Skip to content

Nespresso Gran Lattissima vs Creatista Plus: Qual è la migliore macchina Nespresso?

Per coloro che desiderano la gamma di macchine per caffè espresso complete senza seccatura, le linee di Nespresso Lattissima e Creatista offrono ricette di caffè a un tocco per soddisfazione istantanea. Seduti in cima alle rispettive linee di prodotti ci sono la Gran Nespresso Gran Lattissima De’longhi e il Breville Nespresso Creatista Plus, ognuno dei quali fornisce numerose selezioni di bevande insieme a un frutto di latte integrato. Quale è meglio? Scopri di seguito.

Design

facilmente la differenza più evidente tra questi due produttori di caffè Nespresso premium è il loro materiale di costruzione. La Gran Lattissima ha una finitura in plastica opaca che sembra moderna e minimalista. Al contrario, il Creatista Plus ha un corpo in acciaio inossidabile completo che può adattarsi direttamente a qualsiasi barra del barista. Entrambi sembrano eleganti e adorabili, anche se la lucentezza di metallo del Creatista Plus gli dà un aspetto leggermente più impressionante. La differenza di design più grande è il modo in cui funziona il frode di latte integrato di ogni macchina da caffè. La Gran Lattissima ha una brocca di latte integrata che puoi staccarsi secondo necessità, permettendoti di immagazzinare latte inutilizzato in frigorifero. È anche la lavabile in lavastoviglie, insieme a tutte le parti rimovibili della macchina. Un ugello in acciaio inossidabile versa la schiuma di latte nella tazza quando la ricetta del caffè selezionata ne ha bisogno, per l’esperienza del caffè a un tocco. In confronto, il Creatista Plus mantiene separati la produzione di espresso e il latte. Come indica il nome, questa macchina per il grado barista ti consente di diventare creativo con le bevande del caffè, con numerose opzioni per livelli di caffè espresso, temperatura del latte e schiuma. Viene fornito con una brocca di latte in acciaio gratuita da utilizzare con la bacchetta a vapore collegata. Una volta che la macchina finisce di estrarre il tuo caffè espresso e preparare la schiuma del latte, dovrai versare il latte sul caffè per il risultato finale.

Disposizioni

I controlli su entrambe le macchine Nespresso si trovano nella parte superiore. La Gran Lattissima ha un pannello di vetro con pulsanti touch per l’alimentazione, selezioni di bevande e funzioni varie. È abbastanza chiaro che il pulsante dovrai premere per convincere la Gran Lattissima a fare quello che vuoi. D’altra parte, CreatistA Plus ha un display LCD TFT che navighi con un quadrante intelligente. Ciò consente molte più opzioni, permettendoti di selezionare volume di espresso e latte, consistenza e altro. Questo significa che la Gran Lattissima di Nespresso di De’longhi può preparare più bevande a un tocco, rendendolo un po ‘più comodo del Creatista Plus. Puoi preparare un cappuccino, un latte caf o un ricco bianco piatto in meno di un paio di minuti. Puoi anche ricaricare bevande con schiuma calda o semplicemente prendere un bicchiere di latte caldo. La Gran Lattissima ci vuole circa 40 secondi per riscaldare ricette a base di latte e 25 secondi solo per espresso. Tuttavia, il creatista Plus si riscalda molto più velocemente, impiegando circa 3 secondi per raggiungere la temperatura ideale. Entrambi hanno modalità di pulizia che assicurano che il beccuccio di latte o la bacchetta a vapore vengano sciacquati il ​​latte dopo ogni uso. Puoi anche usare le loro funzioni di discesa per personalizzare le impostazioni delle bevande in base all’esclusiva durezza dell’acqua nella tua casa. Hanno funzioni di risparmio energetico che cambiano automaticamente la macchina dopo essere stata inattiva per 9 minuti.

