Skip to content

Oculus Quest 64GB vs 128GB: Quale cuffia VR è più adatta a voi?

The Oculus Quest è un auricolare da gioco autonomo. È distinto da altre cuffie VR perché non è necessario essere legati a un PC o un altro dispositivo tramite cavo, permettendoti di girare e spostarti nei contenuti del tuo cuore. Se sei sul mercato per la missione di Oculus, Noterai che sono disponibili in due versioni: la versione da 64 GB e la versione da 128 GB. Se ti stai chiedendo come questi due differiscono e quale sarà il migliore per te, continua a leggere mentre passiamo attraverso i dettagli per aiutarti a prendere una decisione di acquisto migliore.

Design & Comfort

La missione Oculus è disponibile in un design elegante e semplicistico. Il suo esterno nero opaco abbinato a una consistenza simile a un tessuto intorno ai lati e spesse cinghie di gomma con regolatori in velcro gli conferiscono una sensazione molto premium. La ricerca pesa solo 1,25 libbre e si sente a proprio agio in testa. Dopo essersi abituato al suo design pesante, la missione di Oculus può essere indossata per ore senza provare affaticamento o surriscaldamento. Il logo Oculus si trova al centro superiore sul pannello frontale opaco liscio del dispositivo, proprio sotto il microfono. Questo auricolare VR ha un totale di quattro telecamere per aiutare a seguire i suoi controller e mantenerti nella tua zona sicura. A sinistra del dispositivo c’è la porta di ricarica. Oculus Quest ha una porta di ricarica USB-C e può essere collegata mentre la usi. Sul lato destro del dispositivo c’è il pulsante di accensione on/off. E infine, in fondo, troverai un cursore per regolare l’auricolare e un rocker di volume. La build complessiva è abbastanza robusta e dovrebbe essere in grado di resistere a un uso forte. Le imbottiture all’interno dell’auricolare sono anche morbide e confortevoli da essere indossate per ore con scarsa stanchezza.

Performance

La missione Oculus viene fornita con un dispositivo basato su 7.1.1 Android con un processore Qualcomm Snapdragon 835, 4 GB di RAM e una GPU Adreno 540. Ha una risoluzione dello schermo di 1440 × 1600 su ogni occhio e una frequenza di aggiornamento dello schermo a 72Hz. La ricerca ha un campo visivo di 95 gradi per un’esperienza più coinvolgente. Con tutti questi sotto il cofano, i giochi funzionano senza intoppi e gli elementi visivi sono cristallini. Tuttavia, la sua frequenza di aggiornamento a 72Hz ti lascerà desiderare una maggiore fluidità dello schermo. Quando si tratta di audio, la missione di Oculus ha altoparlanti integrati che presentano audio posizionale, consentendo all’utente di immergersi davvero nel gioco che stanno giocando o nel film loro sta guardando. Gli altoparlanti suonano grandi e posizionali funzionano in modo eccellente. Non è necessario collegare un paio di cuffie per ottenere la piena esperienza coinvolgente. Ma se scegli, Oculus vende auricolari in-ear che funzionano perfettamente con il design della ricerca. Anche le cuffie e gli auricolari di terze parti funzionano bene. La vita della battuta su Oculus Quest viene eseguita per circa 2,5 ore di uso continuo. Se vuoi giocare più a lungo, puoi mantenere l’auricolare collegato in modo da poterlo usare mentre si carica.

Controller

La missione di Oculus viene fornita con due controller portatili simili a quelli della spaccatura di Oculus. Hanno maniglie a scatti facili con gomma strutturata per un comfort extra e una migliore presa. Si adattano bene alle mani e possono essere usati per lunghi periodi comodamente. Troverai anche un cinturino da polso collegato a ciascun controller per proteggerli mentre è in uso. Il controller ha un totale di sei controlli. I tuoi pollici accedono ai pulsanti Home/Menu, pulsanti A/B e X/Y e Joystick. Hai anche i pulsanti del grilletto davanti e i pulsanti di presa sulle maniglie del controller. Il layout dei pulsanti è intuitivo e sembra realistico quando interagisce con oggetti diversi in un gioco. I controller incorporano la tecnologia infrarossa e visiva per il monitoraggio, rendendoli funzionanti senza intoppi e quasi latenza. Hanno anche effetti di vibrazione che aggiungono immersione. Se non si desidera utilizzare i controller, la ricerca di Oculus ha anche il monitoraggio beta a mano. Anche se è ancora in modalità beta e non funziona perfettamente, fa un ottimo lavoro e può essere usato perfettamente in un certo numero di giochi.

64 GB vs 128GB

L’unica differenza tra Oculus Quest 64 GB e 128 GB è la capacità di archiviazione. Non troverai alcuna differenza nelle prestazioni o nelle funzionalità. Detto questo, ci sono un paio di motivi per cui vorresti la versione da 64 GB rispetto alla versione da 128 GB e viceversa. Uno dei motivi per ottenere la versione da 64 GB di Oculus Quest è che è più economica. Al momento della stesura, la versione da 64 GB viene venduta per circa $ 60 in meno rispetto alla versione da 128 GB. Inoltre, con 64 GB di spazio di archiviazione, è possibile installare oltre 50 giochi alla volta e avere ancora spazio di archiviazione. Si tratta di giochi più che sufficienti che l’utente medio dovrà essere archiviato nel proprio dispositivo. Per quanto riguarda i film e i video, lo streaming è ora più popolare del download e della memorizzazione sul tuo dispositivo, quindi probabilmente non utilizzerai tutti i 64 GB di archiviazione. D’altra parte, 128 GB di archiviazione è l’opzione più a prova di futuro. Ora ci sono oltre 200 giochi compatibili con Oculus Quest e non c’è modo di sapere quanti altri saranno sviluppati nei prossimi mesi. Avrai bisogno di un sacco di archiviazione se vuoi una grande libreria di giochi a portata di mano. Il 128 GB è anche l’opzione migliore per i creatori di contenuti. Oculus Quest ha un registratore di gioco integrato che i giocatori possono utilizzare per registrare il loro gameplay. Questi giocatori avranno bisogno di uno spazio di archiviazione extra per archiviare tutti i loro contenuti di gioco.

Verdetto

La missione di Oculus è un’ottima cuffia VR da gioco che ti dà un’esperienza completamente autonoma senza fili di cui preoccuparti. Scegliere tra la versione da 64 GB e la versione da 128 GB dipenderà dal tipo di utente che sei. Per la maggior parte delle persone, con 64 GB di memoria su un aurico VR sarà più che sufficiente. Tuttavia, per coloro a cui piace tenere a portata di mano un’enorme libreria di giochi o creatori di contenuti che registreranno il loro gameplay sull’auricolare VR, ottenere la versione da 128 GB sarà l’opzione migliore.

FAQ

📌 I controller di missione Oculus sono ricaricabili?

I controller Quest Oculus sono alimentati da batterie AA. Ogni controller utilizza 1 batteria.

📌 Quanti giochi possono adattarsi alla missione Oculus da 64 GB?

È possibile installare circa 40-50 giochi/app alla volta sulla missione Oculus da 64 GB.

📌 Posso usare la mia missione Oculus per giocare a giochi VR per PC?

Sì, Oculus Link ti consente di trasformare la tua missione in un aurico VR per PC che ti dà accesso a qualsiasi gioco VR per PC.

📌 Posso usare la missione Oculus con le cuffie per over-ear?

Sì, la missione Oculus è progettata per funzionare con molte cuffie e auricolari diversi.