Skip to content

Macchine Nespresso vs Macchine Espresso: Quale macchina scegliere?

Molti confondono il Nespresso con espresso, ma la macchina e il caffè che producono non sono gli stessi. Mentre ti consigliamo vivamente di ottenere una macchina per caffè espresso per tirare quel perfetto scatto di caffè espresso e latte micro-foam liscio, otteniamo perché le macchine per caffè espresso a servizio singolo come Nespresso hanno conquistato il cuore di molti bevitori di caffè. Sono veloci, facili da usare e, se ottieni la macchina giusta, puoi creare prese con garza con un pulsante. Decidi quale si adatta meglio al tuo gusto e stile di vita.

Macchine e processo di estrazione

Le macchine per caffè espresso possono aiutare a creare un espresso ricco e corposo con una crema densa, ma il processo di raggiungimento non è facile come desideriamo. La maggior parte delle macchine per caffè espresso ha una curva di apprendimento per estrarre espresso che non è né troppo amaro né annacquato. Ci sono molti fattori da considerare quando si prepara l’espresso, tra cui la misurazione del caffè macinato, la pressione di tamponare e le impostazioni specifiche per temperatura, pressione e dosaggio. Prenditi cura di tutto per te, incluso il tampamento. Non sono così convenienti come le macchine Nespresso di fascia alta, però. Infine, le macchine Nespresso estraggono l’espresso da baccelli o capsule di caffè. Nespresso offre un modo efficiente e conveniente per godersi un caffè di alta qualità, il che lo rende attraente per i bevitori di caffè che desiderano una rapida soluzione di caffeina al mattino. Sia che ti piacciano le bevande di caffè nere o decaffeinate, troverai una capsula Nespresso che si adatta ai tuoi gusti. Ciò che le macchine Nespresso non offrono sono le possibilità di personalizzazione che puoi godere con una normale macchina per caffè espresso.

Gusto e qualità

Nespresso troverà difficile battere il gusto e la consistenza di un tiro impeccabile espresso estratto da chicchi di caffè appena macinati. Certo, le sue capsule sono progettate per sigillare la freschezza e il sapore del caffè macinato fresco, ma non sono gli stessi. Nespresso può anche creare una buona crema, ma non è alla pari con ciò che le macchine per caffè espresso possono tirare. Come accennato in precedenza, tuttavia, sarai in grado di estrarre un tiro eccellente da una macchina per caffè espresso quando conosci già le impostazioni che funzionano per te. Nel frattempo, il lato positivo delle macchine Nespresso è che ti consente di provare una vasta gamma di sapori. Con una normale macchina per caffè espresso, in genere è necessario ottenere un sacchetto di chicchi di caffè e, se non ti piace, il resto del caffè potrebbe finire per perdere. Le macchine Nespresso, d’altra parte, vengono fornite con una scatola di caffè e campioni di capsule di caffè espresso che puoi provare prima di impegnarti con quello che ti piace. Un’altra differenza tra le macchine Nespresso e Espresso sono le loro bacchette a vapore. Mentre alcune macchine Nespresso di fascia alta sono dotate di una bacchetta automatica a vapore, la maggior parte di esse sono compatibili solo con un frutto di latte. Se vuoi un latte micro-foam liscio e vellutato, avrai bisogno delle potenti bacchette a vapore che le macchine per caffè espresso sono dotate. Coloro che vogliono progettare arte latte troveranno le normali macchine per caffè espresso l’opzione migliore.

Reddit Recensioni

L’utente di Reddit sopra ha chiesto consigli se dovesse ottenere un Nespresso o una normale macchina per caffè espresso. Come previsto, si riduce ancora alla tua preferenza e stile di vita. Alcuni utenti acquistano macchine per caffè espresso come il barista Express, ma finiscono per non usarle perché non hanno il tempo al mattino o la motivazione per esercitarsi a fare scatti espresso. Con le macchine Nespresso, puoi ottenere facilmente lo stesso gusto usando le stesse capsule di caffè. Tuttavia, non aspettarti una qualità di caffè specializzata in terza ondata. Se si desidera la comodità senza compromettere il gusto, ti consigliamo il Creativo Nespresso in quanto puoi personalizzare le impostazioni della consistenza del latte e della temperatura su questa macchina. Se vuoi un gusto di alta qualità al tocco della punta delle dita, il tocco del barista di Breville è per te. Il commento di Reddit sopra ha sollevato un altro fattore da considerare quando si sceglie tra le due macchine: il costo. Dovrai sborsare più in anticipo con una macchina per caffè espresso standard, qualcosa che rende le macchine Nespresso più attraenti. Tuttavia, se si considera il costo delle capsule Nespresso, che vanno da 0,70 centesimi a $ 2, finirai per risparmiare di più con le macchine per espresso a lungo termine.

Verdetto

Per decidere se una macchina Nespresso o Espresso si adatta a te, pensa al tempo e allo sforzo che puoi assegnare per la creazione di caffè espresso ogni giorno. Ti ritrovi spesso a correre la mattina? Sei troppo occupato per imparare l’arte di tirare il tiro per caffè espresso perfetto? Se lo sei, le macchine Nespresso ti si adattano meglio. Il Nespresso Vertuo Evoluo di De’longhi colpisce l’equilibrio tra valore e caratteristiche. Se il costo non è un oggetto, il Nespresso Creatista Plus di Breville dà spazio alla personalizzazione con i suoi vari livelli di latte e consistenza. Se sei esigente con il tuo caffè o sei interessato a diventare abile nel fare birre eccellenti da solo, scegli invece una macchina per caffè espresso. The Barista Express di Breville offre un grande valore per i tuoi soldi. Tuttavia, se si desidera un processo di birra completamente automatico e non ti dispiace spendere di più, considera il barista touch o le macchine per caffè espresso Oracle Touch.

FAQ

📌 dovrei acquistare una macchina Nespresso o Espresso?

Tra i fattori che devi considerare quando si sceglie tra una macchina a Nespresso o Espresso ci sono il tuo stile di vita, la preferenza del caffè e le risorse. Ne discutiamo in modo più approfondito nell’articolo sopra.

📌 Le macchine per vertuolina Nespresso possono produrre espresso?

Sì, le macchine Vertuolina Nespresso come Vertuo Evoluo e Vertuoplus hanno ricette autentiche espresso oltre alle loro miscele di caffè.

📌 Nespresso è più forte del caffè?

Dipende dal baccello di caffè che scegli. Le capsule di vertuolina Nespresso trasportano una vasta gamma di sapori e ricette, ma se si desidera un sapore forte con più caffeina, prova il ristretto Nespresso, l’intenso XL o il doppio espresso. Si noti che le capsule di caffè Vertuo funzionano solo con la linea di macchine Vertuo Nespresso.

📌 Puoi usare i baccelli espresso Nespresso per Lungo?

tecnicamente, puoi. Tuttavia, i baccelli di Fortado Gran Lungo sono disponibili nella vertulina Nespresso, quindi perché non acquistarli invece?

Categories Coffee Makers, Kitchen Tags Breville, De’Longhi, Gaggia, Nespresso

Rhodaline Escala-Phelps
Managing Editor and Team Leader at Compare Before Buying. Scrittore e ricercatore appassionato di persone, confronti dei prodotti, cultura e eventi attuali.