Qualità del caffè

Utilizzo della stessa capsula Nespresso su entrambe le macchine si tradurrà in un caffè di degustazione simile se si seleziona solo le opzioni Ristretto, Espresso o Lungo. A causa del modo in cui Creatista Plus prepara la schiuma del latte, puoi personalizzare altamente la tua bevanda più di quanto puoi con la Gran Lattissima, che ha prese con le ricette di caffè e latte. Puoi variare quanto latte metti nella brocca di Creatista Plus prima di preparare il tuo caffè e con 11 impostazioni di temperatura e 8 livelli di consistenza, puoi davvero andare a casa sulla birra perfetta per il tuo gusto. In aggiunta, il Nespresso Creatdio Plus Ti permette di provare la creazione di arte latte con micro schiuma di qualità da caffè. La brocca di latte in acciaio incluso ha un beccuccio versato progettato specificamente per tale utilizzo. In combinazione con selezioni di bevande altamente personalizzabili, Creatista Plus ti consente di sviluppare le tue abilità di barista con la preparazione quasi istantanea del sistema di pod Nespresso. Sia la Gran Lattissima che il Creatista Plus utilizzano le capsule originali Nespresso scegliere da. Sono dotati di un regalo di benvenuto gratuito contenente 14 capsule diverse in modo da poter assaggiare e trovare quelle che ti piacciono di più.

Verdetto

Per la maggioranza che vogliono solo gustare una rapida tazza di caffè eccellente, il Gran Nespresso Gran Lattissima di De’longhi ti garantirà la tua soluzione. Premi una capsula e premi un pulsante per ottenere un caffè perfettamente estratto. Ha 9 selezioni di bevande che coprono le popolari ricette di espresso e latte, con una comoda brocca di latte che puoi prendere e uscire dal frigorifero, se necessario. Le sue parti rimovibili sono facili da pulire poiché puoi semplicemente metterle nella lavastoviglie, rendendo la manutenzione un gioco da ragazzi. Gli appassionati di caffè che hanno bisogno delle loro bevande preparate in modo preciso dovrebbero sicuramente scegliere il Breville Nespresso Creatista Plus. Se ti piace prendere il tempo per preparare il tuo caffè e trovare il giusto mix di espresso e schiuma di latte, le sue impostazioni personalizzabili possono far emergere il barista in te. Inoltre, puoi persino sviluppare le tue abilità creative nel creare arte latte.

FAQS

📌 Qual è la differenza tra Nespresso Creatista e Creatista Plus?

Il Nespresso Creatista e Creatista Plus differiscono nelle impostazioni della costruzione, del serbatoio dell’acqua e delle impostazioni di schiuma di latte. Il Creativo Nespresso di Breville è costruito in plastica e acciaio ed è disponibile in diversi colori, mentre il Creatista Plus è una macchina da caffè in acciaio inossidabile. Il Creatista Plus ha anche un serbatoio d’acqua più grande, un riscaldamento più veloce e più livelli di consistenza del latte e impostazioni di temperatura rispetto al Creatista.

📌 Qual è la differenza tra Nespresso Gran Lattissima, Lattissima Pro e Lattissima Touch?

Il Nespresso Gran Lattissima è il più costoso dei tre, offrendo 9 selezioni di bevande a un touch. Il tocco di Lattissima ha cinque ricette di caffè insieme a un’impostazione solo in schiuma, oltre alla più grande capacità del serbatoio dell’acqua a 50 once. Infine, Lattissima Pro fa tutto il tocco, ma include un’impostazione di acqua calda, un display digitale e un serbatoio d’acqua grande quanto la Gran Lattissima.

📌 Quale lattissima è il migliore?

basato su ricette programmabili, capacità e caratteristiche speciali, diremmo che la Gran Lattissima si distingue chiaramente se vuoi tutto ciò che la linea Lattissima ha da offrire.

📌 Ne vale la pena Creatista Plus?

Sì, se ti piace sperimentare il caffè e personalizzare le tue bevande. Il Nespresso Creatista Plus combina la rapida preparazione del sistema di baccello Nespresso con un brodo di latte manuale in modo da poter personalizzare le bevande del caffè a tuo piacimento.