Skip to content

Nespresso Gran Lattissima vs Lattissima One: Quale macchina per caffè espresso è migliore?

La linea di macchine da caffè Nespresso Lattissima è popolare per offrire ricette di latte a touch. Creano Cafe Cafe Cappuccino e Latte Macchiato senza tutta la seccatura delle attrezzature di birra tradizionali. Alle estremità opposte della gamma Lattissima ci sono la Gran Nespresso Gran Lattissima De’longhi e quella De’longhi Nespresso Lattissima. Dai un’occhiata al nostro confronto qui sotto per vedere quale macchina per caffè espresso ti adatterà meglio.

Design

Come abbiamo detto, la Gran Lattissima e Lattissima One rappresentano l’estremità superiore e inferiore della linea di prodotti in termini di prezzo, build e caratteristiche. La Gran Lattissima è una caffettiera molto più grande e pesa più del doppio di Lattissima. Dovresti assolutamente considerare il tuo contropiede disponibile quando scegli tra i due. Mentre entrambi hanno la stessa capacità del serbatoio dell’acqua di 1 litro, le loro brocche per latte sono abbastanza diverse. La Gran Lattissima ha un contenitore da mezzo litro che puoi staccare e conservare in frigorifero in modo da poter mantenere il latte inutilizzato fresco. Al contrario, Lattissima One ha solo un deposito di latte sufficiente per una o due bevande a seconda della ricetta del caffè selezionata. & NBSP; altrimenti Gran Lattissimo e Lattissimo One Machines fabbricati da De’longhi hanno un’estetica di design molto simile. Hanno una moderna finitura opaca con accenti lucidi, tra cui una leva cromata e un beccuccio di latte. Puoi posizionare parti rimovibili come la brocca di latte nella lavastoviglie per una facile pulizia. & NBSP;

Disposizioni

situati nella parte superiore di entrambe le macchine Lattissima sono tutti i pulsanti necessari per gestirli. La Gran Lattissima ne ha parecchi, a causa di avere più selezioni di bevande. Ha un pulsante di alimentazione separato insieme a nove pulsanti touch per le sue ricette di caffè, che includono Ristretto, Espresso, Lungo, Cafe Latte, Cappuccino, Latte Macchiato e Flat White. Puoi anche ottenere il latte schiumato o un bicchiere di latte caldo per un top extra per il tuo drink. Infine, Lattissima One ha solo tre bottoni a tocco morbido che ti consentono di accedere alle sue quattro ricette di caffè. Puoi ottenere espresso e Lungo con i rispettivi pulsanti (ristretto è notevolmente mancante), che combini con il pulsante di latte per creare un macchiato di cappuccino o latte. Ci sono sicuramente molte meno opzioni con quella di Lattissima, ma potrebbero non essere necessarie a seconda delle tue preferenze. Sia la Gran Lattissima e Lattissima che utilizzano un sistema di termoblocco per riscaldare rapidamente l’acqua alla temperatura ottimale. Ci vogliono circa 25 secondi per riscaldare l’espresso e 40 secondi per le bevande di latte. Hanno anche una pompa a pressione di 19 bar che consente loro di estrarre costantemente i sapori e l’aroma di ciascuna capsula Nespresso. Infine, hanno una funzione di discesa che si innesca automaticamente a seconda dell’impostazione della durezza dell’acqua che scegli, il che ti garantisce ottenere la migliore esperienza del caffè ogni volta.

Qualità del caffè

Se ti piace molto il caffè a base di latte, ti piacerà tutti i modi in cui puoi sperimentare capsule Nespresso con la Gran Lattissima Nespresso. Puoi ottenere cafe latte e bianco piatto con esso, entrambi non disponibili su quello di Lattissima. Inoltre, è possibile completare il tuo drink con schiuma extra. Inoltre, a causa della sua più grande brocca di latte, la Gran Lattissima ti consente di preparare diverse tazze di caffè per gli ospiti molto più velocemente e più facili. Dal momento che entrambe le macchine Lattissima utilizzano tecnologie e caratteristiche simili per estrarre il caffè dai pod , complessivamente. Puoi aspettarti un caffè con gusto da entrambe le macchine da de’longhi-gen. Usano anche capsule originali, permettendoti di provare una varietà molto più ampia di miscele di caffè e profili aromatici. Un regalo di benvenuto contenente 14 capsule è incluso in entrambi i produttori di caffè, quindi puoi iniziare subito a campionamento. Nota che sciacquare il brodo di latte è essenziale per mantenere entrambe le macchine Nespresso Lattissima funzionano bene e serve un buon caffè. Il latte si asciuga rapidamente e non è piacevole andarsene. Con quello Lattissima, dovrai lavarlo dopo ogni preparazione al latte. Hanno facili sistemi di autopulizia e sono entrambi lavabili in lavastoviglie.

Verdetto

Poiché l’intera serie Lattissima è dedicata ad aiutare gli utenti a godere delle ricette di latte, la Gran Nespresso Gran Lattissima di De’longhi offre molta più varietà insieme a contenitori più grandi per più tazze. È molto più costoso, però, costa all’incirca il doppio di Lattissima. Dovrai chiederti se ne vale la pena ulteriori ricette a un tocco, anche se essere in grado di prendere il contenitore del latte dentro e fuori dal frigo è abbastanza buono per te, il de’longhi nespresso lattissima ha chiaramente un valore migliore. È anche molto più conveniente se questa sarà la tua prima incursione nel mondo del caffè a baccello Nespresso. Puoi goderti lo stesso caffè di qualità eccellente e spendere ciò che risparmierai su capsule reali.

FAQS

📌 Come si utilizza la Gran Lattissima Nespresso

Innanzitutto, riempire i contenitori per acqua e latte rispettando la linea massima. Collega la Gran Lattissima e solleva la leva cromata per inserire una capsula Nespresso. La macchina si riscalderà in circa 15 secondi. Metti la tazza sotto l’outlet di caffè e regola il beccuccio di latte verso di essa. Trasforma la manopola del regolatore della schiuma di latte nella “schiuma” o nella posizione centrale. Quindi basta premere il pulsante della ricetta del caffè di tua scelta.

📌 Puoi usare il latte di mandorle in nespresso lattissima?

Sì, puoi, ma aspettati che la schiuma risultante di queste alternative non casearie sia più sottile del latte intero o del latte scremato.

📌 Qual è la differenza tra Lattissima Touch e Pro?

Il Nespresso Lattissima Pro ha un serbatoio d’acqua più grande del tocco di Lattissima e ha anche un display digitale e un’impostazione solo per acqua calda. Entrambi offrono una dimensione del ristretto e una cornice solo in schiuma, quindi si siedono tra la Lattissima One e la Gran Lattissima in termini di ricette disponibili.

📌 De’longhi è un buon marchio per le macchine per espresso?

Sì. Nespresso ha collaborato con produttori di attrezzature da cucina molto apprezzate per portare le macchine del marchio in diversi paesi. De’longhi produce esclusivamente i modelli Lattissima in Italia.