Skip to content

Oculus Quest 2 vs PSVR: Confronto tra le più diffuse cuffie VR

Chiunque abbia avuto interesse per la realtà virtuale ha probabilmente visto o sentito parlare di Oculus Quest 2 e della Sony PlayStation VR. Questo perché sono due delle cuffie più popolari in circolazione, rendendo i giochi VR facilmente accessibili. Tuttavia, non tutte le cuffie VR sono rese uguali. Per prima cosa, Oculus Quest 2 è più flessibile in quanto può essere usato cablato o wireless. D’altra parte, il PSVR richiede di essere legato alla tua PlayStation 4 o 5. Tuttavia, non è tutto per loro.

Utilizzo

Direttamente fuori dalla mazza, il più grande vantaggio di Oculus Quest 2 è che puoi usarlo subito, spedendo con controller touch e persino batterie AA di serie. Al contrario, il PSVR ha bisogno non solo di PS4 o PS5, ma anche di una fotocamera PS, che non sono disponibili fuori dalla scatola, inutile dirlo. Alcuni titoli richiedono anche i controller di spostamento di PS o PS, e se non altro, è un altro acquisto di cui preoccuparsi. Come notato, l’Oculus Quest 2 è completamente privo di fili, quindi è più facile spostarsi. È inoltre possibile collegarlo al PC tramite un cavo di collegamento Oculus. In questo modo, puoi accedere ai giochi PC VR, espandendo il tuo catalogo. Nel frattempo, il PSVR deve essere collegato alla console per funzionare, e ciò significa che avrai spazio limitato con cui lavorare. Ora entrambi sono piuttosto leggeri e nessuno supera l’altro in questo senso. Sono anche comodi, in particolare il PSVR e il suo cinturino alone.

Contenuto

Uno dei principali punti di vendita del PSVR sono i suoi giochi esclusivi. Ciò include un platform 3D che ha elementi che ricordano Super Mario; , che ti consente di prendere i cieli e entrare nei panni di Tony Stark; e lo sparatutto in prima persona. Ci sono anche giochi gratuiti nella gamma di PSVR, tra cui una raccolta di mini giochi e uno spazio virtuale in cui puoi uscire con i tuoi amici e giocare a una varietà di giochi. Oculus Quest 2 ha anche un elenco piuttosto impressionante di titoli gratuiti, quindi non devi nemmeno aprire il tuo portafoglio per iniziare a goderti l’auricolare. Per cominciare, c’è dove assumi il ruolo di un mago dell’apprendista e sperimentare cose magiche Per il contenuto del tuo cuore e dove ti trovi in ​​uno spazio zero-G con l’obiettivo di sparare ai dischi nell’obiettivo dei tuoi avversari. E poi ci sono anche storie coinvolgenti nel mix, come e.

Performance

Specs-Wise, è un po ‘un miscuglio. L’Oculus Quest 2 ha una risoluzione più alta di 1832 x 1920 per occhio, mentre il PSVR ha solo 960 x 1080. Tuttavia, il PSVR ha la migliore tecnologia di visualizzazione OLED, mentre gli Oculus Quest 2 Sports LCDS. Il PSVR ha un campo visivo di 100 gradi e, sebbene Oculus non dichiari ufficialmente la ricerca 2, si stima che sia di circa 90 gradi. La frequenza di aggiornamento di entrambi può andare fino a 120 Hz e, nel caso di Oculus Quest 2, è grazie a un aggiornamento: V28, per essere esatti. Come per il monitoraggio, l’Oculus Quest 2 fa un lavoro migliore o in altre parole, È più accurato del PSVR. Ha anche il monitoraggio manuale, quindi di tanto in tanto puoi mettere giù i controller touch. Ora il problema con il PSVR è che utilizza i controller e la fotocamera per il monitoraggio e quando vai oltre la linea di vista di quest’ultimo, i tuoi movimenti non si registreranno più.

Considerazioni

Una cosa che potrebbe mettere molti utenti dalla missione di Oculus 2 è che richiede di accedere al tuo account Facebook. Come tutti possono sapere, Facebook e la privacy non vanno di pari passo. Nulla di un account Burner non può risolvere, però, come menzionato in precedenza, il PSVR non è un auricolare autonomo. Oltre a una console, ha bisogno di una fotocamera PS, nonché a PS Move o PS mira per giochi selezionati. Per mettere insieme due e due, l’Oculus Quest 2 fornisce il miglior blash per il tuo dollaro poiché funziona direttamente fin dall’inizio. Ma vale la pena sottolineare che ci sono fasci di PSVR che derivano dalle periferiche necessarie e un gioco o due.

Verdetto

Per riassumere le cose, l’Oculus Quest 2 è più adatto ai principianti poiché è confezionato con tutto ciò che deve funzionare, per non parlare del fatto che può essere usato in modalità wireless, ma sei tenuto ad accedere al tuo account Facebook. In confronto, il PSVR ha bisogno di altre periferiche vendute separatamente e deve essere collegato a una PS4 o PS5 in ogni momento da usare, ma ha alcuni esclusivi eccellenti. Che l’Oculus Quest 2 sia la scelta migliore se l’accesso a un account Facebook è un non -problema per te. Il PSVR è migliore se vuoi i giochi esclusivi della piattaforma e non vuoi utilizzare un account Facebook.

FAQ

📌 Che è meglio, Oculus Quest 2 o PSVR?

Sebbene l’Oculus Quest 2 possa essere l’auricolare VR più moderno dei due, richiede di accedere al tuo account Facebook prima di poter iniziare a usarlo. Il PSVR ha anche una selezione di giochi esclusivi che è difficile da battere.

📌 64 GB è sufficiente per la missione Oculus 2?

Se hai intenzione di usarlo principalmente connesso al PC, potrebbe essere sufficiente il 64 GB Oculus Quest 2. Tuttavia, se hai intenzione di installare molti giochi sull’auricolare, è meglio andare con la variante da 256 GB.

📌 Ci sarà un PSVR 2?

Sì, una nuova iterazione del PSVR è in cantiere.

📌 Vale la pena aggiornare a Oculus Quest 2?

Sì, l’Oculus Quest 2 è migliore della missione di Oculus su tutta la linea, dalla potenza di elaborazione alla qualità.