizzato da Breville.

📌 I baccelli Starbucks funzionano nelle macchine da caffè Nespresso?

Starbucks di Nespresso Capsules sono configurati per funzionare con tutte le macchine a linea originale Nespresso mono-service (Essenza, Pixie, Citizy, Expert, Lattissima, KitchenAid e Creatista). Le macchine da vertuolina Nespresso, tuttavia, utilizzano un design di baccello diverso.

📌 Posso usare altri baccelli per il caffè per la mia macchina Nespresso?

Sì, ci sono altri baccelli o capsule prodotti da altri produttori oltre a Nespresso. Finché sono compatibili con Nespress, lavoreranno perfettamente con una caffettiera Nespresso. Dai un’occhiata a baccelli compatibili realizzati da Starbucks, Hotel Chocolat, Real Coffee, Gourmesso, ecc.