Skip to content
TV

NVIDIA SHIELD vs Fire Stick 4K: Quale stick di streaming scegliere?

Streaming Media I giocatori sono diventati un pilastro di Home Entertainment con l’avvento di grandi servizi di streaming come Netflix, Amazon Prime Video, Hulu, ecc. Due delle opzioni più piccole e performanti oggi sono la NVIDIA SHIELD TV e il Fire TV Stick 4K. Entrambi i bastoncini di streaming sono in grado di fornire qualità dell’immagine HDR 4K consentendo il controllo vocale attraverso i remoti inclusi. Se hai bisogno di aiuto per scegliere tra loro, dai un’occhiata al nostro confronto di seguito.

Design

Progettato per essere nascosto dietro TV a schermo largo, Nvidia Shield TV e Fire TV Stick 4K hanno un aspetto senza pretese e gusci neri rigidi. La TV Shield ha la forma di un testimone, con porte alle due estremità per collegarlo alla TV e alla fonte di alimentazione. Nel frattempo, il bastoncino è un rettangolo piatto con la porta HDMI che sporge a un’estremità. Può adattarsi a pannelli posteriori affollati tramite un estensione HDMI incluso che gli consente di appendere dalla TV. La TV NVIDIA SHIELD è considerevolmente più grande e più pesante del Fire TV Stick 4K, anche se non è un grande fattore dato che saranno Salite di mezzo una volta impostato e funzionante. Tuttavia, la TV NVIDIA SHIELD si fonde più perfettamente nelle configurazioni della gestione dei cablaggi poiché i cavi entrano e usciranno dalle sue estremità, mentre il Fire TV Stick 4K ha la sua slot micro USB situata nel mezzo. Il telecomando Nvidia e Alexa Voice Remote sono più interessanti da Confronta, che tratteremo in una sezione qui sotto.

Caratteristiche

È possibile trovare tutte le piattaforme di streaming più popolari su NVIDIA SHIELD TV e Fire TV Stick 4K. Netflix, Amazon Prime Video, Disney+, Hulu, lo chiami, puoi trasmettere in streaming. Bene, in realtà, non è così vero per Fire TV Stick 4K, in quanto non ha Vudu, iTunes e YouTube TV. L’assenza di Vudu e iTunes limita il numero di titoli che puoi guardare con Dolby Vision, una nuova notevole funzionalità per entrambi i bastoncini da streaming. Entrambi i Nvidia Shield TV e Fire TV Stick 4K hanno connettività Bluetooth 5.0 in modo da poter utilizzare altoparlanti compatibili, cuffie e cuffie compatibili Controller di videogiochi. Tuttavia, la TV Shield ha una porta Ethernet Gigabit in modo da poter ottenere connessioni cablate dirette al router. Inoltre, ha uno slot di espansione microSD per una conservazione aggiuntiva. Questo ti dà un sacco di spazio per app e giochi mentre il Fire TV Stick 4K ha solo la sua base con cui lavorare solo 8 GB. Quindi, mentre entrambi i giocatori dei media sono molto capaci nei film in streaming e nei programmi TV, Nvidia Shield TV ha il sopravvento quando il sopravvento si tratta di giochi. Viene fornito con l’app GeForce ora che ti consente di trasmettere in streaming giochi dalle librerie PC che possiedi, come Steam, Epic Games e Uplay. Puoi trasmettere in streaming dal tuo PC da gioco alimentato da Nvidia alla tua TV 4K attraverso l’app Gamestream. Anche il servizio di giochi di Google Play è disponibile.

Performance

Se si dispone già di un vecchio bastone da streaming, il miglior motivo per passare a Nvidia Shield TV o Fire TV Stick 4K è Dolby Vision e Dolby Atmos, supponendo che la tua TV li supporti ovviamente. Entrambi i dispositivi possono permetterti di godere di titoli in formati 4K HDR, HDR10 e HDR10 +, ma aggiungendo Dolby Vision + Atmos nel mix porta le migliori esperienze di casa cinematografica di sempre. Tuttavia, per sfruttare questa superba immagine e qualità audio, tu ” Farò molto affidamento su Netflix per il Fire TV Stick 4K, dal momento che il catalogo di Amazon è limitato quando si tratta di titoli supportati da Dolby Vision. Nel frattempo, Nvidia Shield TV ha Vudu e può accedere alle librerie iTunes, che forniscono più fonti da guardare. Inoltre, lo Shield TV ha un upscaling AI, permettendo di ottenere una qualità 4K da contenuti a basso risoluzione. Non aspettarti trasformazioni miracolose per il video SDR, poiché l’UI upscaling funziona molto meglio sui contenuti HD e HDR. NVIDIA SHIELD TV è alimentato da Android TV, che è l’interfaccia di streaming più user-friendly di Google. Ha un aspetto ad alto contrasto e facile da navigare nel layout in categorie ben organizzate. In confronto, dovrai diffondere un sacco di contenuti di Amazon su Fire TV Stick 4K, dal momento che Amazon vuole davvero che tu controlli le loro cose prima di chiunque altro. rispetto al suo predecessore, quindi ottieni tempi di caricamento più veloci per le app. Tuttavia, Nvidia Tegra X1+ dello Shield TV lo supera, anche se ci sono ancora più potenti bastoncini là fuori.

