Skip to content

Nespresso Vertuo Next vs Plus: Quale caffettiera comprare?

Nespresso Vertuo Next

nespresso vertuo next vs plus

Vedi il prezzo!

Nespresso Vertuo Plus

nespresso vertuo next vs plus

Vedi il prezzo!

Il sistema Nespresso Vertuo si è rivelato un marchio popolare di caffè grazie alla sua comodità e alle sue ricche miscele di caffè. Unendo la sua linea è il Nespresso Vertuo Avanti, una macchina più compatta rispetto al precedente Vertuoplus Nespress. Confrontiamo questi due produttori di caffè usando le versioni De’longhi per aiutarti a decidere quale ottenere per la tua tazza di caffè essenziale al mattino (o in qualsiasi momento davvero).

Design

Le macchine Vertuo Next e Vertuoplus hanno design distintivi. Sfoggiando una camera di birra molto più grande, il vertuo successivo è più ampio nella parte superiore e più sottile in basso, con un serbatoio d’acqua più piccolo da 1,1 litri posizionato dietro di esso. Al contrario, il Vertuoplus ha una forma uniforme ed elegante, con il suo beccuccio che sporge un po ‘. Il suo serbatoio d’acqua da 1,2 litri può girare da un lato all’altro per consentirgli di adattare meglio lo spazio al bancone. Tuttavia, il Nespresso Vertuo Next è la produttrice di caffè più compatta in generale e dovrebbe adattarsi a spazi più stretti. Un’altra differenza chiave tra i due è che il vertuo successiva ha un coperchio a carico a molla che si apri . Richiede un po ‘più di sforzo rispetto al coperchio motorizzato del Vertuoplus, su cui si preme semplicemente in modo da poter caricare una capsula. Il vassoio di gocciolamento rimovibile sul vertuoplus è più grande di quello sul vertuo successivo. Mentre entrambi possono supportare la più grande dimensione del pod Alto, potresti sentirti più a tuo agio con il Vertuoplus. Il vassoio di Vertuo Next dovrebbe adattarsi alla maggior parte delle tazze da caffè senza problemi. Certo, puoi semplicemente rimuovere anche il vassoio.

Presenta

Se non hai familiarità con la serie Nespresso Vertuoline, sono progettate per essere produttori di caffè a tiro singolo. Puoi prendere un caffè preparato a caldo quasi all’istante solo a una pressione di un pulsante. Tutto quello che devi fare è far scoppiare un baccello o una capsula, attendere che si riscalda (impiega circa 30 secondi circa), posiziona la tazza sul vassoio e poi guarda mentre si riempie lentamente di un delizioso caffè. Avanti e Vertuoplus usano la stessa tecnologia di centrifusione che gira capsule fino a 7000 rotazioni al minuto, il che fonde il caffè macinato con acqua calda per produrre risultati perfettamente preparati. Ci sono molte capsule specifiche della miscela che sono disponibili in 5 diverse dimensioni di tazze. Ogni capsula ha un codice a barre stampato sul bordo che dice alla macchina Vertuo i parametri di birra esatti per questo, quindi non c’è bisogno di congetture. I baccelli di caffè usati vengono automaticamente conservati all’interno delle macchine. Il Vertuoplus ha un contenitore leggermente più grande che può consentirlo di tenere fino a 10 capsule prima che debba essere svuotato. L’unica vera differenza tra Nespresso Vertuo Next e Vertuoplus è la connettività. Vertuo successivamente ha Bluetooth e Wi-Fi, consentendole di ottenere aggiornamenti istantanei per le impostazioni di capsule e preparazione.

Qualità del caffè

Ora, forse per il problema più urgente: c’è qualche differenza nel gusto? Dal momento che usano tecnologie simili e baccelli di caffè, dovremmo aspettarci che il caffè che producono avrebbe lo stesso sapore. Per la maggior parte, questa ipotesi è corretta. La differenza è in realtà molto minima e la maggior parte difficilmente noterà affatto. Usando lo stesso sapore di pod, il vertuo successiva ha un po ‘più amaro mentre il vertuoplus ha un sapore leggermente più dolce, specialmente se aggiungi latte in essi. Tuttavia, la crema prodotta dal Vertuoplus sembra più cremoso e coerente, mentre il Vertuo successivo è molto più gudbliale. Inoltre, se ti piace il tuo caffè caldo, Vertuoplus offre anche un caffè più caldo. Tutto sommato, abbiamo favorito i risultati del Nespresso Vertuoplus più del Vertuo in seguito. Nespresso e i suoi produttori di macchine possono rilasciare aggiornamenti del firmware in grado di regolarli in futuro, quindi la sua connettività può tornare utile. Riceverai un regalo di benvenuto gratuito con entrambe le macchine da caffè Nespresso e contengono 12 capsule diverse in modo da poter provare i profili aromatici unici che offrono e trovare i tuoi preferiti.

Verdetto

Il Nespresso Vertuoplus rimane un’impressionante macchina da caffè anche molti anni dopo il suo rilascio. Produce un caffè più caldo e cremoso che ha un sapore eccezionale da solo. Il coperchio motorizzato sembra fantasioso e facile da usare, mentre il suo serbatoio d’acqua più grandi e il vassoio lo fa il primo per coloro che hanno semplicemente bisogno di un sacco di caffè per superare la giornata. Puoi risparmiare un po ‘andando per Nespresso Vertuo in seguito, poiché produce caffè dal sapore simile. Può consumare meno spazio sul bancone o sul tavolo e il serbatoio fisso è bello se lo si desidera fuori di mezzo. L’aggiunta della connettività online lo rende pronto per gli aggiornamenti che possono migliorare le miscele di caffè o aprire la strada a nuovi pod. Nota che questo confronto ha esaminato solo Nespresso da macchine da caffè e caffè espresso e ci sono altri produttori di entrambi i produttori di caffè Vertuo.

FAQ

📌 dovrei acquistare Nespresso Original o Vertuo?

Ottieni una macchina originalina di Nespresso se ti piace più varietà nei tuoi sapori di caffè e desideri un gusto per caffè espresso più autentico. Ci sono anche più baccelli di caffè di terze parti per l’originalline rispetto alla vertulina. Tuttavia, le capsule di vertuolina creano più crema e ci sono più opzioni di dimensioni disponibili. Di conseguenza puoi ottenere bevande più lunghe con la vertuolina.

📌 Vertuo e vertuolina è lo stesso?

Il Nespresso Vertuo è una macchina per il caffè specifica nella serie di vertuolina Nespresso. La vertulina si riferisce a questo nuovo tipo di macchine Nespresso che usano la centrifusione per estrarre il caffè dai baccelli. Quasi tutte le macchine da caffè Vertuoline hanno Vertuo nel loro nome: Vertuo, Vertuo Next, Vertuoplus e Vertuoplus Deluxe.

📌 Nespresso Vertuo è buono?

Sì. Le capsule Vertuo creano un caffè eccellente con un generoso strato di crema in cima. Puoi goderti drink più lunghi con dimensioni di capsule più grandi. Tutte le macchine Vertuo, come Nespresso Vertuoplus e Vertuo, forniscono quindi caffè e caffè espresso di grande sapore con ogni baccello.

📌 Quali baccelli si adattano a Nespresso Vertuoplus e Vertuo Avanti?

È possibile utilizzare tutte le capsule Nespresso Vertuo con Vertuoplus o Vertuo. Sono progettati per essere compatibili con tutte le macchine per vertuolina Nespresso e macchine per caffè espresso.