Skip to content

NordicTrack iSelect vs Bowflex SelectTech: Confronto tra manubri regolabili

Con sempre più persone che preferiscono il lavoro nello stile di vita a casa, le attrezzature per palestra domestiche sono aumentate in richiesta, compresi manubri regolabili. I manubri di NordicTrack isElect sono l’ingresso più recente nella gamma di attrezzature da palestra di casa. Questi manubri stanno cercando di rivoluzionare l’allenamento a casa integrando funzionalità intelligenti come Alexa Voice Command. Come si confrontano con manubri regolabili manuali come Bowflex SelectTech? Ecco il nostro sguardo approfondito ai due.

Design

Quando guardi questi manubri, è facile dire quale sia a causa dei loro design distinti. Il set di NordicTrack IsElect ha un look minimalista e snello con una combinazione di colori nero con accenti metallici. Nel frattempo, i manubri di bowflex selecttech assomigliano più a manubri tradizionali a causa delle loro piastre arrotondate. Quando si tratta di deposito, i manubri Iselect NordicTrack richiederanno più spazio poiché il loro vassoio di stoccaggio contiene entrambi i manubri. D’altra parte, i manubri Selecttech Bowflex possono essere conservati separatamente poiché ogni manubrio ha il suo vassoio. Entrambi i manubri hanno un rack/stand opzionale che puoi acquistare. In termini di qualità costruttiva, entrambi sono eccellenti. I due set di manubri hanno una cornice metallica per la durata e sono coperti in plastica in modo che non creino troppo rumore quando sono in uso. Una cosa da notare, tuttavia, è che la presa dei manubri di selezione Bowflex è in gomma strutturata mentre l’iselect NordicTrack ha mantenute in metallo. Inutile dire che i manubri selecttech Bowflex sono più comodi da tenere. L’impugnatura dei manubri isElect può essere un po ‘ruvida sulla pelle. I manubri Iselect Nordictrack hanno una garanzia di 1 anno, mentre la selezione Bowflex è supportata da un periodo di garanzia di 2 anni.

Caratteristiche e facilità d’uso

Ciò che separa i manubri Iselect NordicTrack impostati dalla competizione è la sua compatibilità Alexa. Puoi regolare il peso istruendo Alexa a farlo. Inoltre, puoi anche creare preset per vari esercizi, tra cui alcuni di quelli comuni come ricci di bicipiti, presse per spalle, squat, aumenti laterali e altro ancora. Puoi semplicemente emettere un comando e i manubri imposterà automaticamente il peso su un preset creato. Certo, puoi anche regolare il peso manualmente usando la manopola meccanica sul vassoio di stoccaggio dei manubri. Avere solo una manopola rende le cose facili. Tuttavia, il vassoio deve essere collegato a una presa di corrente quando è in uso, quindi potresti aver bisogno di alcuni cavi di prolunga se non si dispone di una presa di corrente vicino a te. Inoltre, un piccolo inconveniente è che non è possibile regolare i manubri se c’è un’interruzione di corrente. Come menzionato nel nostro confronto di Bowflex SelectTech 552 vs 1090, i manubri SelectTech sono facili da usare. Hanno quattro quadranti in totale, uno su ciascun lato dei manubri che puoi girare per ottenere il peso desiderato. Sono piuttosto semplici ma richiedono più giri di quadrante rispetto ai manubri Iselect, e mentre questo è minore, può essere un fastidio.

Impostazioni di peso

Il set di iSelect NordicTrack ha un intervallo di peso da 5 libbre a 50 libbre e ogni manubrio può essere regolato con incrementi di 5 libbre. Per i sollevatori esperti, un aumento di 5 libbre non è un grosso problema. Tuttavia, può essere un grande salto per molte persone, soprattutto per i principianti e per quelli che hanno appena iniziato il loro viaggio di fitness. Infine, il set di SelectEch Bowflex ha un intervallo di peso da 5 libbre a 52,5 libbre. Ogni manubrio può essere regolato con incrementi di 2,5 libbre da 5 libbre a 25 libbre e con incrementi di 5 libbre fino a 52,5 libbre. Per i principianti e gli individui più deboli, un aumento di peso di 2,5 libbre è molto più gestibile di 5 libbre. Può provocare un progresso più fluido, in particolare per quegli esercizi che colpiscono gruppi muscolari più piccoli come aumenti laterali e riccioli. Afissando dal peso di più, con le impostazioni di peso più danno sicuramente ai manubri Selecttech Bowflex un vantaggio in quest’area.

Verdetto

Il set di manubri Iselect NordicTrack è ottimo se si desidera una coppia più moderna di manubri regolabili con funzioni intelligenti. Tuttavia, questi manubri potrebbero non essere i migliori per le persone che sono più deboli poiché possono essere regolate solo con incrementi di 5 libbre. Per individui più forti e sollevatori esperti, tuttavia, questo set è altamente raccomandato. I manubri di Bowflex SelectTech 552, sebbene non belli come gli isElects, sono più adatti per una gamma più ampia di utenti. Sono molto più indulgenti dandoti la possibilità di regolare il loro peso con incrementi di 2,5 libbre fino a 25 libbre. I principianti e gli individui più deboli apprezzeranno di più questi manubri e li troveranno più facili da usare negli esercizi in cui lottano.

FAQS

📌 I NordicTrack Iselect Dumbells?

Sì, sono ben costruiti e sono facili da usare. Tuttavia, sono piuttosto costosi a causa delle loro funzioni intelligenti, ma se hai i soldi, vale la pena acquistare.

📌 Vale la pena Bowflex SelectTech Dumbells?

Sì, i manubri di bowflex selecttech vale la pena acquistare se stai cercando una coppia economica che funzioni senza problemi.

📌 Puoi far cadere i manubri Iselect Nordictrack?

Non dovresti davvero, dato che queste hanno parti meccaniche che possono essere danneggiate quando vengono lasciate cadere da un’altezza significativa.

📌 Posso costruire muscoli con manubri da 50 libbre?

Sì, puoi, fino a un certo punto.