Controlli

Le differenze tra il telecomando SHIELD e Alexa Voice (2a generazione), che sono incluse con i loro bastoncini di streaming, vanno oltre le loro dimensioni e forma. Il telecomando dello scudo è un po ‘insolito poiché ha un design triangolare simile a una barretta di cioccolato Toblerone. Tuttavia, è effettivamente comodo da tenere poiché si annida direttamente nel palmo e nelle dita. Infine, il remoto di Alexa VOCE Remote di 2a generazione sfoggia lo stesso design della prima generazione ma con pulsanti aggiuntivi. I nuovi pulsanti sul telecomando Alexa Voice di 2a generazione includono controlli per la potenza e il volume della tua TV, nonché un pulsante Mute. Ciò significa che puoi fare affidamento su di esso quasi tutto il tempo e far emergere il telecomando della tua TV solo quando è necessario modificare le impostazioni. Il telecomando SHIELD ha in modo simile i controlli di volume aggiunti, ma va oltre con una scorciatoia netflix dedicata e un pulsante di impostazioni in modo da può apportare modifiche senza dover tornare alla home page Nvidia Shield TV. Inoltre, i suoi pulsanti sono retroilluminati, rendendo più facile l’uso con le luci fuori. Tuttavia, il piccolo microfono sul telecomando dello scudo può rendere fastidioso il controllo vocale a volte, poiché spesso può sfuggire ciò che stai dicendo. Ha incorporato Google Assistant ma funzionerà anche con Alexa. Al contrario, avrai un’esperienza migliore con il microfono su Alexa Voice Remote (2a generazione), permettendoti di controllare la tua configurazione di intrattenimento domestico abbastanza facilmente sia tramite pulsanti che la tua voce.

Verdetto

Poiché la TV NVIDIA SHIELD costa tre volte più, il Fire TV Stick 4K sarà l’acquisto migliore per la maggior parte delle case. Offre funzionalità simili di Dolby Vision + Atmos per una qualità audio migliorata e un controllo vocale più affidabile tramite Alexa. L’interfaccia pesante di Amazon può richiedere un po ‘di tempo per abituarsi, ma se sei nel suo ecosistema, il Fire TV Stick 4K ha sicuramente più senso. I giochi e lo streaming di Cloud sono due dei migliori motivi per spendere di più per Nvidia Shield TV, che fornisce numerosi modi per trasformare la TV in una piattaforma per PC a tutti gli effetti. La sua interfaccia è più pulita e più neutra e il pulsante Impostazioni sul suo telecomando è abbastanza utile mentre si guarda i video. Sarai in grado di accedere anche a più cataloghi di Dolby Vision su Nvidia Shield TV e puoi migliorare i vecchi titoli non 4K con la sua impressionante funzionalità di upscaling dell’IA.

FAQS

📌 Vale la pena passare a Firestick 4K?

Sì, il nuovo Fire TV Stick 4K offre numerosi miglioramenti rispetto al bastone Fire TV originale come lo streaming HDR e HDR10 e il telecomando migliorato. Anche se non hai una TV HDR 4K, il telecomando Alexa Voice di seconda generazione ha un emettitore a infrarossi che ti consente di controllare il potere e il volume della tua TV.

📌 NVIDIA SHIELD SUPPORTO 4K?

Sì, lo fa. NVIDIA SHIELD TV pubblicato nel 2019 è in grado di trasmettere in streaming il contenuto 4K HDR e Dolby Vision. Inoltre, ha una funzione di upscaling AI che può migliorare i video HD alla qualità 4K.

📌 Qual è la differenza tra Amazon Fire Stick e 4K?

Il bastoncino di Amazon Fire TV può trasmettere solo fino a 1080p o di qualità HD mentre il Fire TV Stick 4K può fornire una risoluzione UHD e HDR 4K. Nota che avrai ancora bisogno di una TV 4K per utilizzare completamente il Fire TV Stick 4K.

📌 Il NVIDIA Shield supporta HDR?

Sì, la NVIDIA SHIELD TV 2019 ha 4K funzionalità di streaming HDR.